Jump to content

Volvo C70 coupè T5 2000 5 Cilindri


Alexaccio

Post consigliati

L'auto è del 1998

 

Estetica:

assolutamente impareggiabile non penso esista auto tanto personale

 

Accessibilità:

Per i posti anteriori nessun problema per quelli posteriori essendo coupè bisogna faticare abbastanza, il sedile avanza fino contro la console centrale ma per accedere al divano posteriore bisogna essere un po contorsionisti

 

Confort e finiture:

Internamente i materiali sono di altissima qualità, difficile trovare plastiche dure in vista se non due pannelli tra i sedili anteriori, assemblaggio curato, radica di bell'aspetto, pelle di sedili e volante pregiatissima e molto resistente all'usura.

Lo spazio interno è veramente tanto, sia per i posti anteriori che per i posteriori (dietro sembra davvero di essere in salotto) regolazione elettrica per gli anteriori molto curata e precisa con memorie.

Il motore quasi non si sente (tranne in accellerazione dove romba, ma è più un piacere che un fastidio),

anche le asperità della strada sono filtrate abbastanza bene anche in considerazione dei cerchi da 17 con gomme a sezione ribassata. Nota negativa per i fruscii areodinamici che dai 130Km/h diventano parecchi invadenti.

 

Manovrabilità:

Le dimensioni generose 482x182 ma soprattuo il peso non favoriscono le manovre di precisione lo sterzo è molto pesante il passo generoso e il ridotto angolo di sterzo la rendono veramente poco agile, parcheggi impegnativi

 

Visibilità:

Buona in tutte le direzioni tranne nelle manovre in retro dove non è facile capire dove finisca la coda che essendo alta limita la funzionalità del lunotto posteriore

 

Stabilità:

Gommata 225/45/17 e con assetto della casa, l'auto è incollata alla strada in maniera impressionante, lo sterzo non è mai troppo leggero e in frenata (sempre potente ed efficace) non ho mai rilevato sbandate che non fossero causate dall' irregolarotà del fondo stradale

 

Motore:

Assolutamente gradevole nell'erogazione, viaggiando sotto i 3000 giri si va tranquilli ma il tiro sembra un po sotto tono per il tipo di auto, diverso il discorso sopra tale limite, dove il turbo porta velocemente la lancetta del techimetro verso valori poco compatibili con i deprimenti limiti di velocità in vigore.

Ho provato tante auto turbo e non con cavallerie simili o maggiori, ma non ne ho trovate di soddisfacenti (trane l' M3) sembra quasi che i cavalli siano più di quelli dichiarati.

 

Cambio:

Leva di medie dimensioni innesti rapidi ma i rapporti li ho trovati eccessivamente lunghi

 

Velocità:

Assolutamente esagerata quanto inutile, comunque di strumento vengono raggiunti i 260Km/h in breve tempo e i 200Km/h arrivano veramente in un fiato.

Prove delle maggiori testate hanno constatato velocità massima effettiva di 245km/h e 7.2s da 0 a 100Km/h

 

Manutenzione:

I ricambi della Volvo sono tra i più costosi, ma per quanto riguarda la manutenzione ordinaria (ogni 15000Km o 1 volta ogni 12 mesi) si parla di cifre attorno i 220/250€

In 3 anni mai sostituita neanche una lampadina

 

Tenuta valore dell' usato:

Ah ah ah ah ah

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...