Jump to content

ABS Citroen Xantia 1.8 SW Plus


alandiabay

Post consigliati

Sono proprietario un Citroen Xantia SW del '98. Da un po' di tempo il sistema ABS funziona in modo strano... Se la vettura rimane ferma alcuni giorni alle prime ore del successivo utilizzo va tutto ok poi si accende la spia gialla di segnalazione di un'anomalia all'impianto... Qualche giorno ferma e siamo daccapo... C'e' qualcuno che mi sa dire che potrei fare?? E i sensori posteriori come si smontano per pulirli??

Avrete in cambio tanti ringraziamenti quanti sono gli Euri che risparmio se mi aiutate a risolvere il problema..

grazie grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sono proprietario un Citroen Xantia SW del '98. Da un po' di tempo il sistema ABS funziona in modo strano... Se la vettura rimane ferma alcuni giorni alle prime ore del successivo utilizzo va tutto ok poi si accende la spia gialla di segnalazione di un'anomalia all'impianto... Qualche giorno ferma e siamo daccapo... C'e' qualcuno che mi sa dire che potrei fare?? E i sensori posteriori come si smontano per pulirli??

Avrete in cambio tanti ringraziamenti quanti sono gli Euri che risparmio se mi aiutate a risolvere il problema..

grazie grazie

 

Ho lo stesso problema su una Xm del '91. M'hanno detto di sostuire il relé dell'ABS, quello montato sul blocco delle elettrovalvole.

Un rimedio palliativo consiste nel girare la chiave su off e poi nuovamente su acceso con l'auto a più di 80 all'ora. A quel punto la spia si spenge e non fa capolino sino al prossimo avviamento.

In settimana ti confermo se cambiando il relé il problema si risolve o meno.

 

Ila

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...