Jump to content

Motorino avviamento a volte gira lentamente e non parte subito motore 1.3 multijet

Lucak

Post consigliati

Ciao a tutti , da poco ho preso una Panda 1.3 multijet e da un po’ di tempo sto notando che non ad ogni accensione ma a volte il motorino d’avviamento gira più lentamente del solito e la macchina non parte subito , batteria controllata e sostituta ma il problema persiste , potrebbe essere il motorino d’avviamento?

La batteria è della capacità consigliata dalla casa? Se sì allora potrebbe essere il motorino di avviamento e onestamente sarebbe meglio rivolgersi ad un elettrauto invece che da un meccanico.

4 ore fa, pao81 ha scritto:

La batteria è della capacità consigliata dalla casa? Se sì allora potrebbe essere il motorino di avviamento e onestamente sarebbe meglio rivolgersi ad un elettrauto invece che da un meccanico.

Sì la batteria è della capacità giusta , anzi appunto ne ho una più potente ovviamente seguendo i limiti consentiti , comunque ho notato una cosa , ricaricando la batteria quello scherzetto dell’avviamento che a volte non va , non lo fa più , solo dopo qualche giorno poi si ripresenta il problema ; è come se con la batteria appena caricata andasse tutto bene ma poi col tempo l’alternatore tipo non riesce a caricare bene la batteria , comunque ho controllato col tester e segna 14v a macchina accesa quindi l’alternatore dovrebbe essere ok ma sinceramente io non so , la farò comunque controllare

Sì è meglio se la fai controllare da un elettrauto che ha il tester adatto per capire se l'alternatore funziona correttamente.

3 ore fa, pao81 ha scritto:

Sì è meglio se la fai controllare da un elettrauto che ha il tester adatto per capire se l'alternatore funziona correttamente.

Esatto , nei prossimi giorni vedrò , grazie dell’aiuto 

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...