Jump to content

Quando ragioniamo come i brontosauri


Danko

Post consigliati

  • Risposte 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Esempio stupido ma lampante...ok che mia mamma è un pò esagerata su ste cose e troverebbe il lato affettivo anche nelle ragnatele agli angoli della cantina ma...quando abbiamo venduto la Duna 1.1 ha pianto per il dispiacere!!! Per non parlare di quando abbiamo rottamato la Uno che avevamo ereditato da mio nonno per prendere la Clio...una tragedia!!!! :( :P Come dargli torto però?? Stavo pensando oggi (è tutto il giorno che rifletto sul Caliber e su un suo eventuale futuro acquisto...mi pare troppo bello per essere vero! :wacko: ) che la Marea (alias Rombo Di Tuono) l'ho criticata in tantissime cose e ancora continuo a farlo ma ciò non vuol dire che vendendola non sarei in parte dispiaciuto... :( Sarà per il rombo simil-corvette (anzi, mi hanno detto che assomiglia a quello delle vecchie 911 ad aria... :wacko: :o :( :wacko: ) o perchè in fondo è stata una delle auto dove maggiormente mi sto facendo esperienza....però ammetto che mi spiacerebbe! :(

Link to comment
Share on other sites

Sono della piena convinzione che la sicurezza viene prima di tutto.

Che poi una persona sia affezionata ad una macchina e che abbia la possibilità di mantenerla, quello è un altro discorso.

Questo perchè IMHO chi è affezionatoad un auto potrebbe tenrla e nel contempo averne un'altra da usare tutti i giorni.

Se io non avessi questa possibilità(economica), venderei l'auto, a malincuore ma lo farei.

Perchè metto la sicurezza davanti tutto, quindi superato l'affetto ignoro tutto il quadro presentato in precedenza che sottolineava l'evitare avarie, avere problemi a lasciare l'auto incustodita, pagare di più l'assicurazione......

IO la penso così.... :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Io adoro le auto, nel 99 acquistai nuova una 145 1.6 Ts.

4 cilindri 1.6 16v Ottimo rapporto peso potenza.

Adesso, benché in ottime condizioni, se volessi rivenderla non ci farei più di 3000-3500 euro, e che sono ammattito a vendere un auto con soli 67K km per prendere

Ma chi dice questo ? :wacko: :wacko:

non so cosa solo perché la mia auto non varrebbe il costo di un'eventuale grossa riparazione?

Penso di aver capito, io all'inizio avevo citato auto del 1991 (renault 5 1100) o del 1993 con 300mila km,la tua sara addirittura euro 2 quindi non rientra nell'insieme delle vetture obsolete , (matematicamente vero :wacko: ),cioe nonostante (e qui ci metto L'AND Logico ciapa && )se ti vengono addosso e te la sfasciano (nn voglio portare sfiga pero come faccio a spiegarmi :P )chi te lo fa fare di spendere 4000€ per sistemarla ?La, (ELSE altrimenti)conviene prendersene un'altra, se si fonde il motore li e' gia diverso visto che allo sfascio ne trovi.

Link to comment
Share on other sites

mah...secondo me questo topic non ha senso nel suo principio. Di tanti problemi che ci sono, preoccuparsi di gente che gira ancora con la vecchia auto mi sembra l'ultima preoccupazione. Il fatto è che molti non vedono l'automobile come una passione, ma come un elettrodomestico, si chiedono: funziona? benissimo la tengo senza problemi. E capisco anche coloro che non hanno una supercar ma se la tengono lo stesso perchè ci sono affezionati. Pensa che io mi tengo il mio Piaggio NRG, che non uso più da tre anni, solo perchè ci sono troppo affezionato per venderlo; avrei tenuto anche il TT ma non sapevo dove metterlo, inoltre, ridotto in quello stato mi metteva malinconia. Ma ti dirò di più, le auto a cui sono più affezionato sono le più comuni e non perchè a casa abbiamo avuto solo queste, modestia a parte ho sempre avuto la fortuna di avere bei mezzi in garage. Ad esempio ho litigato più volte con mia madre e mio zio per non fargli rottamare la Panda 750 Van e la Uno 1.7 D Van che usano gli operai del cantiere, perchè ci sono veramente affezionato, sono le prime auto che ho guidato, fanno quasi 400k km in due ma vanno ancora bene e hanno costi di gestione irrisori. Da quando ho cognizione dell'automobile loro ci sono, buttarle senza una motivazione seria mi sembra solo un sacrilegio. E poi se devi proprio morire, muori con la Uno, con la Golf e con la S-klasse.

Link to comment
Share on other sites

ho sempre avuto la fortuna di avere bei mezzi in garage.

 

Adesso avrei la pulce nell'orecchio, e mi viene da chiederti, se posso, che macchine?? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Io adoro le auto, nel 99 acquistai nuova una 145 1.6 Ts.

4 cilindri 1.6 16v Ottimo rapporto peso potenza.

Adesso, benché in ottime condizioni, se volessi rivenderla non ci farei più di 3000-3500 euro, e che sono ammattito a vendere un auto con soli 67K km per prendere

Ma chi dice questo ? :rolleyes: :rolleyes:

non so cosa solo perché la mia auto non varrebbe il costo di un'eventuale grossa riparazione?

Penso di aver capito, io all'inizio avevo citato auto del 1991 (renault 5 1100) o del 1993 con 300mila km,la tua sara addirittura euro 2 quindi non rientra nell'insieme delle vetture obsolete , (matematicamente vero :rolleyes: ),cioe nonostante (e qui ci metto L'AND Logico ciapa && )se ti vengono addosso e te la sfasciano (nn voglio portare sfiga pero come faccio a spiegarmi :rolleyes: )chi te lo fa fare di spendere 4000€ per sistemarla ?La, (ELSE altrimenti)conviene prendersene un'altra, se si fonde il motore li e' gia diverso visto che allo sfascio ne trovi.

 

 

Esatto, il succo del discorso è proprio quello!!

E poi io so le magagne che (non) ha la mia macchina; qualsiasi usato (più recente) prendessi sarebbe sempre incerto sulla riuscita.

Inoltre vendere un alfa benzina è mooolto più difficele che vendere una punto: ma se fosse necessario venderla col gpl farei molta meno fatica.

Link to comment
Share on other sites

Blade...mi piange il cuore a criticare quella favola che hai in firma ma...non è che riusciresti a rimpicciolirla un pò?? In effetti disturba un pò troppo la lettura del forum...anche se fosse per me meriterebbe di essere messa a 1600x1280! :rolleyes: Oh, senza rancore, non ti sto dicendo di toglierla, solo se riesci a rimpicciolirla! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

scusa l'anziano con la pensione minima (giusto per fare uno dei tanti esempi disponibili) che non si può permettere di cambiare l'auto sarebbe in malafede ???

 

MAH ...

Quanti saranno in percentuale, l'1% ?mmmm :rolleyes:

Veramente sarà l'1% (ok, possiamo alzare al 5% tra tutti quelli che hanno un'auto "vecchia") che tiene l'auto per motivi speculativi, cioè con l'obiettivo di rivenderla appena le quotazioni salgono... :rolleyes:

Gli altri o la tengono perchè una nuova non possono permettersela, oppure per l'uso che ne fanno non vale la pena comprarne un'altra, oppure per motivi affettivi...

Link to comment
Share on other sites

Ho letto gli interventi di Cuoresportivo e di alfo e li condivido..

Sicurezza del veicolo : ho letto quanto scritto da Blade, é giustissimo che si pensi alla sicurezza..ma non mi spiego come mai i nostri zii, nonni e genitori siano sopravvissuti a quelle "bare viaggianti" senza elettronica..

Ora siamo abituati male, si pensa che ogni ESP possa permettere velocità in curva altissime..

Un'auto "vecchia", se tenuta in condizioni decorose, quindi con un controllo periodico di sospensioni, freni, gomme ( oltre al motore, ovvio ) ha un'elevata sicurezza attiva. Naturalmente bisogna conoscere i limiti del mezzo ( oltre che i propri :ph34r: ). Non penso serva ricordare che i suddetti interventi debbano essere eseguiti anche su auto moderne! Invece spesso proprio perché "nuova" una vettura viene trascurata, e avendo i "gingilli" giù a pestare sul pedale, "tanto cosa vuoi che mi succeda"....

Link to comment
Share on other sites

Invece spesso proprio perché "nuova" una vettura viene trascurata, e avendo i "gingilli" giù a pestare sul pedale, "tanto cosa vuoi che mi succeda"....

Bravo ... e infatti quando al TG mostrano le tragiche immagini di un incidente mortale, le protagoniste sono sempre nuove e fiammanti ... solo fra gli ultimi ricordo 3 Leon, 2 A3, 2 Golf , una S-Klasse e una CLK .

Una volta i giovani correvano ma consci di avere sotto il culo una vettura che non perdonava gli errori almeno avevano il freno della paura .

Tra l'altro faccio notare che l'unica flessione sul numero di morti sulle strade negli ultimi 10 anni c'è stata nel primo anno della patente a punti e solo grazie a quella, non certo all'esp ecc. ... ora passata la novità si muore come e più di prima ... come mai ? Ripeto guardatevi bene le immagini degli incidenti mortali, io di Tipo 1.1 o Uno 45 non ne ho vista nemmeno una .

Link to comment
Share on other sites

DAVIO AVEVI LA DUNA??????????????? :ph34r: :lol: :P :P

 

comunque,dalle mie parti si dice "no ghe xe schei",di conseguenza la gente tende a tenersi di più l'auto.notavo proprio stamane,che di auto vecchie in giro ce ne sono ancora parecchie,sia con targhe vecchie,sia le prime con targhe nuove (AA,AB,AE ecc).

una volta si cambiava auto più spesso.è da anni che dicono che vengono vendute sempre molte + auto,ma a dir la verità,non è che di auto nuove ne veda tante in giro

Link to comment
Share on other sites

Blade...mi piange il cuore a criticare quella favola che hai in firma ma...non è che riusciresti a rimpicciolirla un pò?? In effetti disturba un pò troppo la lettura del forum...anche se fosse per me meriterebbe di essere messa a 1600x1280! :D Oh, senza rancore, non ti sto dicendo di toglierla, solo se riesci a rimpicciolirla! ;)

 

Così va bene??? :D :D :D :D

Bella vero?

Adesso mio papà vende il clk e vorrebbe prendere questa qui..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...