Lucak Postato 15 Marzo 2024 Report Share Postato 15 Marzo 2024 Ciao a tutti , da poco ho preso una Panda 1.3 multijet e da un po’ di tempo sto notando che non ad ogni accensione ma a volte il motorino d’avviamento gira più lentamente del solito e la macchina non parte subito , batteria controllata e sostituta ma il problema persiste , potrebbe essere il motorino d’avviamento? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 17 Marzo 2024 Report Share Postato 17 Marzo 2024 La batteria è della capacità consigliata dalla casa? Se sì allora potrebbe essere il motorino di avviamento e onestamente sarebbe meglio rivolgersi ad un elettrauto invece che da un meccanico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucak Postato 17 Marzo 2024 Author Report Share Postato 17 Marzo 2024 4 ore fa, pao81 ha scritto: La batteria è della capacità consigliata dalla casa? Se sì allora potrebbe essere il motorino di avviamento e onestamente sarebbe meglio rivolgersi ad un elettrauto invece che da un meccanico. Sì la batteria è della capacità giusta , anzi appunto ne ho una più potente ovviamente seguendo i limiti consentiti , comunque ho notato una cosa , ricaricando la batteria quello scherzetto dell’avviamento che a volte non va , non lo fa più , solo dopo qualche giorno poi si ripresenta il problema ; è come se con la batteria appena caricata andasse tutto bene ma poi col tempo l’alternatore tipo non riesce a caricare bene la batteria , comunque ho controllato col tester e segna 14v a macchina accesa quindi l’alternatore dovrebbe essere ok ma sinceramente io non so , la farò comunque controllare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 18 Marzo 2024 Report Share Postato 18 Marzo 2024 Sì è meglio se la fai controllare da un elettrauto che ha il tester adatto per capire se l'alternatore funziona correttamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucak Postato 18 Marzo 2024 Author Report Share Postato 18 Marzo 2024 3 ore fa, pao81 ha scritto: Sì è meglio se la fai controllare da un elettrauto che ha il tester adatto per capire se l'alternatore funziona correttamente. Esatto , nei prossimi giorni vedrò , grazie dell’aiuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora