Jump to content

Autonomia delle vostre auto


royy

Post consigliati

sono un possessore di una puegiot 206 XT 1400 5 porte 16 valvole con impianto renzo landi omegas sequenziale monto 2 bombole di 50l con un totale di 100l percorro in un circuito urbano 350 Km con un pieno e 450Km in autostrada a 130/140km/h

senza variatore

staansal

Multipla NP. Mediamente vado 5 volte al mese sulla luna e torno. Un po' di metano rimane. Quindi cosa sono, 384.000 x 5 =... sì, circa 2 milioni di km. ;)

Tu con una peshò 206 che è una scatoletta di simmenthal fai 450 km e io con una Multipla ne faccio 420, caricando 26 kg?

Ma suvvia... togline 200 di km e forse il dato è reale... :D

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sono un possessore di una puegiot 206 XT 1400 5 porte 16 valvole con impianto renzo landi omegas sequenziale monto 2 bombole di 50l con un totale di 100l percorro in un circuito urbano 350 Km con un pieno e 450Km in autostrada a 130/140km/h

senza variatore

staansal

Multipla NP. Mediamente vado 5 volte al mese sulla luna e torno. Un po' di metano rimane. Quindi cosa sono, 384.000 x 5 =... sì, circa 2 milioni di km. ;)

Tu con una peshò 206 che è una scatoletta di simmenthal fai 450 km e io con una Multipla ne faccio 420, caricando 26 kg?

Ma suvvia... togline 200 di km e forse il dato è reale... :D

 

Vorebbe dire 26 km/kg che a benzina sono 18 km/l...vero che la multipla in compenso è uno scatolone ben poco aerodinamico e ciò fa molta differenza, ma per consumare così poco al posto del variatore d'anticipo ti hanno installato un lazo per agguantare i TIR e farti tirare :P

Link to comment
Share on other sites

Vorebbe dire 26 km/kg che a benzina sono 18 km/l...vero che la multipla in compenso è uno scatolone ben poco aerodinamico e ciò fa molta differenza, ma per consumare così poco al posto del variatore d'anticipo ti hanno installato un lazo per agguantare i TIR e farti tirare :rolleyes:

Yes caro, ho un doppio lazo sotto ai fanali anteriori, con punteruoli di aggancio automatici stile 007! :lol:

Sì, 26 kg, 18 km/l. Contati. E tu sai che la Multipla passa da benzina a metano in circa 5 secondi.

Faccio solitamente strana piana, dritta, non vado forte e non la tiro.

Ma viaggio sempre nei limiti (quindi 90 all'ora) e ti giuro che spesso i km sono stati 440 più che 420.

Chiunque abbia una MNP te lo può confermare. :)

Grande multiplonzo!

Link to comment
Share on other sites

Skoda Fabia 1.4 mpi sedan del 2002, impianto Landi Renzo aspirato con riduttore TN 1 SIC e Lambda Control System V05, due bombole da 24 e una da 40 per un totale di 88l di marca Faber.

Dopo oltre 22.000 km percorsi a metano dei quali circa il 40% in città e i restanti su strada extra urbana 30% e autostrada 30% con la media del pieno di 14.4 kg di metano, percorro mediamente 280 km per un consumo medio di 19.5 km/kg. Ultimamente il consumo è in aumento a causa della maggior percorrenza in città. In autostrada e super strada, a velocità da codice, la percorrenza aumenta considerevolmente e il consumo per kg diminuisce, generalmente riesco sempre a stare sui 21/22 km/kg.

 

Ciao

 

Max

Link to comment
Share on other sites

Vorebbe dire 26 km/kg che a benzina sono 18 km/l...vero che la multipla in compenso è uno scatolone ben poco aerodinamico e ciò fa molta differenza, ma per consumare così poco al posto del variatore d'anticipo ti hanno installato un lazo per agguantare i TIR e farti tirare :angry:

Yes caro, ho un doppio lazo sotto ai fanali anteriori, con punteruoli di aggancio automatici stile 007! :D

Sì, 26 kg, 18 km/l. Contati. E tu sai che la Multipla passa da benzina a metano in circa 5 secondi.

Faccio solitamente strana piana, dritta, non vado forte e non la tiro.

Ma viaggio sempre nei limiti (quindi 90 all'ora) e ti giuro che spesso i km sono stati 440 più che 420.

Chiunque abbia una MNP te lo può confermare. :blink:

Grande multiplonzo!

Non dubitavo dei tuoi consumi, ma di quelli della peugeot :blink:

Link to comment
Share on other sites

sono un possessore di una puegiot 206 XT 1400 5 porte 16 valvole con impianto renzo landi omegas sequenziale monto 2 bombole di 50l con un totale di 100l percorro in un circuito urbano 350 Km con un pieno e 450Km in autostrada a 130/140km/h

senza variatore

staansal

sicuro che non hai l'impianto GPL? :angry:

Cmq complimenti per l'autonomia

Link to comment
Share on other sites

cut.........Faccio solitamente strana piana, dritta, non vado forte e non la tiro.Ma viaggio sempre nei limiti (quindi 90 all'ora) ........Chiunque abbia una MNP te lo può confermare. :blink:

 

certo che noia andare in giro con te! ;) :D

La strada scorre dritta, nel traffico che sembra sempre uguale, tutti i giorni...

Ti rilassi, vai piano, meglio non rischiare, meglio non deconcentrarsi.

Le braccia morbide, sul volante, l'altra sul cambio, la musica tranquilla, un po' sensuale ti accompagna mentre ti rendi conto che giorno dopo giorno conosci perfino i cartelli stradali.

Ti chiedi "Ma non sei stanco di guidare sempre così"? No, ma perchè? Guido piano, penso, mi rilasso e il mondo, da dietro agli occhiali da sole è perfino più morbido.

No, si sta da Dio...

Lei si alza, spettinata senza più una traccia di rossetto, ti guarda e ti chiede "Ma non sei stanco?"

Sorridi, le spingi giù la testa e le dici "Ma no, figurati, io continuo a guidare piano..."

:blink: :angry: :D :blink:

 

Adesso mi bannano! :blink:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Possiedo un'ALFA ROMEO 156 1.8 con una bombola da 80l e circa con un pieno di 13/14 kg massimo,

 

riesco a percorrere poco più di 200 km, al massimo 210 in città,

 

mentre in superstratda/autostrada ho percorso 250 km

 

L'impianto è un Landi sequenziale, ma non mi è stato montato il variatore d'anticipo perchè (mi è stato detto dall'installatore), con i settaggi della centralina che mi ha fatto non ce n'è bisogno.

 

Che ne dite, sono consumi nella norma?

 

Ciao ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ciao...

 

la mia mercedes 200 C berlina con 90 di bombola sequenziale Landi....Omegas...

 

in autostrada a manetta molto forte ( a tavoletta ) arriva a 220km 230km circa circa :blink:

 

strade normali extraurbane 80% andatura veloce 245km / 260km di percorrenza :P

 

strade normali extraurbane 80% andatura da risparmio 260km / 270 km di percorrenza :D

 

SPESSO CONTROLLO IL COSTO KM CHE SI AGGIRA SUI 4,3 CENTESIMI AL KM.

 

partenze a benzina con temperature sui 3/4 gradi permuta circa dopo 3 km

 

partenze a benzina con temperature sui 12 gradi permuta circa dopo 2 km

 

quindi a volte devo togliere anche 10 km altre niente perchè posso fare anche 2/3 pieni al giorno

 

condizionatore sempre acceso...

 

Ho chiesto alla AEB per il variatore da voi tanti decantato mi hanno detto che non c'è per il mio modello.

 

ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

:) Essendo il mio primo mess ne approfitto per dare a tutti un saluto-- Salve a tutti -- mi user e Tometano07 posseggo una kia Rio 1,4 presa circa 18 gg fa,lo presa proprio per il fatto che esce dalla concessionaria con l'impianto fatto e la kia da la garanzia di 3 anni totale ad esclusione dei componenti del metano che sono a carico dell'istallatore.L'impianto e un Tartarini sequenziale con variatore a tem,ed e connesso a 2 bombole da complessivi 70lit, a tuttoggi o fatto 2 pieni di metano con il primo non o fatto piu di 200 km mentre con il secondo anche in virtu del fatto di aver percorso circa 140 km di autostrada sono arrivato a 242 km,a detta dell'istallatore dovrei fare circa 240 km con il pieno appunto 70lit ma credo che su tracciato variabile urbano/extraurb non vada oltre i 215 km max. In ogni modo per me che vengo dal diesel e un sogno!!! oltre che per il risparmio anche per la piacevole scoperta delle qualita di questa auto.

di nuovo un saluto a tutto il forum,,,

Tometano07.,, :D

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti

sono il felicissimo proprietario di un'audi a6 avant 1.8t da 150 cv, con impianto landi omegas, variatore aeb settato a 15 gradi (di + non zi può) e 7 (SETTE) bombole per 140,9 litri in totale, la carica media dal mio distributore (Matera) è 25 kg, con minimi di 23 (Pineto) e massimi di 27 (Montesilvano).

il peso dell'auto con me a bordo e il pieno sfiora i 20 quintali

La mia guida non è molto fuel-economy, è vero che faccio molto extraurbano, ma tutto a 120 kmh, con l'unico vantaggio che avendo fatto l'assetto (-45mm avanti e -25 mm dietro) affronto le curve + allegramente e quindi rallentando meno consumo di meno per riprendere velocità)

la media con l'impianto appena montato era di circa 400 km, dopo un mese ho messo il ceramic power liquid ed è arrivata a 420, dopo un altro paio di mesi, e 10.000 pressioni fatte all'installatore, sono riuscito a farmi montare il variatore d'anticipo, e ora sono stabilmente sui 450-460 km con un pieno (sempre da 25kg), con punte di 490 teorici ( ero a 465 al rifornimento e ancora non accendeva il rosso che mi dura 15-20km) e minimo di 380 ( 100 km di leggera salita a 130, ritorno a 160 + montagna "allegra").

ah, l'auto di notte è in garage, l'accendo a benzina, faccio la rampa, aspetto che si chiuda il cancello automatico e tra i 10 e i 50 metri percorsi già commuta a metano.

tra le prossime modifiche:

- mobil 1 0w40 (già ordinato ed è l'ora del tagliando)

- candele denso iridium ik20 (ce le ho da natale nel cassettino, le vecchie andavano ancora bene, ma si avvicina il momento del cambio)

- rimappatura a 180-190 cv (me la fa un amico elettrauto e posso gestirmela come voglio, posso quindi provare ad aumentare l'anticipo anche a benzina)

 

byez

 

salve a tutti

sono il felicissimo proprietario di un'audi a6 avant 1.8t da 150 cv, con impianto landi omegas, variatore aeb settato a 15 gradi (di + non zi può) e 7 (SETTE) bombole per 140,9 litri in totale, la carica media dal mio distributore (Matera) è 25 kg, con minimi di 23 (Pineto) e massimi di 27 (Montesilvano).

il peso dell'auto con me a bordo e il pieno sfiora i 20 quintali

La mia guida non è molto fuel-economy, è vero che faccio molto extraurbano, ma tutto a 120 kmh, con l'unico vantaggio che avendo fatto l'assetto (-45mm avanti e -25 mm dietro) affronto le curve + allegramente e quindi rallentando meno consumo di meno per riprendere velocità)

la media con l'impianto appena montato era di circa 400 km, dopo un mese ho messo il ceramic power liquid ed è arrivata a 420, dopo un altro paio di mesi, e 10.000 pressioni fatte all'installatore, sono riuscito a farmi montare il variatore d'anticipo, e ora sono stabilmente sui 450-460 km con un pieno (sempre da 25kg), con punte di 490 teorici ( ero a 465 al rifornimento e ancora non accendeva il rosso che mi dura 15-20km) e minimo di 380 ( 100 km di leggera salita a 130, ritorno a 160 + montagna "allegra").

ah, l'auto di notte è in garage, l'accendo a benzina, faccio la rampa, aspetto che si chiuda il cancello automatico e tra i 10 e i 50 metri percorsi già commuta a metano.

tra le prossime modifiche:

- mobil 1 0w40 (già ordinato ed è l'ora del tagliando)

- candele denso iridium ik20 (ce le ho da natale nel cassettino, le vecchie andavano ancora bene, ma si avvicina il momento del cambio)

- rimappatura a 180-190 cv (me la fa un amico elettrauto e posso gestirmela come voglio, posso quindi provare ad aumentare l'anticipo anche a benzina)

 

byez

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...