Jump to content

Dodge Caliber


Onomatopeico

Post consigliati

  • Risposte 410
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

1350 kg, a paragone con gli avversari, rientrano perfettamente nella fascia media poichè tutte vanno da poco meno di 1300kg fino a raggiungere i 1400 (parecchio) abbondanti della Zafira con motori diesel!

 

Il crash test sembra buono visto dal video, ma il punteggio è meglio farlo dire da loro, anche perchè se è quello americano i parametri sono diversi, compresa anche la velocità dell'impatto. Per cui visto così sembra buono, però non mi affretterei con conclusioni affrettate e infondate!

Link to comment
Share on other sites

I parametri americani sono molto piu restrittivi ,sia in emissioni che in robustezza , della euroncap e compagnie europee, vedasi quello che e' successo per l'alfa spider e la 75 turbo america...

Guarda che non siamo nel 1988... Quando i parametri degli americani erano più restrittivi di quelli europei semplicemente perchè... gli europei non avevano parametri!

 

Scherzi a parte... L'EuroNCAP è nato ben dopo le auto da te citate (ma per te esistono solo 75 ed Astra?) e si è rivelato uno degli enti più attendibili e "severi" sulla piazza...

Link to comment
Share on other sites

Sapete se il 1.8 oppure il 2.00 a benzina possono essere utilizzati a gpl? un amico a preso il nissan tino e non ha potuto fare nessun impianto per via dei collettori in plastica..se non sbaglio.

 

Visto che sarei interessato anche io alla cosa, domani mattina quando vado alla presentazione chiedo più info per la compatibilità e gli eventuali rapporti con un installatore di GPL, in modo da non far decadere la garanzia! Ovviamente poi vi farò sapere appena riesco a collegarmi (penso domenica)!

Link to comment
Share on other sites

Sapete se il 1.8 oppure il 2.00 a benzina possono essere utilizzati a gpl? un amico a preso il nissan tino e non ha potuto fare nessun impianto per via dei collettori in plastica..se non sbaglio.

 

Visto che sarei interessato anche io alla cosa, domani mattina quando vado alla presentazione chiedo più info per la compatibilità e gli eventuali rapporti con un installatore di GPL, in modo da non far decadere la garanzia! Ovviamente poi vi farò sapere appena riesco a collegarmi (penso domenica)!

 

 

io sono andato e ho chiesto. Il 1.8 a benzina si può trasformare a GPL, aspettano solo le carte necessarie da dodge italia. Lo fanno loro (quindi non decade la garanzia), ed essendo fatto prima della immatricolazione gode a pieno degli sgravi fiscali, ovvero la trasformazione viene a costare 480 euro (su x giù).

 

 

Domanda. Al preventivo mi hanno aggiunto 580 euro (400+180) voi sapete cosa sono? non ho chiesto perchè il venditore era molto di corsa, non mi ha nemmeno valutato la mia da dare dentro. Comunque ho visto gli interni colorati... che belli! Mi sa che la mia sarà una 1.8 a GPL o SXT o SXT sport (nel caso con tetto apribile).

 

 

La linea è davvero imponente, fuori è uno spettacolo. Dentro in effetti le plastiche non sono chissà che cosa, risulta brutta tutta la parte chiara, meno brutta invece la parte alta, con una goffratura piacevole. Molti particolari sottotono: le bocchette dell'aria ad esempio. Tutto commato, però, visto il prezzo, può andare. La vetratura è davvero piccola... sia il lunotto che i vetri laterali sono minuscoli. Al posto guida si ha un senso di dominanza dell'esterno, anche se la punto del muso non si vede....

 

 

Tempi di consegna, meno di un mese, su ordine... Appena hanno notizie del GPL... ordino!

Link to comment
Share on other sites

Wow! Bravissimo! ;)

 

Il costo aggiunto dovrebbero essere i 180€ di IPT e i 400€ di metallizzato! Come spazi interni come siamo messi?

 

Interessantissima la conversione a solo 480€... :o

Link to comment
Share on other sites

Wow! Bravissimo! ;)

 

Il costo aggiunto dovrebbero essere i 180€ di IPT e i 400€ di metallizzato! Come spazi interni come siamo messi?

 

Interessantissima la conversione a solo 480€... :o

 

ma il metallizzato non era 480? bho... rimane poi il mistero del listino "sbagliato" del diesel, anche se a me non interessa. Spazio interno abbastanza bene. Davanti è molto comoda, dietro spazio per le gambe enorme. Bagagliaio grande ma non altissimo. In generale quello che manca è lo spazio in altezza. La sensazione è claustrofobica, dovuta a tutti i vetri molto piccoli, parabrezza compreso, e anche seduti dietro, la linea spiovente non aiuta.

 

 

480 euro è al netto dell'agevolazione di 1500 euro, ma devi controllare se il tuo comune la prevede, dato che i fondi nazionali son finiti da tempo!

Link to comment
Share on other sites

480 euro è al netto dell'agevolazione di 1500 euro, ma devi controllare se il tuo comune la prevede, dato che i fondi nazionali son finiti da tempo!

 

Ah ok, così cominciamo a ragionare! Anche perchè, oltre al costo ridicolmente irrisorio, non capivo come facevi a guadagnarci, in fin dei conti, con l'agevolazione regionale! :o Così è claro! ;)

Beh, che l'interno fosse basso non mi stupisce visto che, tra le centocinquanta diverse tipologie di auto a cui si ispira, una delle principali è proprio quella "coupè"! Interessante il grande spazio per le gambe, come già detto, non vedo l'ora di domani! ^_^

 

Anzi, vado, 'notte a tutti! ;)

Link to comment
Share on other sites

480 euro è al netto dell'agevolazione di 1500 euro, ma devi controllare se il tuo comune la prevede, dato che i fondi nazionali son finiti da tempo!

 

Ah ok, così cominciamo a ragionare! Anche perchè, oltre al costo ridicolmente irrisorio, non capivo come facevi a guadagnarci, in fin dei conti, con l'agevolazione regionale! :o Così è claro! ;)

Beh, che l'interno fosse basso non mi stupisce visto che, tra le centocinquanta diverse tipologie di auto a cui si ispira, una delle principali è proprio quella "coupè"! Interessante il grande spazio per le gambe, come già detto, non vedo l'ora di domani! ^_^

 

Anzi, vado, 'notte a tutti! ;)

 

 

mentre vai vedi se riesci a capire quanto fanno di sconto, in % sul listino... così poi confrontiamo bene le offerte....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...