Jump to content

volvo v70


echoes68

Post consigliati

  • 1 month later...

ciao a tutti, e' la prima volta che scrivo....

 

avrei intenzione di acquistare una v70 2.4 (eventualmente turbo) e mandarla a gas, o a metano.

chi mi puo' aiutare nella scelta?

 

ciao a tutti!

 

 

Nessun problema con il turbo con gli impianti GPL di ultima generazione io ho il V70 con in 2000 20 valvole turbo a bassa pressione e va che è un piacere. Quello ad alta pressione dovrebbe andare anche meglio...

 

Sul metano non so, ma sacrifirare il bagagliaio di una V70 è uno scempio, anche perchè se non si tirano giù i sedili poseriori, non è poi così grande come quello delle serie 2xx o 7xx.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, e' la prima volta che scrivo....

 

avrei intenzione di acquistare una v70 2.4 (eventualmente turbo) e mandarla a gas, o a metano.

chi mi puo' aiutare nella scelta?

 

ciao a tutti!

 

Intanto benvenuto!!!!

Posso dirti che ho già fatto da cavia io :P

Ho una V70 R AWD 2400 cc turbo ad alta pressione del 1999 automatica dove ho installato un BRC sequent a GPL. L'auto va che è un piacere!! NEssuna differenza di prestazione tra GPL e benzina!!!

Il metano? Evita xè cambia troppo la dinamica dell'auto!!! La bombola? toroidale al posto della ruota di scorta!!!

Per altre domande sono qui!!!

Ciao!!!

Link to comment
Share on other sites

la prossima settimana la ritiro. e' una V70 2000 turbo. il metano non risponde alle mie necessita', non essendo diffuso.....

 

sono sempre titubante fra BRC, LANDI e ZAVOLI.....

 

 

HELP!

 

Guarda io ho sentito una Volvo S80 2400 aspirata con impianto Landi e ti assicuro che era più rumorosa della "sorella" D5. Con BRC invece non vi sono rumori aggiuntivi!! Solo a cofano aperto è possibile sentire lievemente il ticchettio degli iniettori. Zavoli? Non lo conosco di persona quindi non mi esprimo!!

Il mio installatore, forse l'unico Installatore degno di tale nome nella Provincia di Parma, ha detto che i "nostri" motori volvo sono in assoluto quelli che garantisco, con impianti BRC, identiche prestazioni e consumi andando a GPL!! E nota bene che la sua opinione non è di parte, in quanto installa, allo stesso prezzo anche Landi.

Ciao!!

Link to comment
Share on other sites

la prossima settimana la ritiro. e' una V70 2000 turbo. il metano non risponde alle mie necessita', non essendo diffuso.....

 

sono sempre titubante fra BRC, LANDI e ZAVOLI.....

 

 

HELP!

Sulla mia hanno montato un BRC e sono molto contento. La mia impressione è che sia in questo forum che sul volvoclub.it, BRC è l'unico di cui non si lamenta (quasi) nessuno. Ho parlato anche con un volvista gasato piemontese (i BRC li fanno a cuneo) che conosce quello che li costruisce e ne ha parlato molto bene.

 

Ma penso che anche quelli a iniezione liquida dovrebbero dare soddisfazione.

 

Per il metano, a parte l'ingombro del bombolone, ti faccio presente che la V70 bifuel usciva con le sospensioni attive di serie per fare fronte al peso della bombola e che un impiantista mi disse che sulla mia non si poteva montare, ma non ho chiesto il motivo.

 

Saluti, ed in bocca... ad un istallatore serio!

Link to comment
Share on other sites

la prossima settimana la ritiro. e' una V70 2000 turbo. il metano non risponde alle mie necessita', non essendo diffuso.....

 

sono sempre titubante fra BRC, LANDI e ZAVOLI.....

 

 

HELP!

Sulla mia hanno montato un BRC e sono molto contento. La mia impressione è che sia in questo forum che sul volvoclub.it, BRC è l'unico di cui non si lamenta (quasi) nessuno. Ho parlato anche con un volvista gasato piemontese (i BRC li fanno a cuneo) che conosce quello che li costruisce e ne ha parlato molto bene.

 

Ma penso che anche quelli a iniezione liquida dovrebbero dare soddisfazione.

 

Per il metano, a parte l'ingombro del bombolone, ti faccio presente che la V70 bifuel usciva con le sospensioni attive di serie per fare fronte al peso della bombola e che un impiantista mi disse che sulla mia non si poteva montare, ma non ho chiesto il motivo.

 

Saluti, ed in bocca... ad un istallatore serio!

 

Concordo con cherno!!! Eviterei però l'iniezione liquida per due fondamentali problemi che ha riscontrato chi l'ha montato:

1) rumorisità della pompa interna al serbatoio (ancora + accentuato dal fatto che in questo caso si tratta di una SW enon di una berlina, poichè il serbatoio è separato dall'abitacolo solo da un sottile strato di legno compensato che logicamente non ha grandi prestazioni in termini fonoassorbenti e fonoisolanti);

2) troppi problemi di affidabilità della pompa di cui sopra (senza contare i grandi disguidi e prolungati fermi auto nel caso in cui la pompa dovesse essere smontata con il serbatoio di gpl ancora pieno). A un conoscente che montava ICOM è capitato e il problema è che nessuno era in grado di svuotare 50 litri di gpl...fosse stato metano...in aperta campagna si poteva anche fare...ma con il gpl che stratifica verso il basso...si va incontro davvero a notevoli rischi!!! Impossibile anche spedire alla caa madre il serbatoio, che incorpora la pompa, poichè NESSUN corriere accetta di trasportare un serbatoio pieno di GPL!!!)

Secondo me con BRC non sbagli!!!

Ciao a tutti!!!

red

Link to comment
Share on other sites

grazie mille, allora vado avanti con i preventivi!

 

Ti consiglio l'impianto Prins ( www.prins-lpg.com ), fornitore degli iniettori Keihin.

Fa montare anche il Flashlube per evitare danni.

 

un amico.

Link to comment
Share on other sites

 

Ti consiglio l'impianto Prins ( www.prins-lpg.com ), fornitore degli iniettori Keihin.

Fa montare anche il Flashlube per evitare danni.

 

Tempo fa ho chiesto al mio installatore info sul Flashlube e lui mi ha fatto capire che non serve a niente (sui nostri motori) e che anzi può peggiora le cose perché può sporcare gli scarichi (e i catalizzatori)

Link to comment
Share on other sites

 

Ti consiglio l'impianto Prins ( www.prins-lpg.com ), fornitore degli iniettori Keihin.

Fa montare anche il Flashlube per evitare danni.

 

Tempo fa ho chiesto al mio installatore info sul Flashlube e lui mi ha fatto capire che non serve a niente (sui nostri motori) e che anzi può peggiora le cose perché può sporcare gli scarichi (e i catalizzatori)

 

 

Concordo!!!

Anche a me è stato detto che sui motori volvo proprio non serve a nulla. Non per altro la casa ha in produzione le versioni Bifuel che montano il 2400 identico in tutto e per tutto alle versioni monofuel :blink:

PS: Giusto per dover di cronaca in famiglia abbiamo un 850 T5 R con 360.000 km alle spalle dei quali 250.000 a GPL...nessun problema alle valvole!!!!

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...