Jump to content

Resoconto: primi 1500 km. a GPL


gigiotd

Post consigliati

  • Risposte 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

la risposta più gettonata non possiamo metterci le mani altrimenti perde la garanzia dell'installatore unico responsabile, mette apposta anche il timbro nel libretto di circolazione.

 

In effetti l'installatore risponde eccome! Ma poi l'altro impianto te l'ha montato lo stesso impiantista o un altro?! :)

 

Ciao

GigioTD

Link to comment
Share on other sites

Perfetto capito la situazione.

 

L'impiantista è lo stesso, è cambiato solo l'impianto, unici difetti che trovo in brc è un'eccessiva rumorosità del rail (credo si scriva così) si sente un forte ticchettio, e una vibrazione al minimo causa da qualche filo che batte da qualche parte, tempo permettendo prima o poi la toglierà.

 

Per quanto riguarda la mia esperienza e ripeto la mia esperienza all'oggi brc va un po meglio (mi tasto i gioielli di famiglia) :o

 

ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Salve a tutti.

sono proprietario di una bellissima Seat Ibiza 1.400 B-Fuel.

La macchina è nuova e va benissimo sopratutto nei consumi, vorrei avere solo un chiarimento, sperando che possiate rispondermi.

all'accensione la macchina è selezionata sul GPL e fa uno strano tichettio, che sparisce una volta che mi mettoin strada.

E' una cosa normale oppure devo preoccuparmi?

Grazie e Ciao

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti.

sono proprietario di una bellissima Seat Ibiza 1.400 B-Fuel.

La macchina è nuova e va benissimo sopratutto nei consumi, vorrei avere solo un chiarimento, sperando che possiate rispondermi.

all'accensione la macchina è selezionata sul GPL e fa uno strano tichettio, che sparisce una volta che mi mettoin strada.

E' una cosa normale oppure devo preoccuparmi?

Grazie e Ciao

Forse hai messo la domanda nel post sbagliato...semplicemente da fermo senti il rumore degli iniettori med che vengono montati con gli impianti Landi Omegas, quando ti muovi il rumore viene coperto da quello dell'aria e del motore

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Buongiorno a tutti gli esperti di Gas Auto.

Vorrei sapere se è necessario far revisionare l'impianto dopo X migliaia di km.

Vi spiego ho un impianto Landi con centralina StarGas montato su una Scenic 1.6 16v ed ho percorso 70.000 kM.

Oltre a cambiare ogni 20.000 km il filtro interno Gas devo anche far fare qualche altra manutenzione programmatica dal Gasista? O se l'impianto funzione attualmente senza problemi (incrocio le dita) posso star tranquillo?

Vi invito a darmi i vostri parei

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti gli esperti di Gas Auto.

Vorrei sapere se è necessario far revisionare l'impianto dopo X migliaia di km.

Vi spiego ho un impianto Landi con centralina StarGas montato su una Scenic 1.6 16v ed ho percorso 70.000 kM.

Oltre a cambiare ogni 20.000 km il filtro interno Gas devo anche far fare qualche altra manutenzione programmatica dal Gasista? O se l'impianto funzione attualmente senza problemi (incrocio le dita) posso star tranquillo?

Vi invito a darmi i vostri parei

 

No, nient'altro... non ho capito come mai tu abbia una centralina Stargas su un impianto landi! :blink:

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti gli esperti di Gas Auto.

Vorrei sapere se è necessario far revisionare l'impianto dopo X migliaia di km.

Vi spiego ho un impianto Landi con centralina StarGas montato su una Scenic 1.6 16v ed ho percorso 70.000 kM.

Oltre a cambiare ogni 20.000 km il filtro interno Gas devo anche far fare qualche altra manutenzione programmatica dal Gasista? O se l'impianto funzione attualmente senza problemi (incrocio le dita) posso star tranquillo?

Vi invito a darmi i vostri parei

 

No, nient'altro... non ho capito come mai tu abbia una centralina Stargas su un impianto landi! :blink:

 

Ok, grazie per il consiglio.

Relativamente al fatto che mi è stato montata una centralina Stargas su un impianto landi non so il motivo e qunado passerò dall'installatore glielo chiedo.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Appunto... la cosa peggiore é il qualunquismo: "non ci sono più le mezze stagioni", "le donne sono tutte XXX", "gli uomini sono tutti porci", etc. etc.

Così questo installatore che emette sentenze e dimostra di non aver mai messo le mani su una kalos... io ci ho già percorso 41.000 km. e finora (sgrat sgrat) ho dovuto sostituire (in garanzia) solo una valvola egr senza aver subìto neppure un giorno di fermo macchina.

Comunque mi sa che una messa a punto urge sul mio impiantino.... sospetto qualcosa sulla multivalvola...

 

Tranquillo GigioTD...per alcuni utenti è "normale amministrazione" sparare ca**ate sulla base del sentito dire!

Sono contento che hai risolto il tuo problema all'auto anche se un mio amico, che ha montato l'impianto da una nota officina che si trova a Molfetta, ha incontrato ogni genere di problema!!!

Al contrario della tua situazione lui ha risolto facendosi sistemare l'auto dall'officina del padre dell'installatore (palo del colle) perchè il figlio dopo numerosi tentativi non riusciva a venirne a capo!

 

Cmq vai di gpl!!! :blink: :huh: ;)

 

P.S.:Io ho percorso con il mio JTG circa 6000KM e per ora (sgrat-sgrat) nessuna rogna!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti.

sono proprietario di una bellissima Seat Ibiza 1.400 B-Fuel.

La macchina è nuova e va benissimo sopratutto nei consumi, vorrei avere solo un chiarimento, sperando che possiate rispondermi.

all'accensione la macchina è selezionata sul GPL e fa uno strano tichettio, che sparisce una volta che mi mettoin strada.

E' una cosa normale oppure devo preoccuparmi?

Grazie e Ciao

 

 

Ciao darius, ti rimando a questo post:

http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...c=14616&hl=

Ed ai numerosi altri che trovi inserendo "ticchettio" nella funzione ricerca nel forum GPL.

Ciao ciao.

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Sono contento che hai risolto il tuo problema all'auto anche se un mio amico, che ha montato l'impianto da una nota officina che si trova a Molfetta, ha incontrato ogni genere di problema!!!

Al contrario della tua situazione lui ha risolto facendosi sistemare l'auto dall'officina del padre dell'installatore (palo del colle) perchè il figlio dopo numerosi tentativi non riusciva a venirne a capo!

 

Che dire, il padre m'é sembrato davvero pessimo, sia tecnicamente che "umanamente" (é arrivato a dire che la perdita la sentivo perché evidentemente ero "allergico" al gpl, io che ho il gpl dal '95!!!), a dispetto dell'esperienza di 30 anni.

I "suoi" tecnici, poi, quando gli ho fatto vedere che i led del serbatoio non funzionavano hanno detto che era un problema di "cablaggio" e che avrebbero controllato un altro giorno, mentre era solo un problema sw (problema risolto in 2 secondi a Molfetta).

Il figlio, invece, é molto più volenteroso e disponibile, oltre al fatto che ha risolto *tutti* i problemi, quindi tanto di cappello alla sua professionalità.

Inutile dire che a Palo non mi vedranno più, anche se complessivamente non posso certo dirmi soddisfattissimo di questo installatore, visto che, appena ritirata, la kalos aveva:

- perdita di gas

- indicatore gpl non funzionante e scollato (al caldo si staccava anche dopo che ci avevano rimesso l'attak. Ho comprato IO una colla speciale e tiene bene da un anno)

- spegnimenti vari al minimo (ma questa é una storia comune alle kalos poi risolta, come sai, e non imputabile all'installatore)

Aggiungici che mi hanno messo un serbatoio più piccolo di quello della BRC e mi hanno chiesto 50 euro in più perché a loro dire era + costoso di quello preventivato, che sarebbe sporto dal pianale... Fatto sta che quei 5-6 lt in più mi avrebbero fatto molto comodo!

Cmq tutto e' bene quel che finisce bene... l'auto di cui parlavi che auto era? Tu da chi sei andato per l'installazione?

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Che dire...mi dispiace che questo tipo si sia comportato da maleducato con te!!!

Il mio amico ha una Renault Megane e per il montaggio era andato a Molfetta!

La macchina è stata sempre inaffidabile da quel momento:

Il minimo non teneva e finchè la macchina nn era calda tendeva a spegnersi...in tantissime occasioni si spegneva cmq all'improvviso, lasciando il mio amico in situazioni di pericolo!!!

Tante volte era tornato a Molfetta per farsi risolvere il problema ma il tipo non era mai riuscito a far nulla e il mio amico lamentava anche il fatto che alla fine l'installatore era anche scocciato che andasse sempre a lamentargli il problema!

Alla fine ha risolto in pochi minuti rivolgendosi all'officina di palo del colle!!!

 

Io non ho un impianto gassoso ma ho il tanto "contestato" Icom JTG che fino ha oggi (percorso circa 6000KM) non mi ha dato problemi (ma neanche lontanamente)!!!

L'installatore da cui mi sono servito è Car Gas che tra l'altro è l'unico che monta (almeno stando alle indicazioni sul sito della Icom) questo impianto per la Puglia, Basilicata e Calabria.

 

Qualche giorno fa porto la macchina per un controllo al mio meccanico e lui si mette alla guida della mia auto...soltanto dopo averla messa sul ponte si accorge che ho un impianto gpl montato!!!

Mi dice sbalordito di non aver sentito la differenza tra benzina e gpl!!!! :lol:

 

Ha dimenticavo di dire che ho una Hyundai Coupe!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...