Jump to content

Sicuri che fosse gpl???


monellaccio

Post consigliati

Oggi, di ritorno al mare in quel di Bordighera ho fatto il pieno in autostrada, distributore TAMOIL area servizio "Monferrato" in direzione Gravelona Toce sulla A26...a parte il prezzo...0,654 niente male in questo periodo in autostrada...............MA NON HO CAPITO CHe gAS MI HA FATTO............l'auto va come una scheggia...sembra elaborata...una ripresa mai vista prima..... ;) :lol: ;) :blink: :blink: ok il gas estivo...ma così mi sembra davvero eclatante.....sembra che la Pica sia elaborata....... :blink: :blink: :blink:

Link to comment
Share on other sites

Guest anarti

Ho notato anch’io che a volte a fare il GPL autostradale l’auto va come una scheggia. A me era successo con un pieno in autostrada A4 a Desenzano. L’auto andava vistosamente di più.

Link to comment
Share on other sites

beh, non so se sia la miscela estiva o semplicemente l'effetto dell'aumento delle temperature...

 

ma sono passato dai 12,5-13,5Km/litro del periodo invernale ai 14,5Km/litro degli ultimi giorni...peccato che l'indicatore dei consumi istantanei del computer di bordo si sia bloccato sui 50-51litri/100Km, preludio all'accensione della spia avaria motore (sta benedetta sonda lambda...)

 

ps: l'indicatore è tornato normale stamattina dopo aver fatto una partenza sgasando in 1a-2a-3a...boh...

Link to comment
Share on other sites

in effetti sta' capitando anche a me. l a mia auto che in inverno e' un' idrovora (13.5 litri x 100 km con andatura normale) durante il week end mi ha fatto (con un uso molto molto tranquillo) circa 9.5litri x 100 km!!!!!!

 

in credibile! sara' un misto tra temp. estrna e di gas estivo , comunque ben venga!

Link to comment
Share on other sites

anche io l'anno scorso con il furgone avevo fatto gpl all'area di servizio monferrato...e devo dire che addirittura il furgone in velocità max (di conta km) con quel gpl andava circa 20km/h in piu!!!

ma voglio chiedere una cosa a vise.

tu hai la cordoba con motore 1.4 75cv. giusto?

e a gpl ti fa i 13 e mezzo...giusto??

quindi a benzina consumerebbe qualcosina in meno...giusto?

 

(correggetemi se sbaglio!)

 

e perchè la mia ibiza nuova fa i 12 e mezzo al massimo con andatura tranquilla??

 

ecco

:ph34r:

Link to comment
Share on other sites

anche io l'anno scorso con il furgone avevo fatto gpl all'area di servizio monferrato...e devo dire che addirittura il furgone in velocità max (di conta km) con quel gpl andava circa 20km/h in piu!!!

ma voglio chiedere una cosa a vise.

tu hai la cordoba con motore 1.4 75cv. giusto?

e a gpl ti fa i 13 e mezzo...giusto??

quindi a benzina consumerebbe qualcosina in meno...giusto?

 

(correggetemi se sbaglio!)

 

e perchè la mia ibiza nuova fa i 12 e mezzo al massimo con andatura tranquilla??

 

ecco

:ph34r:

Ma i 12 li fa a benzina o a gas?!

Link to comment
Share on other sites

Oggi, di ritorno al mare in quel di Bordighera ho fatto il pieno in autostrada, distributore TAMOIL area servizio "Monferrato" in direzione Gravelona Toce sulla A26...a parte il prezzo...0,654 niente male in questo periodo in autostrada...............MA NON HO CAPITO CHe gAS MI HA FATTO............l'auto va come una scheggia...sembra elaborata...una ripresa mai vista prima..... :ph34r: :wacko: :lol: :lol: :lol: ok il gas estivo...ma così mi sembra davvero eclatante.....sembra che la Pica sia elaborata....... :blink: :blink: :blink:

 

Non ti funziona più il commutatore e stavi andando a benzina

 

:)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Non ti funziona più il commutatore e stavi andando a benzina

 

:P

 

ho avuto anch'io, x n attimo, l'iea di aver premuto x caso il commutatore ed invee andava proprio a gas :D

 

 

 

a volte il caldo fa brutti scherzi... :D

 

 

 

c'era il clima bello forte che rinfrescava :D tanto che la mia signora s'è coperta con una giacca xchè pativa fresco :P

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...