Jump to content

Da Audi A4...


Angst

Post consigliati

Secondo voi è possibile installare la trazione integrale su un'Audi A4 con normale trazione anteriore? È una pura e semplice fantasia, però se ha già la predisposizione per il tunnel centrale e i semiassi posteriori, e magari il motore già messo longitudinalmente, sarebbe fattibile, no? Ovviamente parlo esclusivamente della meccanica, non di immatricolazioni varie.

Link to comment
Share on other sites

fantasia.possibile tecnicamente,ma dovresti fare omologazioni varie,e alla fine ti costerebbe cosi tanto,che a sto punto la compri nuova

Mannaggia. Del tipo volevo farlo sull'Audi A4 che è in procinto di entrare nel garage di casa mia. Eh vabbè, però io l'avevo detto di prenderla quattro.
Link to comment
Share on other sites

fantasia.possibile tecnicamente,ma dovresti fare omologazioni varie,e alla fine ti costerebbe cosi tanto,che a sto punto la compri nuova

Mannaggia. Del tipo volevo farlo sull'Audi A4 che è in procinto di entrare nel garage di casa mia. Eh vabbè, però io l'avevo detto di prenderla quattro.

 

Ecco...regola di questo forum: non accennare a nessun'auto che stai per prendere/hai preso/vorresti prendere sennò ti si chiedono vita morte e miracoli! :P

 

Visto che è una regola, non può essere infranta(malgrad il proverbio..) per cui ora TI TOCCA dirci tutto! :huh:

E visto che sono in vena di spaccamaronare, unito al fatto che nei pochi post che hai scritto sembri ben preparato, ora ci dici qualcosa di più su di te e sul tuo personale mondo automobilistico! :P

E' UN ORDINEEE!!! :unsure:

 

 

 

:lol:

Link to comment
Share on other sites

Ecco...regola di questo forum: non accennare a nessun'auto che stai per prendere/hai preso/vorresti prendere sennò ti si chiedono vita morte e miracoli! :huh:

 

Visto che è una regola, non può essere infranta(malgrad il proverbio..) per cui ora TI TOCCA dirci tutto! :P

E visto che sono in vena di spaccamaronare, unito al fatto che nei pochi post che hai scritto sembri ben preparato, ora ci dici qualcosa di più su di te e sul tuo personale mondo automobilistico! :angry:

E' UN ORDINEEE!!! :unsure:

 

 

 

:huh:

Ah, dovevo stare attento. :lol: Auf jedem Fall: sedici anni, nato e vivente in quel di Milano, frequentante con discreto successo il liceo scientifico. Se so leggere, lo devo a due cose: computer - grandissimo 286 di mio padre con word processor - e alle automobili. Sì, perchè in casa mia ho i numeri di Quattroruote a partire dal 1992. Quindi, le automobili mi piacciono sin da quando ero infante. Ma non solo le varie Ferrari F40, McLaren F1 et similae. Intendo, mi piacciono le automobili in quanto veicoli semoventi dotati di quattro ruote di cui due o quattro motrici. In quattordici anni sono riuscito nella mirabile impresa di inondare la mia camera di riviste automobilistiche dei generi più disparati e di foto, poster, modellini e tutto ciò che possa essere ricondotto alle automobili. Sulla mia vita personale, per il versante automobilistico, direi non c'è più niente da dire. Le auto che preferisco in generale sono le Audi, non tanto per lo stile, il passato o le velleità sportive: per la trazione quattro - che mi ha intrigato sin da piccolo - e il programma Audi exclusive. Una Bentley può probabilmente essere più personalizzata, ma io sono rimasto basito quando ho visto il catalogo intero delle offerte. Auto probabile: ? Auto preferita al momento per daily use e divertimento: Audi S4/RS6

 

Veniamo all'Audi A4 che, come avrete già capito, non è destinata a me, almeno per ora. Riassumo: Audi A4 2.0 TDI berlina, in arrivo a ? (non l'abbiamo ancora ordinata). Trazione anteriore, grigio scuro, interni bicolore in pelle Valcona grigio chiaro/grigio scuro, navigatore satellitare Plus, cerchi da 17" con cinque razze doppie. Il cambio automatico, purtroppo, non sembra gradito ai miei superiori. Quest'Audi va in sostituzione di un'Alfa Romeo 156 1.9 JTD Multijet con tre anni e mezzo e molti chilometri sulle spalle. Da passeggero, una gran bella macchina, discretamente spaziosa davanti e un po' angusta dietro. Fruscii oltre i 120 km/h in autostrada, plastiche del cruscotto un po' di bassa lega e scricchiolanti, sospensioni troppo dure per un'automobile da uso giornaliero.

L'altra automobile familiare è una Renault Clio 1.5 dCi 82 CV, quattro anni sulle spalle. Direi che basta.

 

Ah, probabilmente mio padre quest'estate vorrebbe comprarsi un'Alfa Duetto, così, giusto per avere qualcosa con cui girare in Sicilia. Se ne trova una a buon prezzo... :P

Link to comment
Share on other sites

io ti consiglio per mia esperienza di lasciar perdere il cambio automatico sulle audi..è moooooooooooooooolto lento,perdi parecchia potenza e fa salire i consumi. (parlo di un'a6 del 2001 2.5tdi 180cv e consuma 9 al litro, contro un'a4 2.5tdi del 2001 con cambio manuale 180cv originali 270cv elaborata e consumi medi di 13,5 km/l!!)

Link to comment
Share on other sites

Ecco...regola di questo forum: non accennare a nessun'auto che stai per prendere/hai preso/vorresti prendere sennò ti si chiedono vita morte e miracoli! :P

 

Visto che è una regola, non può essere infranta(malgrad il proverbio..) per cui ora TI TOCCA dirci tutto! :D

E visto che sono in vena di spaccamaronare, unito al fatto che nei pochi post che hai scritto sembri ben preparato, ora ci dici qualcosa di più su di te e sul tuo personale mondo automobilistico! :D

E' UN ORDINEEE!!! :rolleyes:

 

 

 

:D

Ah, dovevo stare attento. :D Auf jedem Fall: sedici anni, nato e vivente in quel di Milano, frequentante con discreto successo il liceo scientifico. Se so leggere, lo devo a due cose: computer - grandissimo 286 di mio padre con word processor - e alle automobili. Sì, perchè in casa mia ho i numeri di Quattroruote a partire dal 1992. Quindi, le automobili mi piacciono sin da quando ero infante. Ma non solo le varie Ferrari F40, McLaren F1 et similae. Intendo, mi piacciono le automobili in quanto veicoli semoventi dotati di quattro ruote di cui due o quattro motrici. In quattordici anni sono riuscito nella mirabile impresa di inondare la mia camera di riviste automobilistiche dei generi più disparati e di foto, poster, modellini e tutto ciò che possa essere ricondotto alle automobili. Sulla mia vita personale, per il versante automobilistico, direi non c'è più niente da dire. Le auto che preferisco in generale sono le Audi, non tanto per lo stile, il passato o le velleità sportive: per la trazione quattro - che mi ha intrigato sin da piccolo - e il programma Audi exclusive. Una Bentley può probabilmente essere più personalizzata, ma io sono rimasto basito quando ho visto il catalogo intero delle offerte. Auto probabile: ? Auto preferita al momento per daily use e divertimento: Audi S4/RS6

 

Veniamo all'Audi A4 che, come avrete già capito, non è destinata a me, almeno per ora. Riassumo: Audi A4 2.0 TDI berlina, in arrivo a ? (non l'abbiamo ancora ordinata). Trazione anteriore, grigio scuro, interni bicolore in pelle Valcona grigio chiaro/grigio scuro, navigatore satellitare Plus, cerchi da 17" con cinque razze doppie. Il cambio automatico, purtroppo, non sembra gradito ai miei superiori. Quest'Audi va in sostituzione di un'Alfa Romeo 156 1.9 JTD Multijet con tre anni e mezzo e molti chilometri sulle spalle. Da passeggero, una gran bella macchina, discretamente spaziosa davanti e un po' angusta dietro. Fruscii oltre i 120 km/h in autostrada, plastiche del cruscotto un po' di bassa lega e scricchiolanti, sospensioni troppo dure per un'automobile da uso giornaliero.

L'altra automobile familiare è una Renault Clio 1.5 dCi 82 CV, quattro anni sulle spalle. Direi che basta.

 

Ah, probabilmente mio padre quest'estate vorrebbe comprarsi un'Alfa Duetto, così, giusto per avere qualcosa con cui girare in Sicilia. Se ne trova una a buon prezzo... ;)

Le mie preghiere sono state ascoltate, finalmente dopo tante new entry a dir poco imbarazzanti e fastidiose finalmente un giovane di belle speranze . Certo da quello che ho potuto leggere fin'ora di polenta ne devi ancora mangiare parecchia ma da questo tuo post traspare tanta educazione e una discreta preparazione ... complimenti, continua così .

Link to comment
Share on other sites

nato e vivente in quel di Milano

 

Se posso, dove? In vari qui sono di Milano, compreso il sottoscritto!

Mio padre in zona Missori/corso Italia, mia madre Melchiorre Gioia. :blink: Tu, 500 M da Arese... Sei mica di Rho? :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

nato e vivente in quel di Milano

 

Se posso, dove? In vari qui sono di Milano, compreso il sottoscritto!

Mio padre in zona Missori/corso Italia, mia madre Melchiorre Gioia. :blink: Tu, 500 M da Arese... Sei mica di Rho? :P

 

MMhh...no ma ci vado a scuola, diciamo che è quasi come se ci abitassi. Conosci la zona?

Cmq sono di Garbagnate, o meglio di una sua frazione, confinante appunto con l'ormai quasi completamente abbattuta fabbrica AR! :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...