Jump to content

Dodge Caliber


Onomatopeico

Post consigliati

Vediamo di non fare confusione,

io ho detto che le plastiche Audi sono delicate, per la qualità penso che solo lexus sia superiore.

Non sarebbe un grosso problema comunque, basta che i sedili siano comodi!

Per quando riguarda l'affidabilità, fatti un bel giro sul forum audi www.inaudita.com e vedrai che di persone con un sacco di problemi ce ne sono centinaia, e questo non lo posso tollerare su un'auto da 30000 euro.

Autogerma è un'associazione a delinquere! non rispondono mai di nulla...

Il tdi da 140 cv ha molti problemi...pensa che si mormora stiano pensando di buttarsi sul common rail!

Tornando alla Dodge,sapete se faranno la versione 4 ruote motrici? sarebbe perfetta!

Qualche parere sui colori?

Io l avedrei bene Steel blue metallic con gli interni in pelli grigi!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 410
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Di PDE sono rimasti solo i 4 cilindri...

 

Comunque è da anni che i detrattori del Gruppo VW sostengono che il Gruppo lascerà ben presto definitivamente il sistema iniettore pompa perchè poco affidabile, rumoroso, inquinante e chi più ne ha più ne metta... Gli unici motivi che potrebbero realmente spingere VW ad abbandonare l'iniettore pompa sarebbero quelli relativi ai sistemi antinquinamento: infatti pare che abbiano difficoltà a farlo rientrare nel futuro Euro 5; il punto è che questo discorso va avanti da anni, prima si diceva che non sarebbe mai potuto diventare Euro 4, quindi tendo a diffidare...

Link to comment
Share on other sites

Niente da dire, il prodotto sembra esserci..

La cosa che mi fa imbufalire é che bisognava aspettare che una low-cost di grande interesse arrivasse dagli USA...Senza nulla togliere agli States, nella nostra vecchia Europa abbiamo fior fiore di costruttori con la C maiuscola..ma a che prezzi?

 

Speriamo che, sentendosi spronati in questo modo, anche i costruttori europei capiscano e sappiano interpretare a loro modo un prodotto del genere per poi riproporlo secondo i loro standard (di stile, accessori, qualitativo) ma con lo standard di prezzi by Caliber! :huh:

 

Non so perchè, però, dubito fortemente che sarà così... :)

Link to comment
Share on other sites

Speriamo che, sentendosi spronati in questo modo, anche i costruttori europei capiscano e sappiano interpretare a loro modo un prodotto del genere per poi riproporlo secondo i loro standard (di stile, accessori, qualitativo) ma con lo standard di prezzi by Caliber! :huh:

 

Non so perchè, però, dubito fortemente che sarà così... :)

 

Non so perché, ma....anche io :P :lol: .

Link to comment
Share on other sites

I motivi poi sono semplici:

 

Qualche anno fa i prezzi erano accettabili in relazione ai prodotti. Con l'innovazione tecnologica, motori più potenti e meno inquinanti, dotazioni di accessori ai limiti della fantascienza, abitabilità migliorata in spazi minori, accorgimenti tecnici/ergonomici per migliorare la vita a bordo, sistemi innovativi di sfruttabilità dell'abitacolo, plastiche sempre migliori, ecc.... i costruttori hanno cominciato a far pagare queste "esclusività" ben più del loro reale valore. Si è arrivati così a dover spendere quasi 21000€ per una Megàne scenic 1.5dci da 82cv con il climatizzatore, con un motore sottodimensionato. Sono 40 milioni caxxo!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

@davio Non sono del tutto d'accordo, non e' un discorso solo di marketing o di mettere un cartello ai prezzi; il costo della vita e' aumentato e di conseguenza i prezzi delle materie prime sono saliti, i 40milioni del 2001 sono i 50 milioni di oggi ovvero un 25% in piu dei prezzi che accompagna salari di operai e stipendi d'impiegati nella progettazione/assemblaggio; io credo insomma che stavolta sia stato il processo produttivo a gonfiarsi.

E' anche vero che vendono la Opel Astra 1.4 base a 15mila € come nel sopracitato 2001(30 milioni per una berlina),e il motore va bene e' diverso , ha anche il ramjet.

Il turbodiesel e' un motore sovralimentato che funziona ad alta pressione e oneroso da assembrale ,anche se ha 85 cv , e' complesso da fare come un 120 o 150, inoltre ha molta coppia da tenere a bada quindi e' normale che costino di piu.

Link to comment
Share on other sites

E quindi la caliber la fanno usando delle marmotte come manovalanza???

Quella come le altre necessitano di studi, di manodopera, di materiali, ecc

Non penso che la Dodge abbia qualcuno che glieli regala.... :wacko:

Link to comment
Share on other sites

I prezzi sono aumentati del 25%... E la capacità di acquisto dell'utente medio? Io direi di no...

 

No, non ci siamo proprio se crediamo che il "gonfiaggio" dei listini degli ultimi anni sia "normale": prodotti sempre più tecnologici ed evoluti, è vero, ma questo non vuol dire necessariamente aumento dei costi di produzione... Anzi, un aumento delle tecnologie impiegate nel sistema di produzione può aver addirittura abbassato i costi di produzione (innovazione di processo)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...