Jump to content

Alberto Garnerone


-Blade-

Post consigliati

Avete mai sentito questo nome?

Chi legge 4R di sicuro se lo ricorderà . L'anno scorso, credo, nel mensile riportarono un articolo trattando chi possiede il patrionio maggiore espresso in automobili, collezionisti insomma. Questa lista era dominata dal sig. Garnerone che vantava del garage più grande, più completo e nell'insieme di auto, il più costoso d'Italia... E si perchè il Titolare della massiccia azienda "Sirena" S.p.a. possiede svariate automobili, tra le più costose a le più rare e introvabili.

L'articolo non si divulgava troppo, ma diceva che come supercars attuali, possiede una Ferrari Enzo, un Porsche Carrera GT, un Maserati Mc12 e svariate altre Porsche e Lamborghini.

Che dire, beato lui....!

filigarn21xs.jpg

Ed eccolo qui con Emanuele Filiberto ospistato a villa Garnerone per provare la Ferrari Enzo dell'imprenditore.

Link to comment
Share on other sites

un simpaticone :lol: ma non ha nemmeno una TVR o una Konsiegger ? Pezzente!

 

Ti dirò.... Nel mensile quattroruote C'era una foto e proprio si intravedeva una Tvr.... Non escludo che possega pure una Koenigsegg ....(si scrive così... :lol: :lol: )

Link to comment
Share on other sites

si intendevo la supercar dei grandi freddi...

 

se ha un TVR allora tanto pezzente non è :lol:

 

ma quando le guida? più di una alla volta non è possibile...

 

L'articolo diceva che Garnerone durante la settimana usa per "muoversi" un CayenneTurbo mentre nel week end si sbizzarrisce con la collezione.... :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

ragazzi io abitavo a giaveno prima e vedevo sempre garnero andare a prendere il caffe con le sue belle macchine...

a carnevale gli ho puere sporcato il faro della zonda con la schiuma...ma senza farlo apposta...

 

gira voce che una volta gli abbiano ritirato la patente e che si sia fatto fare la machina da golf elttrica che andava a 100km all'ora! cooll

cmq ciao!

 

Forza giaveno!!

Link to comment
Share on other sites

ragazzi io abitavo a giaveno prima e vedevo sempre garnero andare a prendere il caffe con le sue belle macchine...

a carnevale gli ho puere sporcato il faro della zonda con la schiuma...ma senza farlo apposta...

 

gira voce che una volta gli abbiano ritirato la patente e che si sia fatto fare la machina da golf elttrica che andava a 100km all'ora! cooll

cmq ciao!

 

Forza giaveno!!

 

e che tenuta di strada ha un trabiccolo del genere??

ma queste cose sono documentate? leggende metropolitane??

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non invidio per nulla la sua collezione... se proprio devo essere sincero, l'unica che invidio è quella del Sig. Obriest, il cui nome non dira nulla a nessuno di voi seppure quello che ha inventato lo usiate tutti i giorni.

 

Questo simpatico svizzero altri non è che l'inventore dello strap per l'apertura delle bibite in lattina, un'invenzione che gli ha fruttato, già dagl'anni '40/'50 una fortuna, fortuna che ha in parte utilizzato per comprarsi un esemplare di tutte, e dico tutte, le Ferrari prodotte fino alla morte del Drake. Ma quando dico tutte, intendo dire anche le versioni da corsa, ivi comprese quelle da Formula 1, con la sola eccezione di una Ferrari che fece una sola gara in F1 e poi fu demolita perchè manifestatamente inferiore.

 

Come ben sanno i collezionisti, il singolo oggetto in sé ha un valore, ma, se la collezione è completa, il valore non è dato dalla sola somma algebrica... in questo caso credo si tratti di qualcosa di inestimabile... e se proprio dovessi scegliere una collezione di auto, ecco, vorrei la sua.

 

Federico :)

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non invidio per nulla la sua collezione... se proprio devo essere sincero, l'unica che invidio è quella del Sig. Obriest, il cui nome non dira nulla a nessuno di voi seppure quello che ha inventato lo usiate tutti i giorni.

 

Questo simpatico svizzero altri non è che l'inventore dello strap per l'apertura delle bibite in lattina, un'invenzione che gli ha fruttato, già dagl'anni '40/'50 una fortuna, fortuna che ha in parte utilizzato per comprarsi un esemplare di tutte, e dico tutte, le Ferrari prodotte fino alla morte del Drake. Ma quando dico tutte, intendo dire anche le versioni da corsa, ivi comprese quelle da Formula 1, con la sola eccezione di una Ferrari che fece una sola gara in F1 e poi fu demolita perchè manifestatamente inferiore.

 

Come ben sanno i collezionisti, il singolo oggetto in sé ha un valore, ma, se la collezione è completa, il valore non è dato dalla sola somma algebrica... in questo caso credo si tratti di qualcosa di inestimabile... e se proprio dovessi scegliere una collezione di auto, ecco, vorrei la sua.

 

Federico :)

 

insomma,è un po come quello che ha inventato il pezzo di ferro coperto d plastica per chiudere i sacchetti.con il brevetto ha guadagnato miliardi,però in realtà non è che abbia fatto sta gran cosa.

comunque,bisogna dire che certe sono,nonostante fossero cosi stupide e scontate,comunque per farle bisognava pensarci,e lo strappo della lattina è un esempio lampante.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non invidio per nulla la sua collezione... se proprio devo essere sincero, l'unica che invidio è quella del Sig. Obriest, il cui nome non dira nulla a nessuno di voi seppure quello che ha inventato lo usiate tutti i giorni.

 

Questo simpatico svizzero altri non è che l'inventore dello strap per l'apertura delle bibite in lattina, un'invenzione che gli ha fruttato, già dagl'anni '40/'50 una fortuna, fortuna che ha in parte utilizzato per comprarsi un esemplare di tutte, e dico tutte, le Ferrari prodotte fino alla morte del Drake. Ma quando dico tutte, intendo dire anche le versioni da corsa, ivi comprese quelle da Formula 1, con la sola eccezione di una Ferrari che fece una sola gara in F1 e poi fu demolita perchè manifestatamente inferiore.

 

Come ben sanno i collezionisti, il singolo oggetto in sé ha un valore, ma, se la collezione è completa, il valore non è dato dalla sola somma algebrica... in questo caso credo si tratti di qualcosa di inestimabile... e se proprio dovessi scegliere una collezione di auto, ecco, vorrei la sua.

 

Federico :ph34r:

 

insomma,è un po come quello che ha inventato il pezzo di ferro coperto d plastica per chiudere i sacchetti.con il brevetto ha guadagnato miliardi,però in realtà non è che abbia fatto sta gran cosa.

comunque,bisogna dire che certe sono,nonostante fossero cosi stupide e scontate,comunque per farle bisognava pensarci,e lo strappo della lattina è un esempio lampante.

Prendi quello che ha brevettato il tetra pak, ora è uno dei più ricchi in Inghilterra.

Link to comment
Share on other sites

uno per tutti, in tema di genialità e semplicità: Lazlo Biro. Un ungherese emigrato in Argentina che una sera, sul marciapiede e stremato dalla fame, guardava dei bambini giocare con delle biglie. facevano rotolare le biglie sul pavimento, passavano dentro una pozzanghera e ne uscivano lasciando sul pavimento asciutto una scia d'acqua. Da qui l'invenzione della penna a sfera, comunemente detta in suo onore "penna Biro". D'accordo, erano altri tempi e c'era ancora tutto da inventare, ma questa è vera genialità.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non invidio per nulla la sua collezione... se proprio devo essere sincero, l'unica che invidio è quella del Sig. Obriest, il cui nome non dira nulla a nessuno di voi seppure quello che ha inventato lo usiate tutti i giorni.

 

Questo simpatico svizzero altri non è che l'inventore dello strap per l'apertura delle bibite in lattina, un'invenzione che gli ha fruttato, già dagl'anni '40/'50 una fortuna, fortuna che ha in parte utilizzato per comprarsi un esemplare di tutte, e dico tutte, le Ferrari prodotte fino alla morte del Drake. Ma quando dico tutte, intendo dire anche le versioni da corsa, ivi comprese quelle da Formula 1, con la sola eccezione di una Ferrari che fece una sola gara in F1 e poi fu demolita perchè manifestatamente inferiore.

 

Come ben sanno i collezionisti, il singolo oggetto in sé ha un valore, ma, se la collezione è completa, il valore non è dato dalla sola somma algebrica... in questo caso credo si tratti di qualcosa di inestimabile... e se proprio dovessi scegliere una collezione di auto, ecco, vorrei la sua.

 

Federico :unsure:

 

insomma,è un po come quello che ha inventato il pezzo di ferro coperto d plastica per chiudere i sacchetti.con il brevetto ha guadagnato miliardi,però in realtà non è che abbia fatto sta gran cosa.

comunque,bisogna dire che certe sono,nonostante fossero cosi stupide e scontate,comunque per farle bisognava pensarci,e lo strappo della lattina è un esempio lampante.

Prendi quello che ha brevettato il tetra pak, ora è uno dei più ricchi in Inghilterra.

 

ma quello del tetra pack non era svedese?io sapevo che la tetra pack faceva confluire gli sconti effettuati sui conti di tanzi di una società svedese.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...