Jump to content

Dodge Caliber


Onomatopeico

Post consigliati

  • Risposte 410
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Allora...mi sono praticamente imparato a memoria il sito statunitense della caliber...per innamorarmene sempre di più! :wacko:

La capacità di carico è di ben 521litri, alla quale si aggiunge uno spazio per i passeggeri notevole e già riscontrabile dalle foto. La modularità interna è eccellente dall'allestimento sxt (intermedio, ma sicuramente il migliore per il tipo di auto visto che ha moltissimi dettagli in più della base "se"), con la possibilità di reclinare i sedili posteriori e di abbattere quello anteriore destro. Per l'installazione del metano o gpl che dir si voglia non dovrebbe essere un problema visto il notevole spazio presente sotto il bagagliaio. L'unico problema è dato proprio dall'allestimento poichè visto che con l'installazione di un'altra alimentazione il 1.8 andrebbe già più che bene (148 cv, è un VVT) non vorrei che qui da noi importassero questa motorizzazione soltanto con l'allestimento base poichè sarebbe un inutile spesa prendere il 2.0 per averlo un pò più accessoriato!

Che dire...aspettiamo che venga buona poichè l'arrivo qui da noi è previsto solo per ottobre!

Nel frattempo, qualsiasi informazione voi abbiate, non puù che essere gradita! :wacko:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Alùra...oggi sono andato al conce Dodge per chiedere informazioni sulla Caliber. Mi hanno accolto bene, il venditore era disponibile e simpatico. Ho chiesto se si sapeva qualcosa di nuovo sulla commercializzazione in Italia, le specifiche, i prezzi e gli allestimenti con le rispettive dotazioni.

 

La presentazione ufficiale è il 17 e 18 giugno presso i concessionari Dodge, già ovviamente con l'esposizione di alcuni esemplari. Le motorizzazioni sono il 2.0 crd e i 1.8vvt,2.0vvt cvt e 2.4 benza. In conce avevano già tutte le specifiche con prezzi, dotazioni e accessori ma non c'erano ancora brochure per i clienti. Ho provato a chiedere per i prezzi della versione 1.8 (lui all'inizio è partito subito con "allora...vediamo la 2.0 diesel giusto?"): ovviamente mi ha detto subito il prezzo della versione top di gamma (la SXT sport), con cerchi in lega da 18", impianto audio della Boston da 600w e parecchie altre cose succulenti. Visto che però non mi sembrano così necessarie (soprattutto i cerchi da 18" :angry: ) ho chiesto il prezzo della versione meno accessoriata. Non so perchè mi ha letto la seconda colonna e non la prima, cmq la risposta è stata piacevole perchè l'SE (con dotazione molto più completa rispetto alla stesssa versione negli USA) è in vendita con il 1.8 a 16900€, già con clima, abs, non so quanti airbag, radio cd e parecchio altro! Il prezzo sicuramente è succulento...la S (base) costerà ancora di meno ma sono quasi sicuri che avrà alcune lacune nella dotazione come la mancanza del clima. Cmq il 17 penso proprio di andarci (sono già nei paraggi per fare il test di ammissione x il politecnico) per vederla bene dal vivo e magari provarla.

 

Nel frattempo comincia a vedersi qualcosa anche sul sito Dodge Italia....con notizie interessanti come il sensore di pressione pneumatici di serie su tutta la gamma...

 

 

Non so voi ma per me si fa sempre più interessante... :blink:

Link to comment
Share on other sites

Esteticamente non è malvagia, ma nel complesso non mi dice niente :blink:

 

 

Mi lasciano perplesso, poi, le casse "retrattili" poste nel cofano posteriore che, aperte, diffondono la musica all'esterno... Cui prodest?

 

Quelle ci sono solo con l'impianto della Boston, con quello originale a 6 casse no. Lo scopo...boh è quello che hai detto tu, capire se siano utili o no è a discrezione dell'uso che si fa! Cmq se non ti dice nulla dai uno sguardo ai prezzi e alle caratteristiche dimensionali/motoristiche e dimmi se trovi qualche modello della concorrenza simile allo stesso prezzo! :angry:

 

Mi ero dimanticato un dettaglio...la SXT sport costa 19300!

Link to comment
Share on other sites

Stavo giusto per re-intervenire: il prezzo, a quanto ti hanno detto, è davvero molto competitivo. Sicuramente un fattore (non indifferente) a suo favore.

 

Ho letto la prima presa di contatto su Auto ed hanno scritto che è una valida vettura con plancia "minimalista" (BMW docet :blink:) e materiali economici. Però il prezzo non era indicato. In effetti, leggendolo, inizio già a vedere più di un "perchè" di questa Caliber.

 

 

Una nota sui cerchi: i 18" sembrano quasi più piccoli dei 17" montati su A3 e Golf, per fare un esempio... Ha dei passaruota enormi! Sai che spalla montano i 18" ed i 17"?

Link to comment
Share on other sites

Della versione italiana no. In quella americana montano 15"(SE), 17"(SXT) e 18"(SRT). Se non ricordo male avevo trovato un a scheda tecnica approfondita sul sito dodge ma, oltre a non ricordare con precisione se dava la misura dei pneumatici, non vorrei che queste siano diverse ripetto alle nostre. Ora cmq devo andar a cibarmi...dopo ci do un occhiata! ;)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma chi dovrebbe commercializzare la caliber in Italia? La crysler? La mercedes? la w.w. ?

Ho letto in giro tutti e tre questi brand...

Poi volevo sapere se possibile che un'auto di questa mole possa fare 16,5 km a litro, lo stesso motore sulla golf quanti ne fa?

Ciao e grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma chi dovrebbe commercializzare la caliber in Italia? La crysler? La mercedes? la w.w. ?

Ho letto in giro tutti e tre questi brand...

Poi volevo sapere se possibile che un'auto di questa mole possa fare 16,5 km a litro, lo stesso motore sulla golf quanti ne fa?

Ciao e grazie.

Come da titolo, la Caliber è un prodotto Dodge e con questo marchio verrà commercializzata anche in Italia.

In effetti il Marchio non è molto conosciuto in Italia, visto che l'unico modello (seppur esclusivo) prodotto è ed è sempre stato la Viper.

 

Il 2.0 TDI da 140cv che equipaggia anche la Caliber, permette un consumo combinato dichiarato di 18,5 Km/lt sulla Golf.

Link to comment
Share on other sites

Quindi per vederla dal vivo devo andare da un concessionario dodge, e quin in puglia dove lo trovo?... ho dato un occhiata in giroma non c'è traccia di questi concessionari, se possibile potrei fare un salto a Napoli o Bari o Pescara.

Ciao e grazie.

Link to comment
Share on other sites

Paradise, ho idea di si, più che altro perchè sto ammirando moltissimo la validità del progetto, praticamente perfetto per dimensioni/motori/allestimenti/prezzo per le esigenze non solo della mia famiglia ma di centinaia di famiglie italiane! Ora non vorrei esagerare senza averla vista per bene ma, se tutto corrisponde alle anticipazioni, spero che avrà molto successo perchè sarà molto meritato!!! :P

 

In ogni caso si affiancherebbe alla 182 diciamo.... ^_^

 

 

 

Come ingombri siamo sui 450 cm di lunghezza, 180 di larghezza.

 

Maggiori informazioni si trovano sul sito usa, ovviamente con dati da convertire...Caliber US

 

 

Per i concessionari basta cercare i conce jeep/chrysler. Il gruppo è quello quindi i prodotti dodge saranno rintracciabili in quei concessionari. Anche se non l'hanno scritto fuori tutti tengono anche dodge!

Link to comment
Share on other sites

In fatti, ho contattato un concessionario crysler di Modugno, a giorni arriva in sede la Caliber e ci faccio subito un salto, purtroppo mi hanno anticipato che nonsarà possibile immatricolarla autocarro per scaricarla dalle tasse :blink: purtroppo questa notiza mi allontana da questa bella macchina...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma chi dovrebbe commercializzare la caliber in Italia? La crysler? La mercedes? la w.w. ?

La Caliber è Dodge, quindi è commercializzata dalla Daimlerchrysler.

 

Quindi per vederla dal vivo devo andare da un concessionario dodge, e quin in puglia dove lo trovo?

Concessionari Chrysler-Jeep??

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...