Jump to content

Iridium Denso IK22 - Tutto OK


fraant

Post consigliati

Carissimi amici del Forum, dopo un periodo di assenza dla forum, mi permetto di salutarvi tutti con affetto.

 

Due settimane, fa, dovendo sostiture le candele, ho deciso di mettere le iridio, ed ho scelto il modello IK22 della denso, anche se il corrispodente delle mie originali (OPEL-BOSCH FLR8LDCU) sarebbe IK20, ma ho deciso di metterle un grado piu' fredde.

 

Devo dire che i risultati ci sono e molto evidenti. Sono scomparsi dei leggeri "buchini" ai bassi regimi, quando il motore si scaldava molto, dopo un'oretta di marcia, e la fluidita' di accelerazione ha raggiunto il limitte della perfezione.

 

Ricordo che ho installato sullaa mia Opel Omega 2.5 V6 Sw le seguenti additions:

 

- Variatore di anticipo

- Filtro Aria Sportivo (K&N)

- Candele iridio

- Impianto Landi LSI (programmato da me medesimo...)

 

Un saluto aTutti

 

FraAnt

Link to comment
Share on other sites

Carissimi amici del Forum, dopo un periodo di assenza dla forum, mi permetto di salutarvi tutti con affetto.

 

Due settimane, fa, dovendo sostiture le candele, ho deciso di mettere le iridio, ed ho scelto il modello IK22 della denso, anche se il corrispodente delle mie originali (OPEL-BOSCH FLR8LDCU) sarebbe IK20, ma ho deciso di metterle un grado piu' fredde.

 

Devo dire che i risultati ci sono e molto evidenti. Sono scomparsi dei leggeri "buchini" ai bassi regimi, quando il motore si scaldava molto, dopo un'oretta di marcia, e la fluidita' di accelerazione ha raggiunto il limitte della perfezione.

 

Ricordo che ho installato sullaa mia Opel Omega 2.5 V6 Sw le seguenti additions:

 

- Variatore di anticipo

- Filtro Aria Sportivo (K&N)

- Candele iridio

- Impianto Landi LSI (programmato da me medesimo...)

 

Un saluto aTutti

 

FraAnt

 

Hola,

le mie stesse candele......

anche io mi sono trovato bene...

 

Saluti daniele

Link to comment
Share on other sites

Le ho nel baule in attesa di montaggio, putroppo col boxer non è cosa semplice sostituirle.

Prese su www.apwonline.com col trasporto ad evendo schivato i 5,50 euro di dogana vedo sull'estratto conto della carta di credito un addebito di 56 euro e spicci

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

 

Anche io ho montato le candele Denso Iridium sulla mia auto; ho messo quelle consigliate dalla Denso che sono le IK20 (questo è il link per trovare le candele adatte al tipo di auto: http://www.globaldenso.com/cgi-bin/global/...w/4w-maker.cgi)

l'acquisto l'ho fatto su e-bay, ho speso 38 Euro

 

per ora ho percorso solamente 250 km ma devo dire che qualche miglioramento l'ho riscontrato:

- partenze più facili "a caldo";

- non si avvertono più i buchi in accelerazione;

 

spero inoltre di diminuire i consumi come "reclamizzano" quelli della Denso, vediamo se mantengono le "promesse"

<_<

 

ciao

-Fiordo-

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

 

Anche io ho montato le candele Denso Iridium sulla mia auto; ho messo quelle consigliate dalla Denso che sono le IK20 (questo è il link per trovare le candele adatte al tipo di auto: http://www.globaldenso.com/cgi-bin/global/...w/4w-maker.cgi)

l'acquisto l'ho fatto su e-bay, ho speso 38 Euro

 

per ora ho percorso solamente 250 km ma devo dire che qualche miglioramento l'ho riscontrato:

- partenze più facili "a caldo";

- non si avvertono più i buchi in accelerazione;

 

spero inoltre di diminuire i consumi come "reclamizzano" quelli della Denso, vediamo se mantengono le "promesse"

:rolleyes:

 

ciao

-Fiordo-

 

scusa puoi ridigitare il link della denso x trovare le candele adatte al tipo di auto e magari anche quello di ebay dove le hai prese visto che sono interessato pure io...thx

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

 

Anche io ho montato le candele Denso Iridium sulla mia auto; ho messo quelle consigliate dalla Denso che sono le IK20 (questo è il link per trovare le candele adatte al tipo di auto: http://www.globaldenso.com/cgi-bin/global/...w/4w-maker.cgi)

l'acquisto l'ho fatto su e-bay, ho speso 38 Euro

 

per ora ho percorso solamente 250 km ma devo dire che qualche miglioramento l'ho riscontrato:

- partenze più facili "a caldo";

- non si avvertono più i buchi in accelerazione;

 

spero inoltre di diminuire i consumi come "reclamizzano" quelli della Denso, vediamo se mantengono le "promesse"

:rolleyes:

 

ciao

-Fiordo-

 

scusa puoi ridigitare il link della denso x trovare le candele adatte al tipo di auto e magari anche quello di ebay dove le hai prese visto che sono interessato pure io...thx

 

Basta togliere la parentesi finale:

Denso

 

Ciao, Matteo.

Link to comment
Share on other sites

Guardando sul sito ho visto che la mia Xsara necessita le IKH20 e non le IK20 come pensavo.

Su ebay non c'è traccia di queste candele e nemmeno sul sito di apwonline.com.

Qualche idea?

ciao

Claudio

Prova a cercare su ebay le candele "Iridium" della NGK anche per quelle ci sono tante inserzioni; per cercare la corrispondenza prova con questi link:

 

http://www.ngkntk.it/index.php?id=956&pd=9...TROEN&m=Xsara+2

 

http://www.ngkntk.it/Decodifica_del_codice...e_ca.953.0.html

 

Il primo ti dice quale il codice delle candele per la tua auto, con il secondo puoi trovare la sigla corrispondente alla candela del tipo Iridium.

 

Ciao

 

-Fiordo-

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

anche io vorrei montare le iridium desno per la mia Alfa romeo 145 1.6.

Il riscontro delle candele originali, siccome il motore è twin spark,è IK20 e IU22. Calcolando che abito al centro-sud italia e non vado mai con la macchina in posti al di sotto dello 0°,per caso anche voi mi consigliate di montarle un grado termico inferiore, cioè IK22, e se si, devo prendere anche le candele piccole un grado inferiore, cioè IU24???

Qualcuno potrebbe aiutarmi??

Ciao Luigi

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

anche io vorrei montare le iridium desno per la mia Alfa romeo 145 1.6.

Il riscontro delle candele originali, siccome il motore è twin spark,è IK20 e IU22. Calcolando che abito al centro-sud italia e non vado mai con la macchina in posti al di sotto dello 0°,per caso anche voi mi consigliate di montarle un grado termico inferiore, cioè IK22, e se si, devo prendere anche le candele piccole un grado inferiore, cioè IU24???

Qualcuno potrebbe aiutarmi??

Ciao Luigi

 

il grado termico delle candele non dipende tanto dalla temperatura ambientale ma da quella del gpl che è più alta, quindi richiede candele più fredde.

Il twin spark so che è un po' delicato dal punto di vista scelta candele

Link to comment
Share on other sites

Guest mystr

Ciao a tutti,

anche io vorrei montare le iridium desno per la mia Alfa romeo 145 1.6.

Il riscontro delle candele originali, siccome il motore è twin spark,è IK20 e IU22. Calcolando che abito al centro-sud italia e non vado mai con la macchina in posti al di sotto dello 0°,per caso anche voi mi consigliate di montarle un grado termico inferiore, cioè IK22, e se si, devo prendere anche le candele piccole un grado inferiore, cioè IU24???

Qualcuno potrebbe aiutarmi??

Ciao Luigi

 

il grado termico delle candele non dipende tanto dalla temperatura ambientale ma da quella del gpl che è più alta, quindi richiede candele più fredde.

Il twin spark so che è un po' delicato dal punto di vista scelta candele

 

Infatti, desmo4_77, cerca la mia (unica esistente) esaustiva relazione della faccenda TWIN SPARK ALL'IRIDIO, basta che cerchi nel forum, poi se vuoi ne riparliamo qui. Sappi in anticipo che se le tue candele corrispondono a quelle da me trattate c'e' l'esatta corrispondenza all'iridio per una, e una compatibile ma non uguale per l'altra.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...