Jump to content

bmw 325 cambio automatico -- AIUTO


simix

Post consigliati

  • Risposte 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

..eccoci qui.. .. ..volete le ultime novità sulla giornata trascorsa dall'installatore.. .. nessuna.. ..o meglio.. sono in lavorazione.. stanno cambiando pezzi (almeno così mi han detto).. domani dovrebbe esser pronta.. ..incrocio le dita!!

 

..ovviamente vi terrò informati!!

Link to comment
Share on other sites

..eccoci qui.. .. ..auto ritirata.. ..ora sembra più morbida :lol: .. è sempre il solito 1.8 (invece del 2.5 che dovrebbe essere).. ..strappa un pochino (mi è stato detto per colpa delle bobine delle candele vecchie che potrebbero portar male tensione e così danno dei problemi.. raramente lo fa anche a benzina.. mentre lo fa sempre a metano).. ..l'auto magicamente si spegne nuovamente quasi ad ogni incrocio come una volta (sempre colpa delle bobine mi è stato detto.. ..e chi ci crede?!?!?!?!?!) ed è stato installato un bel emulatore obd x evitare che si accenda la spia (ottimo sistema per aggirare i problemi).. .. ..poi attendo un riduttore pressione nuovo perchè questo è difettoso e deficita come pressione agli alti regimi.. ..direi che.. .. ..mi son proprio rotto i maroni!! :P

 

..attendo sostituzione riduttore poi ci penso io a far sistemare la macchina.. ma non da loro

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

su quella vettura vi sono dei problemi di incompatibilità, la taratura non prevede un parametro essenziale per questo motore,potresti tentare di puntare i piedi e farti dare i nuovi iniettori matrix che hanno sostituito i med per risolvere questo problema.

Devi solo puntare i piedi nel modo giusto, non offendere nessuno, scrivi, scrivi e ricevuta di ritorno, anche per mail chiedi la conferma di lettura, equivale ad una raccomandata, devi solo chidere un tuo diritto per il quale hai pagato, all'installatore, non promettegli chissà cosa, fai finta di niente e al limite chiedi se è il massimo che riesce a fare, se non ti soddisfa, chiedigli una alternativa, con scadenza, mica a quando gli pare e agisci in modo legale, è l'unico sistema.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per le preziose informazioni.. ..solo una domanda.. ma una volta cambiato iniettori (se ci riuscirò) loro riescono a settare quei parametri mancanti sempre con lo stesso software? oppure il software, in base agli iniettori, abilita o meno dei parametri? ..hanno l'ultima versione con "chiave S"

 

..ti ringrazio ancora

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest mystr

Ciao,

su quella vettura vi sono dei problemi di incompatibilità, la taratura non prevede un parametro essenziale per questo motore,potresti tentare di puntare i piedi e farti dare i nuovi iniettori matrix che hanno sostituito i med per risolvere questo problema.

Devi solo puntare i piedi nel modo giusto, non offendere nessuno, scrivi, scrivi e ricevuta di ritorno, anche per mail chiedi la conferma di lettura, equivale ad una raccomandata, devi solo chidere un tuo diritto per il quale hai pagato, all'installatore, non promettegli chissà cosa, fai finta di niente e al limite chiedi se è il massimo che riesce a fare, se non ti soddisfa, chiedigli una alternativa, con scadenza, mica a quando gli pare e agisci in modo legale, è l'unico sistema.

Ciao

 

Aggiornami, la renzolandi si e' rimessa a spacciare i matrix? solo per quanche vettura?

 

 

Ti ringrazio per le preziose informazioni.. ..solo una domanda.. ma una volta cambiato iniettori (se ci riuscirò) loro riescono a settare quei parametri mancanti sempre con lo stesso software? oppure il software, in base agli iniettori, abilita o meno dei parametri? ..hanno l'ultima versione con "chiave S"

 

..ti ringrazio ancora

 

ciao

 

Caro simone, li e' tutta una porcata, personalmente penso che le tue bobine siano OK, e se vuoi provare a non avere + problemi di quel tipo devi provare le candele all'iridio, devi solo postare i codici originali, e vedrai che le bobine stavano benone (ne sparano di cazzate, LO SAI.).

 

L'idea dell'emulatore obd e' semplicemente disgustosa.

 

Comunque finche' non hai ancora l'impianto installato (ti manca il variatore, e' come dire che ti manca una gamba, non sei 1 uomo completo senza una gamba, l'uomo ha 2 gambe) & non avrai cambiato installatore, non avrai altro che sofferenze, sorry.

 

Scusa ma cos'e' sta chiave S? hai guardato bene le schermate? c'e' qualcosa in + rispetto alla versione 2.4.3 C ?

 

E' inutile lisciare il pelo a un gatto morto e puzzolente, mandali afanculo e basta, così godi anche tu e ti prendi la tua rivincita. C'e' sempre l'avvocato e le raccomandate, per "DIALOGARE..." cogli zingari....

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

come dice mystr un uomo è completo con due gambe e mezzo, il variatore dice la sua, nel metano è indispensabile.

Renzo Landi è tornata in alcuni kit a montare matrix di ultima generazione, sicuramente migliori dei precedenti, ma con lo sporco stesso problema, in alternativa offre un filtro (fra l'altro già testato con i vecchi matrix, 10 micron), che per le vetture con più di 100 cv è un toccasana, ha un picco in delta pauroso, non si riesce ad alimentarle, come al solito il lupo perde il pelo ma il problema se non è zuppa è pan bagnato.

Ciao

 

P.S. adotta la mia teoria, sicuramente riesci a non farti prendere in giro, ne approfitto anche per dire che la messa a punto di un impianto, anche se omologato per una cilindrata simile, deve essere portato a buon fine, nessuno compra una tv a colori per vedere solo in bianco e nero.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti!!!!

 

..il software con chiave S ha più parametri rispetto all nostra 2.4.3.C

 

..per il variatore, giunto a disperazione, me lo ordino da solo alla aeb (visto che mi hanno già detto che esiste anche per il mio motore.. mod 510 o 511 in base alla centralina che monta.. cosa che devo ancora scoprire)

 

..per il discorso iniettori, spero di giungere ad una soluzione senza passare per vie legali (solamente per motivi economici.. sapete com'è, mi sono messo in proprio da gennaio e sto investendo nel mio lavoro) ;)

 

..ps se a qualcuno serve un informatico (cioè io) sempre a disposizione!!! (un po' di pubblicità non fa mai male)

 

Intanto vi ringrazio!!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest mystr

Buongiorno a tutti!!!!

 

..il software con chiave S ha più parametri rispetto all nostra 2.4.3.C

 

..per il variatore, giunto a disperazione, me lo ordino da solo alla aeb (visto che mi hanno già detto che esiste anche per il mio motore.. mod 510 o 511 in base alla centralina che monta.. cosa che devo ancora scoprire)

 

..per il discorso iniettori, spero di giungere ad una soluzione senza passare per vie legali (solamente per motivi economici.. sapete com'è, mi sono messo in proprio da gennaio e sto investendo nel mio lavoro) :ph34r:

 

..ps se a qualcuno serve un informatico (cioè io) sempre a disposizione!!! (un po' di pubblicità non fa mai male)

 

Intanto vi ringrazio!!

Ciao

 

hehe ;) beh se sai qual'e' il variatore giusto poi lo puoi ordinare alla me.gas di basso aquar. per il montaggio invece...

 

sta chiave S..... allora esiste... non hai la possibilita' di descrivere meglio i parametri in + o magari catturare una foto? ma sei sicuro che dipenda solo dalla chiave hardware? anche la loro e' la versione 2.4.3 che abbiamo noi? certo se si potesse fregargli il portatile per un po... :P

 

in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

..ragazzi.. ..eccomi tornato!!! ..scusate la lunga assenza ma dovevo attendere alcune cose.. ..innanzitutto è stato sostituito il riduttore ed ora carico normalmente 14 euri di metano (!!)

 

i problemi strappi li ho risolti togliento lo smagrimento in accelerazione e le varie forme di extra iniettata.. in accelerazione sembra un 1.6 ma non strappa e non si spegne più!!!

 

..dopo vari tentativi (bobine, candele, etc risultato tutto funzionante) abbiamo montato un bellissimo aeb mod 511 advanced timing processor.. ..in accelerazione fino a 3500 giri tutto bene ma, se si porta il contagiri verso il limitatore manda in tilt la centralina benza e va in emergenza escludendo alcuni cilindri.. ..così mi tocca spegnere ed accendere (se tolgo il variatore torna normale) domani provo ad impostarlo al minimo (anche se così serve a poco) e vedo se riesco a mediare il tutto..

 

..stasera, giostrando un pochino, son riuscito anche a rimettere i valori di extra iniettata ma ho dovuto abbassare allo stesso tempo l'apertura minima dell'iniettore altrimenti brontola come uno dei sette nani..

 

..non è che, x caso, qualcuno di voi ha una mappa di un sei cilindri di potenza simile da passarmi?? magari con il cambio automatico.. (giusto per capire un'altra macchina come vien tarata)

 

Ciao a tutti e.. a domani con il nuovo test

 

ps si accende la spia benza perchè ho dovuto escludere l'emulatore obd in quanto, dopo una decina di km in marcia, mi incasina la macchina che inizia a "tirare indietro".. quindi preferisco tenermi la spia gialla.. che mi fa compagnia

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ciao Simone,

anche io sto passando quelle dei cani per un impianto metano su motore turbo. Dopo quasi 4 mesi di test e cazzeggi vari, tra bobine, candele, condelotti, dinamite, extrainiettate e tanto altro...sai come il meccanico STA RISOLVENDO GLI STRAPPI? Nelle ultime 48 ore ha cambiato per 2 volte gli ugelli. Dai 2.8 è passato a 3.0 ed oggi a 3.2. La macchina è ancora da lui ma a suo dire è perfetta.

Ti saprò dire tra qualche ora. L'ELETTRONICA NON C'ENTRA NULLA E' UN MALEDETTO PROBLEMA DI PRESSIONE...ALMENO SULLA MIA VETTURA.

Spero che la mia imboccata sia quella giusta anche per te :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...