Jump to content

Centralina Landi LSI difettosa?!


simo523i

Post consigliati

Ho una BMW 523i con Landi Omegas sequenziale montato 2 anni fa con il quale ho percorso 30.000km senza particolari problemi. Da quest'inverno xò ha cominciato a nn rendere più come prima ed a causare irregolarità alla mia BMW sia nella marcia a Gas che a benzina,con avviamenti nn immediati ed erogazione a strappi con perdita di potenza in entrambe le condizioni gas-benzina nonchè puzza di gas in abitacolo. In BMW la diagnosi elettronica è risultata negativa ed i componenti elettronici della mia vettura sono a posto (108.000km...),cosi come candele,bobine,filtro aria, ecc.

Secondo loro è probabile che la ECU Gas Landi LSI sia difettosa,creando problemi a tutta la gestione elettronica del motore. A volte si mette a viaggiare perfettamente x poi strattonare di colpo e tornare come prima. Ho scollegato la batteria x mezz'ora,l'ho riallacciata e x qualche km era ok....solo per qualche km.

E' come se scattasse uno "0/1" o un "ON/OFF",qualcosa di elettronico nell'impianto GPL che funziona a tempi alterni,coinvolgendo l'intera gestione del motore. E' normale che scollegando la ECU Gas la mia vettura nn vada più in moto?

Come faccio ad escluderla per vedere se a benzina la mia auto torna una scheggia da 230Km/h come prima?!

Cosi' facendo avrei la conferma che la ECU Gas nn funziona più come prima...

Potete aiutarmi ad uscire da questo calvario?

LANDI CI SEI?

Ciao a tutti..

Link to comment
Share on other sites

Ok. Tienici informati :unsure:.

 

Ciao

 

Sono andato da quel mito del mio Elettrauto :

 

Errore n° 83 Trasduttore/sensore posizione albero a gomito

 

In pratica alla centralina Siemens della mia BMW non arriva il segnale del num di giri e della posizione dell'albero motore.

Si mette in autodiagnosi e si commuta in procedura d'emergenza.

L'IMPIANTO LANDI,LA CENTRALINA LSI,GLI INIETTORI MATRIX DEL 2004 SONO PERFETTI.

TUTTA COLPA DEL TRASDUTTORE CHE PRESTO FARO' SOSTITUIRE.

 

LANDI+MATRIX2004 PER ME IL MEGLIO CHE C'E'.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...