Jump to content

Questione di FORTUNA???


Apache

Post consigliati

Ciao a tutti , ormai frequento questo Forum da un po' e tutti i giorni leggo di problemi, malfunzionamenti e/ o acciacchi vari alle varie auto, quindi la domanda sorge spontanea....

 

Il mio Mercedes ML 320 con impianto gpl landi " normale " cioe' senza SUPER candele, variatori , anticipatori, centraline, miscele magre grasse, olii di vario genere ecc ecc funziona da sempre bene,cioe' .

 

si accende , passa subito a gpl NON si spegne ai semafori, tira che e' una meraviglia( sembra una KTM da Cross)consuma il giusto.

 

Allora non e' che tutti sti accorgimenti di cui parlate voi alla fine vanno a complicare la vita agli impianti?

 

 

 

Attendo Gradite e competenti risposte . <_<

Link to comment
Share on other sites

Guest anarti

Il mio installa mi ha detto:

usa l’olio lubrificante consigliato dalla casa

usa candele consigliate dalla casa

no variatore d’anticipo (solo metano)

no flesh lube (se hai un’auto tipo toyota con le sedi valvole in “gomma” forse viene utile ma forse è meglio scegliere un’altra auto)

 

Le mie auto a gas vanno benone (come a benzina) e non ti accorgi che vanno a gas.

Consumi a gas nella norma (circa 1 Km in meno al litro rispetto alla benza)

 

Meno cose metti meno possibilità di rotture/problemi

 

Ciao

Angelo

Link to comment
Share on other sites

..il mio ha detto : NON LEGGERE I FORUM !

 

in effetti se la macchina va bene dal primo giorno devo solo dire COMPLIMENTI all'installatore

 

in fondo io NON so nemmeno se ho o non ho il variatore , il flashlube ecc ecc ma se la macchina dovesse avere noie vado la e gli FRATTURO le tibie A SECCO....ma per ora cammina benissimo :( :ph34r: :ph34r: <_<

Link to comment
Share on other sites

Con i moderni impianti sequenziali è meglio evitare diversi accorgimenti. Nella mia Lancia k è tutto originale: candele, olio, nessun variatore, nessuna cosa aggiuntiva... tutto normale.

La mattina parto a benzina, a 20°C passa a gas... non mi accorgo di niente... continuo la mia strada, così tutti i giorni.

Consumi più che accettabili: 1 Km in meno al litro rispetto alla benzina.

Link to comment
Share on other sites

Apache,hai aperto un bel dibattito,forse su questo forum non avrà molto seguito.Sono un vecchio istallatore ne ho viste di cotte e di crude,il gpl bisogna sapere di averlo,è una questione di ottimismo,agli ottimisti va sempre tutto bene,la macchina sembra si adegui,sente la guida ottimistica e non rompe.Ho dei clienti che non vedo più da anni,se erano incavolati avrei dovuto ricevere lettere dei legali ,altri che li vedo due volte a settimana,ho fatto solo 8km al litro l'atro pieno avevo fatto 9,5km,ieri mattina al cambio ha vibrato un pò,non potrei mettere candele un pò piu fredde ,visto che il gas scalda di più.Non vi dico poi se sono frquentatori del forum,da diventare matti,sono super esperti,ti spiegano cosa è meglio.Non voglio tediare oltre a voi la palla Luigi

Link to comment
Share on other sites

..qui volevo arrivare, il mio installatore mi ha detto che lui sa il suo mestiere e me lo ha dimostrato, in effetti se uno vuole consumare come una 500 ed andare in giro come evesse una Ferrari pretende troppo

 

anche la mia a volte ha una risposta piu' o meno pronta in accelerazione ma 3 decimi di secondo posso pure aspettare no ?

 

in fondo quel che conta e' che l'auto funzioni bene e consumi poco .

Link to comment
Share on other sites

Complimenti bel topic.Anch'io penso che montando il gpl l'auto debba girare perfetta senza aggiunte ,penso anche che sia difficile essere esperti in qualsiasi campo c'e sempre da imparare e sempre qualcuno piu avanti di te.L'importante e saper ascoltare e non avere la presunzione di sapere tutto, certo internet e davvero l'invenzione del millennio perche ti permette di documentarti su qualsiasi cosa e farti una tua opinione.Certo se poi vuoi mettere l'olio sintetico mobil al posto del selenia semi sint affari tuoi anche perche le case quando consigliano qualche marca per le loro auto e sempre per politiche commerciali vedi il gruppo fiat che prima ai tempi della 75 consigliava olio agip e poi quando la fiat e diventata azionaria fl hanno consigliato i loro prodotti.Il giusto sta nel mezzo ciao

Link to comment
Share on other sites

l'unica fortuna è trovare un installa coi controca**i che sa fare il suo mestiere e consegna auto in ordine , magari tre in meno al mese, ma a posto....purtroppo come in tutti gli altri campi è merce sempre più rara...vedasi tutti i meccanici che da poco in qua espongono "installazione gpl/metano" e magari sono gli stessi che 2 anni fa ti ridevan dietro xchè andavi a gas....

 

il mio installatore di fiducia (tra breve tokka alla clio della moglie) lavora sugli impianti a gas da 40 anni, ha messo a metano 30 anni fa il Wv Westfalia di mio padre ed oggi è uno dei più quotati nell'altomilanese nell'installazione dell'iniezione liquida....credo che ui non abbia il backgrond e lo know-how...LUI é IL BACKGROUND ED IL KNOW-HOW...uno così cosa gli insegni???le candele all'iridio???ordinava candele racing in USA già 12 anni fa x la mia golf....variatore d'anticipo???o cos'altro senza che ti rida in faccia...ma ripeto...è merce sempre più rara :P

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il tutto si spiega solo con un concetto:

''Se uno è pignolo vuole che la macchina giri come un orologio e va a indagare su ogni minuscola sfumatura, se uno non lo è...allora dirà sempre che la maccnhina va benissimo e magari sarà anche piena di piccoli difettucci ma lui non ci farà mai caso''.....siamo sempre alle solite...la perfezione non esiste...ci saranno invece sempre i perfezionisti che cercheranno raggiungerla...inutilmente...visto proprio che non esiste!!....dipende quindi tutto dai punti di vista...è una questione soggettiva ma....nessuno dei due soggetti ha piu' ragione dell'altro....ognuno la pensa a modo suo...di sicuro c'è che lo ''sciattone'' vive meglio del ''perfettino''..(ahime!!....sono uno di quelli..purtroppo)... :ph34r:

ciao a tutti!!

Link to comment
Share on other sites

..Ma volte si pretende di GASARE dei CATENACCI che non andrebbero neanche a benzina e si spende tra taratute, mappature e centraline spaziali PIU' dell'effettivo risparmio che la "gasatura" ti dovrebbe permettere... :ph34r:

 

 

 

Concordo sul fatto che da pochi anni moltissimi Meccanici generici si sono inventati Meccanici Gasisti...incompetenti .

Link to comment
Share on other sites

spero che non era riferito a me il catenaccio! :ph34r:

 

 

non è tanto i meccanici generici, peggio sono gli installatori che come a roma sono rimasti agli impianti aspirati...

 

cioè un cretino che conosco su una delta turbo 1-6 ha fatto installare un impianto gpl a polmone aspirato.... inutile dire come va male, velocità max 140... uno schifo...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...