Jump to content

ci siamo! con le mosse della sinistra


flatsix

Post consigliati

ok, marsalovo (piace purte a me) tennent's super no, è da alcolisti cronici, da due lire per i barboni, dal sapore ultrascontato e "plebeo", inoltre troppo legata all'immagine di poveri concertisti rock da due lire finiti malamente.

 

 

puoi "esplicitare" il senso di questa frase, apparentemente senza significato? avrei un pò da ridire, soprattutto sul ruolo del tuo amico mortadella, sul numero e sulla gravità delle figuracce fatte proprio da questi due "titolati" in ambito europeo.

Trovami un post in cui ho detto Prodi è bravissimo o qualcosa di simile. Trovamelo. Comunque, la figura barbina fatta con Martin Schulz al discorso d'insediamento per i sei mesi di presidenza è ricordata tutt'ora in certi ambiti politici europei. All'epoca mi trovavo nei pressi di München, ero andato con i miei genitori a fare una piccola vacanza. I telegiornali fecero vedere il filmato integrale, prima il discorso di Schulz - i cui punti salienti erano tre: la legge italiana sull'immigrazione, il conflitto di interessi e una maggior precisazione della roadmap per la creazione della Procura europea - e la replica di Berlusconi. Ebbene, si inizia con un invito a venire in Italia per vedere il sole, la bellezza, i musei eccetera eccetera. Giusto perchè ci vogliamo sdoganare dall'idea che l'Italia sia pizza, spaghetti e mandolino. Come è giusto che sia, i parlamentari iniziano a ridere. Poi propone Schulz nel ruolo di kapo per uno sceneggiato italiano. A questo punto le risate diventano fischi e rumori di disapprovazione. Senza parlare dell'altra figura barbina, con la premier finlandese. Detto questo, il mio precedente post non mi pare avesse bisogno di un'esplicitazione. Se non ti ricordi cos'era accaduto, ti ho descritto in poche parole l'avvenimento. Per il resto non mi pare di aver scritto in modo criptico o ermetico.

 

...e allora son sicuro che gli hai "dato" con i due alcolici di cui sopra. Mi spiegheresti come hai fatto "lontanamente" a "innestare" questo discorso in seno al discorso principale che stavamo affrontando prima?

 

comunque, anche assecondando questa nuova "scampagnata" verbale, vorrei precisare che:

 

1) Non è andata affatto come hai scritto tu.

Il filmato integrale l'hanno trasmesso anche QUI in Italia, senza bisogno di scomodare il sederino in giro. Schulz (...bell'esempio questo Martin Schulz!!! in pratica è stato "beccato" con le mani sporche di marmellata, combinazione era presente CONTRO Berlusconi, ma era una delle poche volte! è stato anche denunciato perchè In Parlamento Europeo erano più i giorni che firmava, intascava il cachet e poi spariva andandosene per i fatti propri... bell'autore di scandalo, ben peggio di berlusconi!!!) ha apertamente provocato Berlusconi per una buona mezz'ora prima di far perdere le staffe al cavaliere. Poi ricordo perfettamente la "meschina" uscita del "kapò" e Fini, che gli sedeva accanto, che abbassava la testa sconsolato e sconcertato. La provenienza di tali provocazioni (da veri idioti) erano ovviamente scontate, vista la "solita" solidarietà da sempre dimostrata in ambito sinistra europea neri confronti di quella italiana;

 

2) se tale figura è ancora ricordata in "certi ambiti" europei al limite può anche fregarcene poco - in definitiva ricordati che una metà (scarsa) dell'Italia ti da ragione, all'altra metà, degli "ambiti" che tu citi, non gliene può fregar di meno;

 

3) il tuo approccio non è solo "criptico ed ermetico" quanto a dir poco non lineare, continui a innestare discorsi su discorsi che nulla c'entrano con il nocciolo iniziale della questione, esattamente come chi tenta inutilmente la scalata contro pareti di specchio perchè non ha sufficienti argomenti da proporre per difendere le proprie asserzioni;

 

4) ...noto che hai studiato per bene questi due "sfondoni", di berlusconi - vediamo se invece ricordi cosa fece il tuo amico "mortadella" in ambito europeo, nei confronti della corte europea quando fu sottoposto a interrogazione parlamentare, a proposito di eurostat (sai cosa era "nomisma"?!???)... a proposito, sai che il tuo amico mortazza proprio da commissario europeo si permise una uscita a dir poco "infelice" dichiarando davanti alla camera europea che il "patto di stabilità" era da considerarsi "stupido meccanismo"? (sai cos'è il patto di stabilità? sai cos'è il trattato di maastricht?) -

 

in quanti sanno che Romano Prodi è stato considerato un vero disastro da praticamente tutta l'Europa, a partire dall'Olanda per finire con Francia e Inghilterra...(Francia che ha anche agito con la magistratura contro la commessione europea)? cito solo un trafiletto tradotto di articolo del Financial Times:

“La performance di Romano Prodi come presidente della commissione europea è stata orrenda. L’ex premier italiano è l’uomo sbagliato per l’incarico. Non ha dimostrato né larghezza di vedute né l’attenzione ai dettagli richiesta per uno dei ruoli più difficili del mondo. Manager incapace, non sa comunicare, dimosra scarsa conoscenza delle lingue, con un’allarmante propensione alle gaffe”

 

 

 

???????????????????????????????????????

 

scusa?

??????????????????????????????????????

 

ma di cosa stiamo scrivendo?!???!?? ohi! ma... grappa di prima mattina!??!???

 

abbiamo iniziato un discorso scrivendo che bertinotti, eletto presidente alla camera E' un vero comunista.

 

Tu lo hai contestato

 

Io l'ho dimostrato.

 

adesso andiamo a parlare dei germogli di soia coltivati con il concime azotato?Mi spiace, niente grappa. Marsalovo o Tennent's Super sì. Bertinotti è un vero comunista? Ci sta. Bertinotti vuole abolire la proprietà privata in questi cinque presunti anni di governo? Non ci sta affatto. Se poi non ci credi e hai paura, sei liberissimo di fuggire dal paese, di sicuro non si metteranno a bloccare le dogane.

 

ok, ma troppo marsalovo e tennent super.

Io ho iniziato il discorso a proposito di Bertinotti che è un VERO COMUNISTA. Tu hai cercato di smentire (ma hai dovuto ovviamente capitolare all'evidenza), dopodichè hai tirato fuori questo discorso riguardante "abolizione della proprietà privata durante questi cinque anni di governo".

 

...io ho citato l'"abolizione della proprietà privata" in qualità di argomento a suffragio della mia tesi iniziale (comunismo reale e fondamentale di bertinotti, che ovviamente è indiscutibile), tu invece hai tirato fuori un argomento che nulla c'entra con questo.

 

 

 

...si ma BONDI non è più comunista, non è PIU' di sinistra e non è PIU' del PCI.D'Alema non è più comunista, è tutt'ora di centrosinistra e non è più del PCI. Se poi consideri il programma dei DS quello di un partito comunista, va benissimo.

 

Si da invece il caso che il tuo amico SIA stato segretario di un partito (PCI) che dopo la scissione sia diventato in maggioranda DS (Democratici di Sinistra) che ancora oggi sial il PRESIDENTE dei DS, che i DS non siano dichiaratamente un partito di CENTRO SINISTRA ma proprio di SINISTRA e che proprio DS abbia preso la maggiore eredità del PCI. In buona sostanza, direi proprio di poterlo definire non un "ex-PCI" ma un DS, che alla fine equivale nella sostanza

 

È strano: con Bondi metti in evidenza i più, con D'Alema metti in evidenza i sia. Ah, per favore, non chiamarlo mio amico. Non è che se uno difende le donne incinte è in gravidanza, eh. In ogni caso, dopo lo scisma i DS non hanno affatto mantenuto i simboli e il programma del defunto PCI. Quindi se dici che è un partito nato dal PCI, va bene. Se dici che è il PCI, no. O se vuoi puoi iniziare a raccogliere i fondi per Gladio II.

 

 

...io non raccolgo fondi, se proprio dovessi farlo non sarebbe per Gladio, sarebbe per ME stesso. Poi... Se mi permetti, DS rappresenta PROPRIO l'eredità maggore del PCI, visto che contiene la stragrande maggioranza degli ex-PCI, dopo lo scisma del correntone.

 

 

..scarso, scarso... sei troppo scarso, ancora...

 

...però non nego di riscontrare, almeno in te qui in mezzo, una "certa voglia" di approfondire.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 141
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ok, marsalovo (piace purte a me) tennent's super no, è da alcolisti cronici, da due lire per i barboni, dal sapore ultrascontato e "plebeo", inoltre troppo legata all'immagine di poveri concertisti rock da due lire finiti malamente.

No no la Tennent's Super c'ha pure il giusto grado, a mio avviso.

 

 

1) Non è andata affatto come hai scritto tu.

Il filmato integrale l'hanno trasmesso anche QUI in Italia, senza bisogno di scomodare il sederino in giro. Schulz (...bell'esempio questo Martin Schulz!!! in pratica è stato "beccato" con le mani sporche di marmellata, combinazione era presente CONTRO Berlusconi, ma era una delle poche volte! è stato anche denunciato perchè In Parlamento Europeo erano più i giorni che firmava, intascava il cachet e poi spariva andandosene per i fatti propri... bell'autore di scandalo, ben peggio di berlusconi!!!) ha apertamente provocato Berlusconi per una buona mezz'ora prima di far perdere le staffe al cavaliere. Poi ricordo perfettamente la "meschina" uscita del "kapò" e Fini, che gli sedeva accanto, che abbassava la testa sconsolato e sconcertato. La provenienza di tali provocazioni (da veri idioti) erano ovviamente scontate, vista la "solita" solidarietà da sempre dimostrata in ambito sinistra europea neri confronti di quella italiana;

Senz'altro Schulz non ha fatto un elogio a Berlusconi. Ma il buon politico si riconosce anche da come sa rispondere alle provocazioni. E francamente Berlusconi non ha risposto molto bene. E i fischi non sono mica arrivati solo dai sostenitori di Schulz, sono arrivati da un po' tutto il Parlamento europeo.

 

2) se tale figura è ancora ricordata in "certi ambiti" europei al limite può anche fregarcene poco - in definitiva ricordati che una metà (scarsa) dell'Italia ti da ragione, all'altra metà, degli "ambiti" che tu citi, non gliene può fregar di meno;
Beh, ma allora procediamo a dare dei nazisti ai tedeschi, dei rapinatori agli albanesi, dei zozzoni ai romeni...

 

3) il tuo approccio non è solo "criptico ed ermetico" quanto a dir poco non lineare, continui a innestare discorsi su discorsi che nulla c'entrano con il nocciolo iniziale della questione, esattamente come chi tenta inutilmente la scalata contro pareti di specchio perchè non ha sufficienti argomenti da proporre per difendere le proprie asserzioni;
In politica sono argomenti che vengono fuori da sè, a mio avviso. Se poi vuoi tornare al nocciolo del topic, a me va benissimo.

 

4) ...noto che hai studiato per bene questi due "sfondoni", di berlusconi - vediamo se invece ricordi cosa fece il tuo amico "mortadella" in ambito europeo, nei confronti della corte europea quando fu sottoposto a interrogazione parlamentare, a proposito di eurostat (sai cosa era "nomisma"?!???)... a proposito, sai che il tuo amico mortazza proprio da commissario europeo si permise una uscita a dir poco "infelice" dichiarando davanti alla camera europea che il "patto di stabilità" era da considerarsi "stupido meccanismo"? (sai cos'è il patto di stabilità? sai cos'è il trattato di maastricht?)
Reitero la mia richiesta di non chiamare Prodi mio amico. In ogni caso, adesso sei tu che tiri fuori un altro discorso. No, non so cosa sia Nomisma. Sì, so cosa siano il Patto di stabilità e il Trattato di Maastricht. Adesso, non so quando Prodi abbia detto che il Patto di stabilità è uno stupido meccanismo, ma fattostà che giusto un anno fa è stato rivisto.

 

in quanti sanno che Romano Prodi è stato considerato un vero disastro da praticamente tutta l'Europa, a partire dall'Olanda per finire con Francia e Inghilterra...(Francia che ha anche agito con la magistratura contro la commessione europea)? cito solo un trafiletto tradotto di articolo del Financial Times:

“La performance di Romano Prodi come presidente della commissione europea è stata orrenda. L’ex premier italiano è l’uomo sbagliato per l’incarico. Non ha dimostrato né larghezza di vedute né l’attenzione ai dettagli richiesta per uno dei ruoli più difficili del mondo. Manager incapace, non sa comunicare, dimosra scarsa conoscenza delle lingue, con un’allarmante propensione alle gaffe”

Giusto per risponderti con le tue armi: così come non è detto che Pera sia in grado di ricoprire cariche diverse da quella di presidente del Senato, non è detto che Prodi sia capace di fare il presidente della Commissione Europea... Giusto perchè tu possa avere un motivo in più per chiamarlo mio amico, eh. :unsure:

 

 

ok, ma troppo marsalovo e tennent super.

Io ho iniziato il discorso a proposito di Bertinotti che è un VERO COMUNISTA. Tu hai cercato di smentire (ma hai dovuto ovviamente capitolare all'evidenza), dopodichè hai tirato fuori questo discorso riguardante "abolizione della proprietà privata durante questi cinque anni di governo".

 

...io ho citato l'"abolizione della proprietà privata" in qualità di argomento a suffragio della mia tesi iniziale (comunismo reale e fondamentale di bertinotti, che ovviamente è indiscutibile), tu invece hai tirato fuori un argomento che nulla c'entra con questo.

Ma va benissimo che Bertinotti sia un comunista vero e di vecchio lignaggio! Non posso negare l'evidenza. Semplicemente: non è ipotizzabile che, in una legislatura, voglia abolire la proprietà privata, perchè a quel punto il resto della coalizione si rivolterebbe contro di lui e rimarrebbe col suo misero 6%. Capisci quello che intendo?

 

 

 

...io non raccolgo fondi, se proprio dovessi farlo non sarebbe per Gladio, sarebbe per ME stesso. Poi... Se mi permetti, DS rappresenta PROPRIO l'eredità maggore del PCI, visto che contiene la stragrande maggioranza degli ex-PCI, dopo lo scisma del correntone.

 

 

..scarso, scarso... sei troppo scarso, ancora...

 

...però non nego di riscontrare, almeno in te qui in mezzo, una "certa voglia" di approfondire.

Certamente. Ma allora Forza Italia è il PSI e la DC. Allora esiste tutt'ora il PFI. Son passati un po' d'anni ormai dal crollo dei vari partiti, e mi pare che non ci sia più in nessuno lo spettro dei vecchi. È come il crossing-over: il risultato finale non è necessariamente uguale a quello di partenza. Tant'è che nei DS non si riscontra alcuna corrente di abolizione della proprietà privata o di dittatura del proletariato.
Link to comment
Share on other sites

t'ho pizzicato.

 

La tennent's super ovviamente è una birra, che ha quindi un sapore e delle caratteristiche... come tutte le birre, e quindi "de gustibus non disputandum est"... solo cito il fatto che non sono il solo a pensarla così su quella birra in particolare.

 

Tale è spessissimo considerata proprio nella sua terra d'origine.

In Inghilterra è largamente considerata "birra economica di modesta qualità, forte e da barboni alcolisti". Poi se per te e tanti altri è la migliore... ben venga!

 

comunque:

 

a pagina 3 di questo stesso thread, troverai un tuo post nel quale hai così contestato la mia affermazione:

 

...loro invece mettono un comunista radicale come presidente della camera, uno di sinistra sindacalista al senato e adesso vogliono un altro comunista del PCI come presidente della repubblica.

...questo scrivevo io

Oddio, Bertinotti un comunista radicale. Comunista radicale è colui che grida dieci, cento, mille Nassiriya, colui che ha come punto fisso l'abolire la proprietà privata, colui che vuole arrivare al potere tramite la fantomatica dittatura del proletariato.

 

questa è stata la tua risposta.

 

...siccome Bertinotti guarda caso E' proprio da considerarsi comunista fino al midollo, a capo anche di un partito che guarda caso si chiama "rifondazione comunista"...

 

...mi son solo permesso di fartelo notare e di dimostrartelo apertamente.

 

tu invece hai innestato tutta un "pip.pona" sull'abolizione della proprietà privata oggi, domani... tra cinque anni... tutta roba inutile, fuorviante e da "unghie sul vetro".

 

 

Ma il buon politico si riconosce anche da come sa rispondere alle provocazioni. E francamente Berlusconi non ha risposto molto bene.

 

berlusconi ha ovviamente risposto MALE, non bene. E di questo se ne sono rammaricati tutti. A partire da Fini (e non ti dico io... quando l'ho sentito, come ci son rimasto di stucco).

 

ma da questo... a metterlo sullo stesso piano di PRODI che invece di GAFFE ne ha fatte ALCUNE CENTINAIA, non sa parlare, ha fatto sfondoni da vendersi a due ero al kg...

 

ce ne passa. Tutto puoi fare meno che mettere sullo stesso piano prodi con berlusconi, quanto a gaffe! direi rapporto di 100:1 a favore di berlusconi!

 

perfino nel primo "confronto" nel quale si protesse con mille vincoli per non esser "fagocitato" da berlusconi durante il faccia a faccia (mi sembra più che chiaro che si trattava di "gatto col topo" e prodi si è guardato bene dal cercare di fronteggiarlo direttamente...! sarebbe stato divorato con tutte le mutande... e ovviamente se l'è un pò... fatta sotto, diciamo così! ...proteggendosi dal faccia a faccia vero, questo è sotto gli occhi di tutti gli italiani... lui si sarà protetto, ma gli italiani non hanno dimenticato che l'ha fatto per PURO TERRORE DEL REALE CONFRONTO CON CHI LO AVREBBE SEMPLICEMENTE DIVORATO IN UN REALE CONFRONTO VERBALE...) perfino in quel contesto, se ben ricordi... Prodi se ne uscì con questa frase:

"un reale problema di cui abbiamo bisogno è quello che riguarda i militari in IRAQ"...

 

....dai! è innegabile! tutta l'europa lo considera un "gaffettaro" da record mondiale!!!

 

"fatto sta che giusto un anno fa è stato rivisto".

 

un anno fa è stato rivisitato, certamente, e a ragion veduta, a mio parere "cum grano salis", ma... chi ha proposto la rivisitazione in europa? BERLUSCONI. E qualcuno mai ha lontanamente pensato che si tratti di una scemenza?!???!?

 

MAI. Si tratta di una cosa giustissima, correttissima, indispensabile che può essere affinata e "tarata" nel corso dell'esperienza europea.

 

 

in quanti sanno che Romano Prodi è stato considerato un vero disastro da praticamente tutta l'Europa, a partire dall'Olanda per finire con Francia e Inghilterra...(Francia che ha anche agito con la magistratura contro la commessione europea)? cito solo un trafiletto tradotto di articolo del Financial Times:

“La performance di Romano Prodi come presidente della commissione europea è stata orrenda. L’ex premier italiano è l’uomo sbagliato per l’incarico. Non ha dimostrato né larghezza di vedute né l’attenzione ai dettagli richiesta per uno dei ruoli più difficili del mondo. Manager incapace, non sa comunicare, dimosra scarsa conoscenza delle lingue, con un’allarmante propensione alle gaffe”

Giusto per risponderti con le tue armi: così come non è detto che Pera sia in grado di ricoprire cariche diverse da quella di presidente del Senato, non è detto che Prodi sia capace di fare il presidente della Commissione Europea... Giusto perchè tu possa avere un motivo in più per chiamarlo mio amico, eh.

 

...si, ma PERA FACEVA IL PRESIDENTE DEL SENATO *NON* UN QUALCOSA CHE NON POTEVA FARE.

 

Come presidente del Senato se l'è cavata eccome!!!!

 

...Prodi invece ha fatto il PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA, MESSO LI' DALLA SINISTRA CONCERTANDO L'AZIONE CON LA SINISTRA EUROPEA, ma si è dimostrato tutt'altro che "ottimale" come scelta del suo ruolo.

 

E' stato criticato fino alla paranoia da tutti, per ciò che ha combinato.

Link to comment
Share on other sites

oh,queste arene politiche hanno svangato i maroni.

colgo l'occasione per dire ai moderatori/amministratori che,dato il particolare interesse per la politica,dimostrato da alcuni forumisti,si potrebbe prendere in considerazione l'idea di dedicare una stanza alla politica,in modo da non "inquinare" i topic della sezione ot,e anche per ristabilire un certo ordine,dato che è da 2 mesi che qua dentro si parla solo di politica

Link to comment
Share on other sites

Infatti questo è l'unico forum che io conosca dove sia consentito parlare di politica...

 

Il motivo mi pare evidente: gli effetti sono solo discussioni pressocchè senza senso, di attacco diretto di un utente ad un altro, ricchi di offese e senza nè capo nè coda... Inutili, anche, visto che, ovviamente, nessuno si sposta dalle proprie posizioni iniziali...

Link to comment
Share on other sites

no, no, vi sbagliate, a me flatsix ha convinto che B. è uno per bene :lol: :D :lol:

 

scusa, pumista.

 

Non capisco se ci fai o ci sei. E' un bel pezzo che non ti ca.go nemmeno di striscio, non interessi a me, e non mi interessa minimamente discutere con te.

 

...ogni volta ti ignoro e tu ogni volta per forza cerchi di intrometterti in discussioni che faccio con altri.

 

tutte le persone con un minimo di sale in zucca e un pò di buon senso capiscono quando sono "sfanc.ulate" da qualcuno, il reciproco evitarsi rappresenta legittimo e ovvio comportamento.

 

...tu no. devi per forza intrometterti...

 

 

 

********************** per gli altri che NON amano le discussioni politiche.

 

 

scusate un attimo.

 

Io ho aperto un thread dal titolo "e ci siamo! con le mosse della sinistra".

 

non è difficilissimo comprenderne il contenuto anche solo leggendo il titolo del thread.

 

Anche un misero decerebrato capirebbe che in questo thread intendevo accendere una discussione politica.

 

Non sono il primo che ne accende, di discussioni politiche, e non credo di essere l'ultimo.

 

Non vi va di leggere e intervenire in queste discussioni? FATELO. ma non scassate i maroni a chi invece continua a scriverci.

 

Credete che in questa sezione OT di questo forum le discussioni politiche siano malviste o indesiderate dalla proprietà e dei moderatori del forum?

 

...scrivetegli privatamente citando questo o quel thread. Nessun problema, tanto ho tutta l'impressione che il vostro punto di vista NON sia condiviso dalla direzione.

 

n ogni caso il titolo è ben esplicativo, non c'è molto da interpretare. Se ci entrate è per intervenire, altrimenti... mi rivolgo specialmente a te vicdani, che non hai scritto un cavolo e sei intervenuto solo per rompere le balle, qui... vai in qualche altro thread e occupati di cose che ti interessano di più.

 

facile, no?

 

in ogni caso, se permettete, preferirei che fosse la direzione del forum a indicarmi cosa E' gradito e cosa NON LO E'.

 

questo è ancor più facile per chiunque, credo.

Link to comment
Share on other sites

Il vero punto è che qui non si parla di politica... Ci si limita ad offendere con motivazioni più o meno plausibili gli esponenti degli schieramenti "avversari". Stop.

 

Del resto la tua firma chiamiamo "babbo" il mortadlla. In fin di conti si tratta di un complimnto pr uno com lui..." (tra l'altro mi sa che ti avevano rubato la "e":D) fa capire che tu hai la tua idea e che difficilmente la cambierai... Idem gli altri...

 

Ma allora, ha davvero senso parlarne?

 

 

E' solo questo quello che mi chiedo (come gli altri)

 

Ovviamente il titolo del thread è esplicativo e tutti avevamo capito di cosa si parlava (accidenti, non siamo così decerebrati come pensavi! :lol: ), ma queste continue discussioni politiche, anche in luoghi in cui non c'entrava nulla (vedi il post di Vic poco sopra) credo che abbiano rotto le balle ad almeno metà dei lettori.

 

 

Questo discorso solo per citare i fatti, non voglio essere polemico...

Link to comment
Share on other sites

no, no, vi sbagliate, a me flatsix ha convinto che B. è uno per bene :D :lol: :lol:

 

scusa, pumista.

 

Non capisco se ci fai o ci sei. E' un bel pezzo che non ti ca.go nemmeno di striscio, non interessi a me, e non mi interessa minimamente discutere con te.

 

...ogni volta ti ignoro e tu ogni volta per forza cerchi di intrometterti in discussioni che faccio con altri.

 

tutte le persone con un minimo di sale in zucca e un pò di buon senso capiscono quando sono "sfanc.ulate" da qualcuno, il reciproco evitarsi rappresenta legittimo e ovvio comportamento.

 

...tu no. devi per forza intrometterti...

e poi cut....

io non ho mica preteso che tu discuta con me; ma nn puoi evitare che io risponda ai tuoi interventi o a quelli di chiunque altro, c'hai presente dove scrivi? un forum pubblico!!! x di piu off topic!! tu le discussioni qua dentro non le fai, come dici, "con gli altri", le fai con chiunque legga e voglia risponderti, altrimenti apriti un tuo forum e banna chi non la pensi come te....

Poi, se ancora non te ne sei accorto, in molti lamentano il TUO non saper discutere senza dover offendere gli altri x come la pensano? ti ho mai offeso io? ti ho solo dato del esaltato in diverse occasioni perche da come scrivi sembri esserlo! sei uno preparato, capace, tutto quello che ti pare, ma la TOLLERANZA verso chi ha opinioni diverse dalle tue, tu non sai cosa sia; solo ultimamente a forza di sentirtelo dire (scrivere) da parte di tanti ti stai un tantino trattenendo.

 

Da qlche altra parte ho letto che stai vicino a alex britti, anche mia sorella vive in zona, un giorno passo e ci prendiamo un caffé cosí potrai trattarmi male dal vivo :P

 

Un saluto festoso a tutti :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

Personalmente, questa discussione politica è stata molto più educata e ricca di altre che ho condotto non su questo Forum; insomma, non si è andati avanti a furia di Berlusconi è Dio, Prodi ci salverà dal debito pubblico perchè ha l'imprimatur e via dicendo. Quindi il problema, secondo me, non sussiste. Vicdani propone una sezione a parte per la politica. Se ci sono davvero tanti topic politici - questo non lo posso sapere, sono qui da una settimana - è senz'altro una buona soluzione. Ma le altre, non essendoci moderazione e non essendo vietato dal Regolamento discutere di politica, sono critiche sterili, non fondate. È anche vero che il topic lo si fa per tutti, ma se non si gradisce si può benissimo non leggere. Tanto più che è esplicitato che si tratta di un topic a sfondo politico. Circa il rimanere comunque sulle proprie posizioni... Beh, nella mia giovine vita non ho mai visto nessuno che, dopo un dibattito, ammetteva di aver cambiato opinione. :lol:

Link to comment
Share on other sites

...mah! personalmente a me frega molto meno di zero se si innestano discussioni di altra gente che non vuole scrivere di politica in un thread da me aperto in cui vorrei discutere di politica.

 

d'altronde quando maxi e tutti gli altri di sinistra hanno aperto una "valanga" di discussioni politiche (guarda caso tutti di sinistra convinti) il "marcandrea della situazione", si è guardato bene dal criticare.

La sinistra ha "scassato i maroni" sistematicamente per cinque anni tutti i giorni, sotto elezioni in questo stesso forum c'era il bombardamento del "thread di sinistra", c'è stato perfino un moderatore di questo stesso forum che si è permesso di accendere flame su flame e aprire una valanga di post tutti pesantissimi litigando apertamente con un mucchio di gente...

 

...fino al momento in cui questo stesso moderatore non è stato seccamente ripreso e messo da parte dalla direzione che prendeva ampie distanze da lui, la direzione che prendeva posizione e chiaramente scriveva che se non gli stava bene avrebbe finito di fare il moderatore in questo forum.

 

 

...comunque... ripeto. Quando andava bene al "marcandrea" tutto questo... di certo non si faceva sentire.

Una nuova dimostrazione della sua maleducata arroganza. Per non scrivere del vicdani, che fino all'altro ieri ha inserito decine di topic sui thread di politica, anche lui sempre a sinistra. ma ora che vengono fuori le "magagne" ovviamente... non se ne può più scrivere.

 

...quindi... si tratta al solito di sfacciata e maleducata scorrettezza.

Il fatto che siano finite le elezioni NON significa che non si possa più discutere di politica. Se c'è qualcuno che vuole farlo...

 

... a me NON dà fastidio, c'è anche chi discute con me, alla direzione non dà fastidio, le regole del forum, come gistamente riortato da marcandrea NON escludono questo genere di discussioni, non ho invitato alcuno

"non interessato" in questo thread, se vi sta bene bene, altrimenti della gente arrogante non so che farmene, e quindi me ne frega meno di zero, delle sue critiche.

 

Continuerò finchè ci sarà gente che vuole discutere. Quando nessuno vorrà discuterne... vedrò se sarà il caso o meno di smettere.

 

fino a prova contraria finora ho letto solo critiche di gente di sinistra che non vuole più

che io scriva.

 

se me lo comunica espressamente la direzione bene, altrimenti accomodatevi: di bagni è pieno il mondo.

 

 

(tra l'altro mi sa che ti avevano rubato la "e":lol:)

 

...ma tu... un minimo di humor e di sale in zucca per comprendere i doppi sensi proprio niente, eh?!??? bravo.

 

 

 

angst:

 

io nella mia vita, invece, di opinioni ne ho cambiate mille volte, a seguito di ciò che ritenevo corretto di approfondire portomi da altri.

 

Ad esempio in politica, cambiato radicalmente le mie posizioni. certamente non sono bastati i dibattiti e la gente che mi diceva o scriveva qualcosa, ma di spunti ce ne sono stati tanti, tantissimi, e per approfondire...

 

...sono 42 anni che studio, prima matematica e fisica, poi politica, economia, finanza, e via, via, via.

 

quindi non sono affatto d'accordo. Si può cambiare eccome! solo chi è "testardamente" convinto delle proprie posizioni non progredisce mai in vita.

 

Anzi, non sono il primo a dire che le persone "testarde" e quelle con poco senso dello humor sono ben poco intelligenti. Ci sono milioni di pagine di studi fatti, in tal senso.

 

...solo che... mi piacerebbe vedere UNO che controbatte alle mie asserzioni riportando dati reali, incontrevertibili e che non siano "scontati".

 

Tu a mio avviso rappresenti uno che può farlo, ma finora purtroppo devo contestare il fatto che i dati riportati erano... "aria fritta, rifritta, rifritta e ripassata in padella". la sinistra ha tentato di rincogli.onire milioni di italiani sparando un mucchio di balle, moltissime le ho smerd.ate qui e su altri 5 forum (su due sono moderatore), purtroppo di gente che fa così ce n'è poca.

 

...però... ti inviterei a riflettere su un fatto: hai fatot caso che conosci purtroppo SOLO le malefatte, per quelle che sono, di Berlusconi e compagnia di destra?

 

strano che ad esempio un mortazza, che ha seminato centinaia di gaffe in tutto il mondo (ricordi quella in inghilterra?) sia invece tacciato di esser persona in gamba, quando il berlusca, che ne ha fatte 2-3 (assolutamente chiare e incontestabili) invece è stato letteralmente massacrato.

 

L'Italia dovrebbe vergognarsi di berlusconi secondo te? o di chi è stato alla presidenza della commissione europea ed è stato tanto criticato da aver mosso addirittura l'opinione di interi paesi a non essere più tanto "europeisti".

 

hai idea di chi abbia promosso inizialmente le critiche più grandi e le indagini su eurostat? quelle che sono sfociate all'interrogazione di prodi davanti al parlamento europeo (da lui disertata con ammissione di colpa?)

 

proprio gli OLANDESI, seguiti poi da inglesi e FRANCESI...

Link to comment
Share on other sites

grande cut.....sono 42 anni che studio, prima matematica e fisica, poi politica, economia, finanza, e via, via, via.....cut

 

 

miiii! anziché il seno materno hai súbito chiesto un libro! grande flat, un mito :lol:

 

Sono d'accordo con te( :lol: ): le discussioni politiche, se lo staff del forum le permette, devono e possono essere fatte. Chi non vuole vederle o non é d'accordo, basta che non le apra.

 

Io continueró a leggere il pontificare di flat su tutto, mi diverte :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...