Jump to content

Serie 1 120d Msport 2007

PasqualeVentura1789

Post consigliati

Buongiorno a tutti!

Premetto che non sono un fanatico delle auto, nel senso che mi piace molto guidare ma in quanto a conoscenze su motori e annessi sono veramente alle basi.

Motivo per cui mi sono registrato in questo forum, perchè credo che i pareri dei veri appassionati di automobili contino più di tutto.

Sto valutando l'acquisto di questa serie 1 e vorrei dei consigli in merito prima di decidere:

Purtroppo il mio budget è molto risicato (5/6k) e non voglio fare finanziamenti.

Per motivi lavorativi percorro circa 100 km al giorno (prevalentemente su strade extraurbane) per questo motivo sto valutando un diesel, e vorrei dei suggerimenti sulle domande da fare al venditore su questo modello specifico e se il prezzo indicato è in linea con le quotazioni attuali del mercato.

Grazie anticipatamente a chiunque risponderà alle mie domande.

Benvenuto  ;)

Per essere così vecchia ha un chilometraggio abbastanza basso, sarebbe interessante capire se l'hanno schilometrata anche se c'è scritto sull'annincio che i km sono certificati...

Considera che sarà Euro4, quindi in città potresti avere dei problemi a circolare e con quella potenza sicuramente non consumerà pochissimo.

Tieni presente inoltre che auto così vecchie hanno sicuramente problemi di tenuta ai vari tubi/manicotti/guarnizioni perchè con il passare degli anni la gomma si secca e si fessura, idem dicasi per tutto ciò che è elettronico. Rischi quindi di dover andare dal meccanico molto presto se non subito...

L'hai vista e te l'hanno fatta provare?

Si effettivamente è un pò un rischio ma ho bisogno di un auto in tempi brevi quindi devo rischiare..

Sul discorso euro4 non dovrei avere problemi perchè in città praticamente non ci vado mai. 

Ho fissato un appuntamento per la prossima settimana per andare a provarla. Cosa mi consigli di controllare su questo modello specifico? c'è qualche parte meccanica che solitamente ha presentato problemi nel tempo? 

In merito ai chilometri oltre a controllare la documentazione che mi forniranno pensavo di controllare su carVertical lo storico del veicolo.

Di solito le BMW soffrono a livello di turbocompressore ma non è detto che sia evidente (dovrebbe sibilare).

Controlla che il motore giri bene, che lo sterzo non tiri da una parte e non faccia fumo. Se hai un meccanico di fiducia e potessi portarlo con te sarebbe meglio...

• 1 month later...

Ciao... è passato un po' di tempo, non so se nel frattempo ha comprato quella macchina o no. 

Concordo su tutto ciò che ha detto Pao..

Io personalment avrei anche forti perplessità su BMW che montano motori della serie N47 per il famoso (ed infausto) problema della catena che viene giu...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...