Jump to content

Dodge Caliber


Onomatopeico

Post consigliati

Cosa ne pensate di questa (pseudo) SUV che arriverà fra poco in Italia?

Io, personalmente, la trovo molto gradevole esteticamente ed il prezzo preannuciato (ma sarà vero? :D ) sembra molto competitivo.

I motori per il mercato italiano dovrebbero essere un 2.0crd turbodiesel e due benzina, 1.8 da 148cv e 2.0 da 158cv abbinato ad un cambio CVT. Guardando sul sito ufficiale i motori benzina dovrebbero avere un valore di coppia massima parecchio in alto (1.8: ~169Nm @ 5200g/m; 2.0 ~190Nm @ 5000g/m) ed essere abbastanza parchi dei consumi confrontati ad altri motori di auto dello stesso segmento.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 410
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Prima di tutto devo dire che, se non l'avessi vista e toccata con mano a Ginevra, dalle poche foto presenti sul sito, l'avrei bocciata subito senza tanto rancore...al contrario invece dico che la linea è stata di mio gradimento come anche le dimensioni. Purtroppo non sono salito per cui per avere impressioni di guida/di qualità dell'abitacolo ho paura che dovremo attendere il lancio sul nostro mercato. Si è già parlato di prezzi? Come sarebbero posizionati?!?

Link to comment
Share on other sites

Su Infomotori si parla di "[...] un listino non distante dai 19.000 euro." (fonte).

In un servizio di Tg2 motori si parlava di una forchetta 18k-23k a seconda delle versioni. Se davvero i prezzi fossero questi sarebbero davvero ottimi, negli Usa la gamma Caliber parte da $13.985 (SE) fino a $19.985 (RXT) e una versione intermedia a $15.985 (SXT) (sito ufficiale).

Link to comment
Share on other sites

Fosse così secondo me quest'auto avrebbe tutte le carte in regola per diventare leader nel segmento...

Gli interni, a giudicare dalle foto, non sembrano malaccio. Tuttavia, mi domando da ignorante in materia:

- come fanno i consumi ad essere così bassi? (al limite sotto la ruota di scorta un bell'impianto GPL e via!)

- l'andamento della coppia sarà regolare? Tutti i motori hanno una coppia ad un regime di giri molto alto... :blink:

Certo che parlare di un prezzo intorno ai 19.000 € per un auto del genere, motore 2.0 da 158cv e cambio CVT mi sembra un affarone...

Link to comment
Share on other sites

Figura la fa abbastanza, peccato per la plastica che sembra di bassa qualità...ma non stiamo lì a puntualizzare! Ora cerco qualche info di più....mi sta intrippando...chissà che i miei magari, come prossima macchina, visto che la volevano alta causa "quasi vecchiaia..." :blink:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi però considerate il prezzo...se veramente parte da 15-16k euro, potrebbe essere (bagagliaio e modularità permettendo) una buona alternativa alle monovolume ex-compatte che ormai stanno raggiungendo prezzi stratosferici (scenic in primis :D )!

Link to comment
Share on other sites

Altre foto...

 

Sinceramente la cosa che mi lascia scettico è la qualità delle plastiche. Per il resto mi piace e anche molto. Ho scoperto che la capacità del bagagliaio prevista è di 500dm cubici. Se il prezzo è quello indicato obbligo i miei a prenderla al posto della marea...1.8 benza + gpl o metano così è contento pure il papi! ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...