Jump to content

clio v6


dario85

Post consigliati

Ciao!

E' sicuramente rintracciabile, senza nemmeno troppi problemi, o perlomeno più volte mi è capitata di trovarla sui annunci sia in internet, sia in tv, sia sui giornali.

Se ti piace (personalmente non la prenderei mai: troppo tamarrata, uso quotidiano quasi impossibile, comfort pari a zero, eccessivo rumore nell'abitacolo, eccessivo calore, ecc....per farla breve con quei soldi avrei una serie infinita di auto anche simili che preferirei... ;) ), cmq dicevo se ti piace escludi subito tutte le versioni della derivate clio II (fino, mi pare per la 3.0, a metà 2002) perchè troppo nervose, incomplete nella guida, nelle sensazioni, ecc...in pratica, orrende da come sono state descritte dalla maggior parte delle testate automobilistiche. Con la Clio II restyling, invece, non solo la potenza è stata innalzata da 240 a 255cv ma sono stati completamente rivisti sterzo, freni e cambio e il telaio è stato aggiornato praticamente al 100%, tanto da garantire un totale cambiamento (sicuramente in meglio) nel comportamento su strada e in pista. Sono arrivati a descriverla come una perfetta arma micidiale. :ph34r:

 

Ti ricordo solo che è 2 posti e, al posto del divano posteriore, è presente il grosso 3.0 v6, praticamente a 10cm dal culo! Sono salito a vettura ferma e, provando a cambiare le marce, sentivo gli ingranaggi che si inserivano come se li avessi nell'orecchio! Immagina quindi quando accendi il motore! Sicuramente è divertente, ma sarebbe giusto l'auto che vorrei che possedesse un amico per poterla usare ogni tanto e spassarmela. Non la vorrei mai nel mio box!

 

Per sapere...come mai ti piace? Sei interessato all'acquisto?

Link to comment
Share on other sites

ciao mi piace perchè è assolutamente un'auto sportiva e senza compromessi di alcun genere, sono convinto che a portarla in pista sia un divertimento unico e poi perchè adoro le auto piccole e pepatissime per le sensazioni di guida che sanno regalare (non confrontabili con macchinoni più grossi e potenti).

Cmq per il momento non sono interessato all'acquisto: per ora mi godo il cooper s che mi arriverà la settimana prossima (a proposito di piccole bombe!!) e chissà che qualche giro in pista non ci scappi pure con quella!!

Link to comment
Share on other sites

Beh, complimenti!

Ne ho ancora una in programma da provare...

Come l'hai personalizzata?

 

Ah..se la tua passione è questa...io starei più sulla splednida clio restyling 2.0 sport 182cv! :lol: Quella si che deve essere uno spettacolo da guidare! ;)

Link to comment
Share on other sites

è un cooper s argento con tettuccio apribile, fari xeno e interni in pelle: non vedo l'ora mi arrivi!!

probabilmente hai ragione: la clio restyling è più performante della mini però di quest'ultima mi attizza l'ipotesi di metterci il kit jcw e a questo punto si che ci si diverte (in pista ovviamente!!).

Per quanto riguarda la clio v6 chissà forse un giorno potrò convincere i miei a comprarla!!!

Link to comment
Share on other sites

è un cooper s argento con tettuccio apribile, fari xeno e interni in pelle: non vedo l'ora mi arrivi!!

probabilmente hai ragione: la clio restyling è più performante della mini però di quest'ultima mi attizza l'ipotesi di metterci il kit jcw e a questo punto si che ci si diverte (in pista ovviamente!!).

Per quanto riguarda la clio v6 chissà forse un giorno potrò convincere i miei a comprarla!!!

 

lascia perdere la clio V6, cadaverino, e prova una Exige, magari "R".

 

quella si, è in grado di farti vedere i "sorci" verdi, se non hai paura e sai portare per bene una purosangue.

 

tanto... scomoda per scomoda... perlomeno la exige è un vero mostro, su strada e in pista.

Link to comment
Share on other sites

cosa intendi per cadaverino?

 

una macchina che ha troppa cilindrata, sicuramente esagerata, non ha il comportamento di pista di una exige, nemmeno le stesse prestazioni in accelerazione e prende schiaffoni da una macchina che ha poco più della metà di cilindrata.

Qualche volta mi è capitato di vedere clio V6 in giro, aprendo il gas me la toglievo senza alcun problema. Chiaramente la differenza è anche troppo evidente.

 

con la Exige R. togliersela in accelerazione diventa più "complicato" e faticoso. tutt'altra pasta. Quella effettivamente un pò sorprende.

 

... e non sto scrivendo delle doti stradali di tenuta e in curva...

 

la exige me la comprerei volentieri, se avessi tempo per andarci in pista qualche volta. Una clio V6 mai, ma è solo il mio punto di vista.

Link to comment
Share on other sites

boh, ditemi quel che volete...

 

con la clio V6 basta una bella spalancata di gas che me la ritrovo negli specchietti retrovisori piccola come un virus.

 

...con la exige R... ragazzi, sono stato sia passeggero che pilota, l'ho portata e... ti spaventa letteralmente, per quel che è capace di fare, per non parlare delle sensazioni che trasmette, specie in curva. Sembra veramente un kart esasperato.

 

...inoltre, un conoscente la ha. Quindi abbiamo provato anche assieme.

Andarsene via con quella lì, chiaramente in accelerazione, comincia a diventare una fatica, e il piede lo devi abbassare eccome! ovvio che alla fine 3600 biturbo ha ragione di quel motorino, ma se penso che... senza due turbo... con la metà della cilindrata... (a parte che pesa come una moto)...magari arriva fino a 220 e poi finisce ma...

 

...altro che le "mezze misure" che dite voi...!!!

 

ripeto, se avessi più tempo me la prenderei, per andarci in pista. Ma visto che anche la biturbo sta sempre ferma... con queste macchine per ora "basta". se ne riparlerà tra un pò, credo.

 

avete un pò di soldi per un vero mostriciattolo? quella E' la risposta giusta, IMO.

Link to comment
Share on other sites

Qualche volta mi è capitato di vedere clio V6 in giro, aprendo il gas me la toglievo senza alcun problema.

 

Cioè della serie..."Ca$$o ieri c'era uno col Ferari a fianco a me...è scattato il verde e gli ho dato le palate con la clio 1.2 base!!! Che spettacolo :ph34r: ...peccato che il Ferari fosse parcheggiato??!??!!?" :ph34r: :lol:

 

Cmq non si parla solo di accelerazione(se poi il confronto lo fai con la 993 turbo.... :D )e di prestazioni "da carta" ma di feeling di guida, di emozioni, di divertimento! Cosa che, a quanto pare, con l'ultima versione della 3.0 v6 c'è e anche in misure abbondanti. Ciò non toglie che, personalmente, non la acquisterei mai e poi mai, soprattutto grazie alla presenza della fantastica sorellina (tra l'altro 5 posti) RS. Claro?? :lol:

 

 

Ronnie...quale sarebbe la prima e quale la seconda scusa?!? :lol:

 

IMO

 

shbabbari?!? :lol: :P

Link to comment
Share on other sites

Beh, se così fosse spero che la 993 non sia verde "pugno in tre occhi(dovrei suggerirla al Lapo, questa :lol: ) con le fiamme disegate sui lati, i cerchioni da 26" cromati e l'alettonazzo in carbonio "racing style".... :lol: :lol: :P :ph34r: :lol: :ph34r: :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...