anairolf 0 Postato 6 Maggio 2006 Report Share Postato 6 Maggio 2006 Vi scrivo per chiedervi un parere. L'auto del mio ragazzo è rimasta a secco di benzina e lui l'ha fatta camminare per un paio di giorni esclusivamente a gas, dall'accensione. Ora ha messo 20 euro di benzina e la macchina non va più a benzina... cosa può essere? Quote Link to post Share on other sites
Weightless 0 Postato 6 Maggio 2006 Report Share Postato 6 Maggio 2006 iniettori benzina chiusi senza dubbio basta farli pulire con modica spesa. saluti. Quote Link to post Share on other sites
anairolf 0 Postato 6 Maggio 2006 Author Report Share Postato 6 Maggio 2006 Vi scrivo per chiedervi un parere. L'auto del mio ragazzo è rimasta a secco di benzina e lui l'ha fatta camminare per un paio di giorni esclusivamente a gas, dall'accensione. Ora ha messo 20 euro di benzina e la macchina non va più a benzina... cosa può essere? Grazie! ma come possono essersi chiusi? non c'è altro modo? Quote Link to post Share on other sites
Weightless 0 Postato 6 Maggio 2006 Report Share Postato 6 Maggio 2006 possono chiudersi eccome se si usa l'auto sempre a gas senza mai farla girare per qualche km a benzina ogni tanto (ad esempio ad ogni pieno di gas). mi spiace ma non c'è altro modo. Quote Link to post Share on other sites
anairolf 0 Postato 6 Maggio 2006 Author Report Share Postato 6 Maggio 2006 Vi scrivo per chiedervi un parere. L'auto del mio ragazzo è rimasta a secco di benzina e lui l'ha fatta camminare per un paio di giorni esclusivamente a gas, dall'accensione. Ora ha messo 20 euro di benzina e la macchina non va più a benzina... cosa può essere? Grazie! ma come possono essersi chiusi? non c'è altro modo? Ok, capito. ci tocca pazienza Quote Link to post Share on other sites
krikri 0 Postato 6 Maggio 2006 Report Share Postato 6 Maggio 2006 Ciao, diagnosi sicuramente errrata, il problema è sicuramente la pompa della benzina, lavorando senza carburante è venuto a mancare il raffreddamento e la lubrificarione, soluzione, sostituzione con una nuova. Ciao Quote Link to post Share on other sites
anairolf 0 Postato 6 Maggio 2006 Author Report Share Postato 6 Maggio 2006 Vi scrivo per chiedervi un parere. L'auto del mio ragazzo è rimasta a secco di benzina e lui l'ha fatta camminare per un paio di giorni esclusivamente a gas, dall'accensione. Ora ha messo 20 euro di benzina e la macchina non va più a benzina... cosa può essere? Grazie! ma come possono essersi chiusi? non c'è altro modo? Ok, capito. ci tocca pazienza Ma come, puoi spiegarti meglio? L'auto è andata a gas...non capisco Quote Link to post Share on other sites
Enzo1 0 Postato 6 Maggio 2006 Report Share Postato 6 Maggio 2006 Esatto, la prima diagnosi è errata. Credo che la pompa benzina sia andata a miglior vita. Un bel guaio, perchè una pompa benzina costa un bel pò di euri. Quando l'auto va a gas la pompa benzina funziona ugualmente e non avendo benzina non si raffredda e nemmeno lubrifica quindi è da sostituire. Ciao Quote Link to post Share on other sites
anairolf 0 Postato 6 Maggio 2006 Author Report Share Postato 6 Maggio 2006 Esatto, la prima diagnosi è errata. Credo che la pompa benzina sia andata a miglior vita. Un bel guaio, perchè una pompa benzina costa un bel pò di euri. Quando l'auto va a gas la pompa benzina funziona ugualmente e non avendo benzina non si raffredda e nemmeno lubrifica quindi è da sostituire. Ciao Ma tutte a noi...e pensare che il galleggiante del serbatoio è rotto... Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 6 Maggio 2006 Report Share Postato 6 Maggio 2006 Esatto, la prima diagnosi è errata. Credo che la pompa benzina sia andata a miglior vita. Un bel guaio, perchè una pompa benzina costa un bel pò di euri. Quando l'auto va a gas la pompa benzina funziona ugualmente e non avendo benzina non si raffredda e nemmeno lubrifica quindi è da sostituire. Ciao Ma tutte a noi...e pensare che il galleggiante del serbatoio è rotto... allora una volta riparata un giretto a Lourdes Quote Link to post Share on other sites
danystraus 0 Postato 6 Maggio 2006 Report Share Postato 6 Maggio 2006 Mi associo pompa benzina bruciata è buona norma quando si fa l'impiantoa gas di avere sempre almeno i 3/4 di serbatoio di benzina, perche' come dice giustamente Enzo, anche quando si va a gas la pmpa benzina gira lo stesso e in assenza di liquido si è bruciata, passando a miglior vita. Saluti Daniele Quote Link to post Share on other sites
pistiriddi 0 Postato 6 Maggio 2006 Report Share Postato 6 Maggio 2006 ci sono in vendita quelle rigenerate, che costano molto meno delle nuove, fai un giro dai ricambisti, qualcuno le ha. ciao Quote Link to post Share on other sites
Weightless 0 Postato 7 Maggio 2006 Report Share Postato 7 Maggio 2006 cari amici del forum secondo me le probabilità di chiusura totale degli iniettori sono molto più alte rispetto alla rottura improvvisa della pompa benzina come fate a dire una cosa così senza conoscere nessun particolare ad esempio se avevano avvertito dei rumori insoliti provenire dalla pompa. non credo che si possa affermare con tanta sicurezza che si sia rotta la pompa benzina io rimango della mia idea. Quote Link to post Share on other sites
ugigi 0 Postato 7 Maggio 2006 Report Share Postato 7 Maggio 2006 Mi associo pompa benzina bruciata è buona norma quando si fa l'impiantoa gas di avere sempre almeno i 3/4 di serbatoio di benzina, perche' come dice giustamente Enzo, anche quando si va a gas la pmpa benzina gira lo stesso e in assenza di liquido si è bruciata, passando a miglior vita. Saluti Daniele 1/4 forse, 3/4 non sono un po tanti? Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 7 Maggio 2006 Report Share Postato 7 Maggio 2006 Mi associo pompa benzina bruciata è buona norma quando si fa l'impiantoa gas di avere sempre almeno i 3/4 di serbatoio di benzina, perche' come dice giustamente Enzo, anche quando si va a gas la pmpa benzina gira lo stesso e in assenza di liquido si è bruciata, passando a miglior vita. Saluti Daniele 1/4 forse, 3/4 non sono un po tanti? metà è l'ideale, sopratutto in estate girando nel motore la benzina tende a scaldare un po' e quindi a raffreddare meno Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora