Jump to content

Gas su Volvo C70 2.0 T5


Alexaccio

Post consigliati

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto di Ferrara

 

 

Mi stò informando da diversi installatori per eseguire tale trasformazione sulla mia

spendida Coupè anno 1998 da 226CV :D

 

Sono in trattativa con 2 installatori uno di Rovigo Florgas (monta impianti di sua produzione e@gas) prezzo 1900/2100 da scontare con contributo ed uno di Ferrara che monta Landi circa la stessa spesa.

 

nessuno di voi ha una Volvo , magari una V o S 70 con la mia stessa motorizzazione e magari possa darmi qualche dritta sulla scelta?

Ma anche per vostra esperienza cosa mi conviene fare per non tribolare troppo.

 

Grazie mille

 

Ale

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto benvenuto tra noi!!!!! :lol:

Complimenti per la tua volvo...davvero splendida!!!

Il motore che tu hai è gasabilissimo con impianto BRC Sequent. Io l'ho montato a settembre 2005 sulla mia V70 R del 1999 (motore 2500 cc turbo da 265 cv) e ti assicuro che va che è uno spettacolo. Nessun rumore aggiuntivo (difetto di molti impianti), consumi pressochè identici (8 km al litro a benzina, 7,5 km al litro a gas), prestazioni identiche, niente strappi, strattoni o mancate accensioni. Viaggi come a benzina!!! Il mio installatore (l'unico preparato nella zona di Parma) ha detto che i nostri motori (dico nostri perchè il tuo è davvero quasi gemello del mio) si adattano molto bene alla trasformazione...sembrano quasi già predisposti. In famiglia abbiamo anche una Volvo 850 T5 2000cc il cui motore è identico al tuo (ad eccezione della mappatura diversa in quanto ancora Euro 1 e non Euro 2 come la tua) su cui nel lontano 99 avevamo montato un impianto Landi che ci ha fatti letteralmente impazzire...mai andato bene. 2 mesi fa, con bene 360.000 alle spalle, abbiamo montato un BRC Sequent come sul mio V70 R e va che è una meraviglia!!!

Quindi ti consiglio vivamente...da volvista :lol: di stare su BRC perchè, con un installatore diligente, il risultato è eccezionale. PS: Ho visto nella mia officina anche una S80 con motore 2000cc turbo a bassa pressione da 163 cv, trasformata a GPL con BRC e, a detta del proprietario, assolutamente perfetta!!!!

Per altri dubbi...siamo qui!!!

Ciao!!!

red

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta, leggendo i vari 3d avevo inteso che il BRC sui turbo hanno una marcia in più, ma essendo in difficoltà per trovare un installatore con gli attributi, mi sono rivolto a questo (lontano da casa e con un appuntamento installazione a 1 mese e mezzo) perchè ne ho sentito parlare molto bene, 40 anni di esperienza e installazioni di GPL e metano anche su automobili "particolarmente" sportive e "difficili".

 

Mi fa molto piacere sentire che i motori Volvo Turbo siano così longevi (360000KM :lol: ), io pensavo che potenze tanto elevate associate a cilindrate relativamente piccole comprmettessero l'affidabilità precocemente.

 

Red tu che hai più esperienza di me (questa è la mia prima e forse ultima volvo visto che adesso sulle nuove di Volvo non ci trovo poi molto) potresti mandarmi in privato 2 righe sulla manutenzione straordinaria che hai effettuato sulla 850 e relativi costi? la mia volvo ha 50000 KM e in agosto avrò la distribuzione da verificare (forse da fare).

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta, leggendo i vari 3d avevo inteso che il BRC sui turbo hanno una marcia in più, ma essendo in difficoltà per trovare un installatore con gli attributi, mi sono rivolto a questo (lontano da casa e con un appuntamento installazione a 1 mese e mezzo) perchè ne ho sentito parlare molto bene, 40 anni di esperienza e installazioni di GPL e metano anche su automobili "particolarmente" sportive e "difficili".

 

Mi fa molto piacere sentire che i motori Volvo Turbo siano così longevi (360000KM :lol: ), io pensavo che potenze tanto elevate associate a cilindrate relativamente piccole comprmettessero l'affidabilità precocemente.

 

Red tu che hai più esperienza di me (questa è la mia prima e forse ultima volvo visto che adesso sulle nuove di Volvo non ci trovo poi molto) potresti mandarmi in privato 2 righe sulla manutenzione straordinaria che hai effettuato sulla 850 e relativi costi? la mia volvo ha 50000 KM e in agosto avrò la distribuzione da verificare (forse da fare).

 

Grazie mille

 

Molto volentieri!!! Appena ho un attimo di tempo ti mando una mail privata con spiegato quello che ho fatto sull'850...e vedrai che non c'è niente che vada oltre la quasi normale manutenzione. Auto eccezionali!!!! Un consiglio? tienitela ben stretta la tua C70 T5 perchè è una gran auto!!!!

A presto!!!

red PS: Ho sbagliato i km dell'850...sono 373.000 (trecebtosettantatremila) e va ancora come un orologio svizzero...o giapponese...che è ancora meglio :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 17 years later...

buongiorno a tutti,

Riprendo questo post per evitare di riaprire l'argomento... Mi auguro che gli amici di cui leggo sopra siano ancora nel gruppo o qualcun altro sappia aiutarmi.

Ho un V70 a gpl da una vita con BRC, così perfetto che vorrei passare ad un C70 seconda serie (2007). Mi chiedo se il vano del baule sia adatto a contenere la bombola (da 56litri?!?) o se il meccanismo di chiusura della capote consumi tutto lo spazio. Ecco, vi chiedo qualche info su questo tema. 

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbe andarci un 630 x 220 , litri 52 circa lordi e netti sarebbero 41/42 litri.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...