sgherro Postato Lunedì at 13:15 Report Share Postato Lunedì at 13:15 il 14/09/2024 at 13:00, SAT64 ha scritto: Sono arrivato a circa 8000 km e rotti. .......... Pneumatici! Quelli anteriori sono quasi al 50%, nel breve li girerò con i posteriori. ......... Non male.... ma e' per il tipo di assetto o per il piede pesante? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgherro Postato Lunedì at 13:17 Report Share Postato Lunedì at 13:17 il 14/09/2024 at 13:00, SAT64 ha scritto: .... Pneumatici.... ultimamente con l'abbassamento della temperatura esterna questi si sgonfiano e quindi vanno ripristinati Falli gonfiare ad AZOTO che non e' suscettibile alle variazioni di temperatura. Tanti gommisti offrono questo servizio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SAT64 Postato Lunedì at 17:24 Author Report Share Postato Lunedì at 17:24 Non male perché ritieni che durano molto? Li ho girati poco dopo a 8800 km, vediamo quando finiranno. Ho letto su più fronti che questi Pirelli non durano molto però restano attaccati. Ci sta che più aderenza fa sull'asfalto e più la gomma deve essere "molla" e quindi dura meno, fino ad ora in curva non si è mai schiodato di un millimetro, non ho esperienza con pneumatici e vetture di questa categoria. L'assetto è rigido come penso sia giusto, ma anche qui non ho paragoni su cui basarmi. Quando li sostituirò andrò sui Continental SportContact 7 di cui ne parlano a meraviglia tutti, ne parlano! Per essere superiori a questi non riesco ad immaginare come dovrei affrontare le curve. Piede pesante cosa intendi? Piede misto. Certo che quando pigi per effettuare un sorpasso breve di aderenza ce n'è! Ecco, la K la guidavo alla stessa maniera, accelerazioni corpose quando si necessitava e le curve per quanto veloci non a questo livello chiaramente, sospensioni molto più morbide e telaio anche se basso non rigido come questa. Poi vado anche tranquillo a 70-80 km/h. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgherro Postato Martedì at 08:23 Report Share Postato Martedì at 08:23 Seguo questa discussione perche' sono incuriosito dal modello che magari fra un paio di anni potrei prendere in considerazione per l'acquisto. Alcune cose che hai raccontato mi lasciano un po perplesso tipo il consumo di gomme.... tutte le PIRELLI che ho avuto avevano la spalla molto dura cosa che di norma comporta ai battistrada un surplus di aderenza che ovviamente accorcia la vita del pneumatico... Stesso condizione di super-stress sulle gomme quando devono scaricare a terra le reazione di assetti sportivi. Sommando assetto+gomme a spalla dura e' ragionevole pensare che il consumo sia notevole, diciamo che nel tuo caso il treno di "primo impianto" durera' attorno ai 20mila km,mentre io nel passato - su auto che aveva assetto+gomme "sportive" - stavo attorno ai 30-35mila con guida definibile "allegra" Non e' un critica alla vettura ma mi sembra che il costruttore abbia progettato questa vettura senza scendere tanto a compromessi, privilegiando le prestazioni rispetto ad aspetti "conservativi" del veicolo stesso, tipo le gomme, ma (mi par di aver capito) anche i fluidi, tipo olio, refrigerante ecc... Cmnq il modello mi piace: seguo con interesse. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SAT64 Postato Martedì at 09:03 Author Report Share Postato Martedì at 09:03 Condivido anche per trasmettere info che difficilmente si trovano, di test video ne ho visti molti dove si esaltano le stesse cose , poi nella realtà trovi il contorno. Hai espresso le giuste considerazioni, concordo. Se sono fortunato forse arrivo a 20000 km, considerando che non arrivo mai a zero ma tengo conto dei tassellini di usura sul pneumatico penso intorno ai 18000. Queste Pirelli confermo avere la spalla dura. Comunque ci sta tutto il grado di usura considerando la resa effettiva sull'asfalto. Ero abituato a 25000-30000 km con la K e allora sono restato un po' stupito ma comunque soddisfatto! Le prestazioni si sono sempre pagate. Ai tempi (1988) avevo un 1600 Peugeot a benzina con 90 CV qui con la stessa cilindrata ne tirano fuori oltre 200 con limite del fuorigiri a 7000 da qualche parte si deve pur mollare qualche cosa, cambio olio corto. C'è da dire però che se non la spremi non consuma molto, in città stai sui 13 km/l ma non la uso quasi mai in questo frangente ma quando vai nell'extraurbano, uso abituale e il computer ti segna 4,8 l/100 km e sei a 70-90 km/h ti rallegri un po'. Come hai scritto esattamente < mi sembra che il costruttore abbia progettato questa vettura senza scendere tanto a compromessi, privilegiando le prestazioni rispetto ad aspetti "conservativi" del veicolo stesso ......> Ieri ho lasciato l'auto, ho oscurato le Dash Cam e questa mattina mi chiamano perché devono essere totalmente disattivate per una questione di privacy. Gli ho lasciato anche 85 filmati con la lista dell'ora esatta in cui si verifica il rumore, vediamo se se ne vengono fuori con qualche altra cavolata. Pare sia più importante la privacy che non risolvere il problema. Ho avuto ulteriore conferma che altri a cui capita questo rumore se lo tengono senza dire nulla. Che miserie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora