Jump to content

Opel Astra TNG - sportiva a metano


luczan

Post consigliati

Articolo tratto da Autobild:

 

seite311zn.jpg

 

Uscita prevista nell'autunno 2008.

 

Alcuni dati in anteprima:

 

- Turbocompressa ad alto rapporto di compressione, per sfruttare del tutto l'alto potere antidetonante del metano;

- due programmi metano settabili con pulsante dal guidatore: Eco e Sport.

- 150 cv, 1400 cc, oltre 200 km/h (Nell'articolo si scrive che è stata provata in autostrada, in Germania, ad oltre 220 km/h di tachimetro);

- test: 0-100 in meno di 11 secondi, a benzina invece oltre 20 sec. -> infatti in questa vettura il motore è stato specificamente progettato senza compromessi per il metano, il modo benzina serve solo in caso di emergenza;

- consumo medio 6kg./100km.

 

Forse la fine delle vetture a metano ... Cenerentole.

 

 

Ciao, Luca.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Ciao sono passati ormai 2 anni dalla notizia e stando alle stime ormai non manca molto all'uscita di questa auto, solo che cercando in rete non trovo nessun sito che ne parli, che il progetto è stato bocciato e non la produrranno più? :rolleyes:

 

Se avete qualche notizia in merito fatemi sapere!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao sono passati ormai 2 anni dalla notizia e stando alle stime ormai non manca molto all'uscita di questa auto, solo che cercando in rete non trovo nessun sito che ne parli, che il progetto è stato bocciato e non la produrranno più? :lol:

 

Se avete qualche notizia in merito fatemi sapere!!!

 

certo io ce l' ho la notizia......

 

e' esplosa cercando di battere il nuovo record 0-100 per vetture metano...... :ph34r:

 

 

a parte gli scherzi ... ma io con il mio 1.6 di cacca fiat a gpl faccio gli 11.2 sullo 0-100 (fiat marea) quindi non mi pare sia un fulmine di guerra

 

comunque non uscira sicuramente nel 2008 ammesso che uscira' mai....

Link to comment
Share on other sites

sarebbe bello! come sarebbe bella la Gpunto Natural Power col 1.4 turbo (che non credo vedremo) e come sarà bella la Vw passart 1,4T...

io intanto mi godo la mia, e me la tengo stretta (oggi in autostrada uno sfanalava a 140... è stato un attimo seminarlo... se quello sapesse che lui aveva un TD e io un TNG...!!).

Link to comment
Share on other sites

............(oggi in autostrada uno sfanalava a 140... è stato un attimo seminarlo... se quello sapesse che lui aveva un TD e io un TNG...!!).

 

ma daiiii ...........era mio nonno che aveva fretta di rientrare in casa di riposo..... :)

Link to comment
Share on other sites

Tornando alla notizia è però strano come 2 anni fà se ne parlava molto di questo modello, dove è stata presentata al salone di Ginevra nel 2005 bella e funzionante, almeno quello che volevano far credere a questo punto....

 

Dico solo che un modello creato attorno al metano invece di uno tradizionale sia un'ottima cosa, migliori le prestazioni, consumi dell'ordine dei 6Kg/100 km non mi sembrano affatto male ed è solo il primo motore, sfruttare al massimo il combustibile e non far soffrire così il motore con una gestione degli ottani corretta, infatti le macchine attuali sfruttano al massimo un combustibile dell'ordine degli 80/90 ottani come appunto la benzina mentre fatica a sfruttare livelli di ottani differenti come i 120/130 del metano,

al contrario sarà con questo nuovo motore...staremo a vedere....

Link to comment
Share on other sites

Tornando alla notizia è però strano come 2 anni fà se ne parlava molto di questo modello, dove è stata presentata al salone di Ginevra nel 2005 bella e funzionante, almeno quello che volevano far credere a questo punto....

 

Dico solo che un modello creato attorno al metano invece di uno tradizionale sia un'ottima cosa, migliori le prestazioni, consumi dell'ordine dei 6Kg/100 km non mi sembrano affatto male ed è solo il primo motore, sfruttare al massimo il combustibile e non far soffrire così il motore con una gestione degli ottani corretta, infatti le macchine attuali sfruttano al massimo un combustibile dell'ordine degli 80/90 ottani come appunto la benzina mentre fatica a sfruttare livelli di ottani differenti come i 120/130 del metano,

al contrario sarà con questo nuovo motore...staremo a vedere....

 

 

Natural gas vehicles in the fast lane

 

Natural gas vehicles are becoming increasingly popular. At the beginning of 2008, around 70,000 vehicles fitted with this environmentally friendly, cost-effective drive system were registered for use on Germany's roads. Several new models will come onto the market in the course of the year, including the Opel Zafira TNG and the VW Passat TSI EcoFuel, the first vehicles with natural gas turbo engines. They promise to deliver lower emissions of harmful substances and a reduction in fuel consumption. "In terms of CO2 emissions, the figures for natural gas vehicles are very positive - and they will improve even more in the future due to the blending of renewable bio-natural gas with natural gas fuel," says Dr. Ulrich Müller, Chairman of the Trägerkreis Erdgasfahrzeuge (Natural Gas Vehicle Group). The first projects have already been put into practice. In northern Germany, for example, drivers in the region supplied by Oldenburg-based EWE AG (between the Ems, Weser and Elbe rivers), can refuel with a proportion of bio-natural gas at over 50 natural gas filling stations. As a fuel, natural gas is 50 percent cheaper than gasoline on average.

 

 

Traduzione: Inglese " Italiano

I veicoli a gas naturale stanno diventando sempre più popolari. All'inizio del 2008, circa 70000 veicoli muniti di questo ecocompatibili, economicamente efficiente sistema di azionamento sono stati registrati per l'uso su strade della Germania. Diversi nuovi modelli sul mercato nel corso di questo anno, tra cui la Opel Zafira TNG e la VW Passat STI EcoFuel, i primi veicoli a gas naturale motori turbo. Essi promettono di fornire riduzione delle emissioni di sostanze nocive e una riduzione del consumo di carburante. "In termini di emissioni di CO2, le cifre per i veicoli a gas naturale sono molto positivi - e miglioreranno ancora di più in futuro a causa della miscelazione di fonti rinnovabili di bio-gas naturale con il gas naturale carburante", spiega Ulrich Müller, presidente della la Trägerkreis Erdgasfahrzeuge (gas naturale Gruppo del veicolo). I primi progetti sono già stati messi in pratica. ...................

 

 

 

comunque ancora non siamo in autunno.... aspetta con fiducia

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...