Jump to content

strattonamenti in partenza

64fabius

Post consigliati

4 ore fa, 64fabius ha scritto:

Comunque, la prova su strada ha dato ampiamente esito positivo e quindi, anche con i tubetti un po' più lunghi di quanto avremmo voluto, i problemi sono stati risolti. Grazie a tutti i consigli tecnici che ci avete dato.

Ottima notizia!! Son contento che si sia risolto tutto per il meglio ^_^
Sì, la distanza di iniezione è ancora eccessiva, ma pace... l'importante alla fin fine è la prova su strada, non la perfezione...
ora avete una mappa ben studiata e progressiva, il MAP è posizionato correttamente e l'immissione anche se non perfetta è dove deve essere... avete fatto un bel lavoro ragazzi, complimenti.

Resto del parere iniziale, fatti offrire una cena dal tuo amico! te la sei ampiamente meritata :D

• 2 weeks later...
  • Risposte 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

I valori della mappa non mi sembrano granché, hai troppo salto tra i tempi di iniezione coi valori che hai. Le ultime righe non si possono vedere poi. In alto a destra mi sembra di intravedere i correttori ed il correttore veloce è a circa +15 se vedo bene, il che confermerebbe la mia impressione, passi da 130 a 150 di colpo, 130 è basso (infatti il correttore indica che sei magro) e lo aumenterei almeno di un 8-9% in quella fascia

Non so se tu abbia seguito il thread fin dall'inizio ma comunque visti e considerati i danni che l'installatore aveva provocato in passato sulla Polo del mio amico, il risultato che è stato ottenuto, anche se non ti è sembrato un granchè, è  di tutto rispetto. E poi quello che conta è stato non solo che  la calibrazione sia andata a buon fine ma soprattutto che  la prova su strada abbia dato esito positivo. 

Per me, per il mio amico meccanico e soprattutto per il proprietario della Polo è stata la risoluzione di un problema che durava da quando fu installato l'impianto.

Non so se avete il software per cambiare i parametri o no, vi ho semplicemente indicato, gratis, delle migliorie alla mappa che hai postato che migliorerebbero ulteriormente la linearità di erogazione sul lungo periodo. Probabilmente abituato a che non andava ora è un lusso questo l’ho capito. Non è questione di essere un granché o no ma i correttori non mentono. Che poi la centralina compensi fino al 25% in automatico questo è un altro discorso. Ma se giri magro alla lunga potresti aver problemi, specialmente se non ci sono contributi benzina in alto in tiro che raffreddano il tutto. Non mi aspetto che la macchina vada a tavoletta sempre ma una regolazione di fino può metterti al riparo per 300000, dipende dalle aspettative.

Che tutto sia perfettibile ci credo ma a volte il meglio è  nemico del bene......

Qualora l'amico proprietario della Polo volesse un ulteriore intervento atto a migliorare ulteriormente la resa della sua vettura, terrò a mente i tuoi consigli ed interverrò di conseguenza.

Comunque il software ce l'ho, altrimenti non avrei potuto fare niente di tutto quello che è stato fatto fin ad ora.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...