Jump to content

Finalmete la ho metanizzata...ma....?


royy

Post consigliati

Finalmente dopo 8 giorni di attesa il mio impianto a metano brc fatto pervenire da bologna direttamente è arrivato ed è stato installato...

Ma gia' mentre stavo tornando a casa tutto contento sull'autostrada la mia bimba c4 berlina 1400 seduction ha un sussulto e lampeggia quella maledetta spia giallo ambrato del malfunzionamento motore....ho accusato quasi un calo di potenza e poi mi sono fermato alla piazzola di sosta,spento e acceso il motore e la spia si è accesa fissa senza lampeggiare ma il calo di potenza non c'e' più....un'occhiata al display della radio e mi dice malfunzionamento del sistema antiinquinamento...

Chiamo subito l'impiantista che mi dice che deve essere un problema di centralina che non riconosce il metano ad alta velocità e quindi fa entrare in funzione il sistema antiiquinamento che per non farmi inquinare(dapo che è una macchina euro4)mi depotenzia il motore....gentilmente mi prende un appuntamento per domani mattina...

Avete mai sentito qualche cosa del genere....

Stanotte passero' una notte insonne....

Illuminatemi voi....

Grazie tante....

Link to comment
Share on other sites

Guest mystr

Finalmente dopo 8 giorni di attesa il mio impianto a metano brc fatto pervenire da bologna direttamente è arrivato ed è stato installato...

Ma gia' mentre stavo tornando a casa tutto contento sull'autostrada la mia bimba c4 berlina 1400 seduction ha un sussulto e lampeggia quella maledetta spia giallo ambrato del malfunzionamento motore....ho accusato quasi un calo di potenza e poi mi sono fermato alla piazzola di sosta,spento e acceso il motore e la spia si è accesa fissa senza lampeggiare ma il calo di potenza non c'e' più....un'occhiata al display della radio e mi dice malfunzionamento del sistema antiinquinamento...

Chiamo subito l'impiantista che mi dice che deve essere un problema di centralina che non riconosce il metano ad alta velocità e quindi fa entrare in funzione il sistema antiiquinamento che per non farmi inquinare(dapo che è una macchina euro4)mi depotenzia il motore....gentilmente mi prende un appuntamento per domani mattina...

Avete mai sentito qualche cosa del genere....

Stanotte passero' una notte insonne....

Illuminatemi voi....

Grazie tante....

 

Sentito di una cosa del genere? no........... e' la prima volta... (PINOCCHIO GRANDE COME UNA CASA ;) )

 

E la causa?........ no anche quella!.............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................-------------------------->>>>>>>>>>>>>>>>>>>> INSTALLATORE INCAPACE DI REGOLARE LA MAPPATURA E O ALTRE INCAPACITA' (MENTALI, CULTURALI E NON).

 

Eh si, certe volte per trovare una risposta bisogna proprio chiedere aiuto alle stelle..... ;)

 

Ciao e buona fortuna (procirati una mazza da baseball)

 

perche'? ma per giocarci a baseball! ;) (con la sua testa.)

Link to comment
Share on other sites

Problema rispolto...credi di aver capito che fosse il variatore di anticipo (in pratica quel dispositivo che compensa la potenza quando si cammina a metano per evitare di sentire troppo la differenza tra la benzina ed il metano) che in pratica era settato male per le alte velocità ed in pratica andava in conflitto con la centralina della c4...abbiamo fatto l'auto diagnosi con il portatile dell'impiantista e fatto un bel giro di prova computer collegato ed anche in autostrada....e tutto sembra andare bene...in più mi ha montato anche degli ammortizzatori più doppi per compensare il peso del bombolone...

Speriamo bene ragazzi....

Come sempre passo la palla alle vostre opinioni e commenti...

Ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...