Jump to content

Opel Astra 1.4 16v SW

Juza78

Post consigliati

Ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto e avrei bisogno di alcune delucidazioni, in particolare sto per acquistare un Opel Astra 1.4 16v SW del 2000 con 78.000 KM per 3500€.... Se deciderò di prenderla vorrei installarci un impianto a metano.

Volevo sapere è possibile installarlo?

E' meglio installare un impianto a GPL con una "ciambella" per non perdere troppo spazio?

Che tipo di impianto mi consigliate?

Infine...che ne pensate di questa autovettura? L'unico mio dubbio è la cilindrata del motore....un po' piccola.

Ciao e grazie.

Juza78

Ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto e avrei bisogno di alcune delucidazioni, in particolare sto per acquistare un Opel Astra 1.4 16v SW del 2000 con 78.000 KM per 3500€.... Se deciderò di prenderla vorrei installarci un impianto a metano.

Volevo sapere è possibile installarlo?

E' meglio installare un impianto a GPL con una "ciambella" per non perdere troppo spazio?

Che tipo di impianto mi consigliate?

Infine...che ne pensate di questa autovettura? L'unico mio dubbio è la cilindrata del motore....un po' piccola.

Ciao e grazie.

Juza78

Io sto facendo la stessa operazione con una 1.8 del '98. Leggi il post "aspirato tanto dileggiato" nel settore gpl oltre che la storia di Magi, poco sotto nel settore metano.

Visto che la mia è Euro 2 e dotata di una certa potenza ho deciso di montare un impianto aspirato a metano. Attento che la tua non sia già Euro 4 altrimenti sei costretto a montare un impianto ad iniezione che costa circa 700 Euro in più. Con un 1.4 starei lontanuccio dal metano, con un 10% - 15% di potenza in meno, soprattutto in basso, rischi quasi di non fare le salite.

Col GPL però l'aspirato è molto rischioso per i ritorni di fiamma per cui, anche in quel caso, è obbligatorio un impianto ad iniezione che costa attorno ai 1900 - 2000 Euro.

Per la marca, vista la convenzione in atto tra Opel e Landi, senza dubbio orientati verso un Landi Omegas.

Certo, ricorda sempre la "prima legge della gasistica": conta più l'impiantista dell'impianto :lol:

ciao Juza78

Sono magi la mia auto è una 1600 16w del 1995 e sù consiglio dell'istallatore ho montato un aspirato con un risparmio di € 400 sul sequenziale fasato.

Con 400 € avoglia a metano .

Qomunque l'importante fatti montare il variatore .

Ti augoro di trovare un buon impiantista come è successo a ma

ciao

ciao Juza78

no purtroppo per te a roma ho fatto solo il militare a ( ponte salario ) capito ?

sono del FERMANO ex (AP)

Per me il 1400 è un pò piccolo per il metano a gpl sarebbe meglio.

Cumunque sarebbe meglio che tu chidessi un parere a dbev è una persona molto preparata in questa materia poi mi sembra che abbia la stessa cilindrata

a presto

Grazie della tua risposta Magi....

cmq ieri sono andato ad un centro autorizzato Landi e mi sono fatto fare 2 preventivi.

1) Impianto GPL tipo sequenziale (Sistema Iniezione Gassosa Fasato Landi con iniettori Med) con serbatoio Toroidale € 2.030 ---> meno incentivo € 1.850

2) Impianto Metano tipo sequenziale (Sistema Iniezione Gassosa Fasato Landi con iniettori Med) con serbatoio Faber con Valvola Diam 390 Litri 90 € 2.550 ---> meno incentivo € 2.200

Come vi sembrano questi preventivi?

Ciao

Juza78

Grazie della tua risposta Magi....

cmq ieri sono andato ad un centro autorizzato Landi e mi sono fatto fare 2 preventivi.

1) Impianto GPL tipo sequenziale (Sistema Iniezione Gassosa Fasato Landi con iniettori Med) con serbatoio Toroidale € 2.030 ---> meno incentivo € 1.850

2) Impianto Metano tipo sequenziale (Sistema Iniezione Gassosa Fasato Landi con iniettori Med) con serbatoio Faber con Valvola Diam 390 Litri 90 € 2.550 ---> meno incentivo € 2.200

Come vi sembrano questi preventivi?

Ciao

Juza78

per il gpl nn saprei, ma per il metano mi sembra devisamente alto come prezzo....io ho pagato per un impianto come il tuo (per la valvola nn sò...è particolare?) ma con bombola da 80 Lt senza incentivi 1700€ con collaudo...e già mi sembra alto...

Se i prezzi sono quelli che ho trovato a VE non risparmierai più di tanto al massimo limerai 100 Euro.

Sul metano tieni però conto che

1) Ci sta una bombola da 100 litri

2) Se la trovi usata risparmi una cifra.

Nuova costa E 560 più E 50 di valvola

Sull'usato puoi risparmiare almeno E 200

Nel GPL la bombola si butta dopo 10 anni nel metano la bombola si revisione con E 50 ogni 5 anni e se non passa la revisione te la cambiano gratis

la revisione €50? La persona che mi ha fatto i preventivi mi ha detto che la revisione mi costa 130 €???

Ciao

Juza78

Si vede che per ogni cosa che fa ti carica Euro 80 di "apertura pratica"

;)

Cambia officina, la cosa mi puzza... per revisionare la bombola devi pagare solo smontaggio (3 bulloni) e rimontaggio (i tre bulloni di prima)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...