Jump to content

Elenco auto con problemi alle sedi valvole (fonte PRINS)


luczan

Post consigliati

Salve a tutti,

 

vorrei sapere quanto è attendibile questo elenco fatto dalla Prins...

Ma i problemi alle sedi delle valvole sono una cosa quindi non c'entra molto il fatto che il motore sia fatto in alluminio ghisa acciaio o etc...etc...

 

Scusate la mia ignoranza...in materia...

 

 

In attesa di un aiuto vi ringrazio anticipatamente! :P

Link to comment
Share on other sites

Guest mystr

Quindi la mia hyundai che sull'altro link compare secondo questo sito non ha + problemi?? Booooo

 

scusate, ma il problema delle valvole...io nn ho ancora ben capito quali motori sono a + rischio..cioè alluminio, ghisa o che sia....e se è un problema di usura vera e proprio della valvola (quindi materiale che si rovina diciamo) e se è solo un problema di "staratura" del gioco che hanno...

 

 

 

a proposito...qlk1o sà come faccio a sapere che tipo di valvole ha il mio motore...materiale e se sono autoregistranti o cosa? Hyundai coupe 2.0 16v del 2003...

 

 

 

grazie

 

certo ;) basta che smonti il motore e ne stacchi una :)

 

rifletti su questo: se devi regolare il gioco valvole e' proprio perche' la corsa e' aumentata. perche'? perche' si e' logorata la sede.

 

io mi fiderei di + di borel.fr

 

se leggi sul manuale della tua ci dovrebbe essere scritto "autoregolazione", se e' idraulica, come la mia.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Sull'attendibilità di queste liste non sarei così sicuro, la mia vecchia vettura (mot D6D) in lista nera percorse 320.000 km in totale e 260.000 a gpl senza alcun problema e senza mai regolare il gioco valvole.

Per Mystr, con quale criterio ritieni comunque più attendibile l'elenco Borel che quello Prins?

E che significa "la corsa è aumentata" forse che hai cambiato il profilo delle camme?

ma smettila di dir baggianate che puoi portar fuori strada ignari lettori del forum.

In caso di usura della sede (cosa possibile soprattutto a gas) il gioco valvole tende a ridursi e, in caso di punterie non autoregolanti, va ripristinato al valore corretto, possibilmente prima che si puntino.

Saluti a tutti

Link to comment
Share on other sites

Guest mystr

Sull'attendibilità di queste liste non sarei così sicuro, la mia vecchia vettura (mot D6D) in lista nera percorse 320.000 km in totale e 260.000 a gpl senza alcun problema e senza mai regolare il gioco valvole.

Per Mystr, con quale criterio ritieni comunque più attendibile l'elenco Borel che quello Prins?

E che significa "la corsa è aumentata" forse che hai cambiato il profilo delle camme?

ma smettila di dir baggianate che puoi portar fuori strada ignari lettori del forum.

In caso di usura della sede (cosa possibile soprattutto a gas) il gioco valvole tende a ridursi e, in caso di punterie non autoregolanti, va ripristinato al valore corretto, possibilmente prima che si puntino.

Saluti a tutti

 

non rispondo alle piaghe

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...