Jump to content

Compatibilità iniettori Med/Landi

firefox90

Post consigliati

I connettori sono identici... me interessa capire se quel C al posto di B significa qualcosa....

Io sapevo che tappo verde, connettori a parte, è tappo verde...

e poi volevo anche capire se sono smontabili dal rail, ma credo di si...

1 ora fa, firefox90 ha scritto:

I connettori sono identici... me interessa capire se quel C al posto di B significa qualcosa....

Io sapevo che tappo verde, connettori a parte, è tappo verde...

e poi volevo anche capire se sono smontabili dal rail, ma credo di si...

Penso che siano identici ma comunque lascio la parola a @eco world gas s.r.l. che sicuramente ha più voce in capitolo ;)

Il singolo iniettore è lo stesso . Quello che cambia è il Rail e quindi il tipo di fissaggio .

https://transfiles.ru/zprfv

Di niente ,figurati.

Mi sono dimenticato di dire anche che il modello Aftermarket di cui hai postato la foto ,non ha il porta sensore pressione bosch e si differeniza anche da questo.

Se vuoi utilizzare il modello aftermarket ,dovresti trovare un filtro con il foro per il sensore pressione bosch .

il 13/11/2023 at 17:39, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Di niente ,figurati.

Mi sono dimenticato di dire anche che il modello Aftermarket di cui hai postato la foto ,non ha il porta sensore pressione bosch e si differeniza anche da questo.

Se vuoi utilizzare il modello aftermarket ,dovresti trovare un filtro con il foro per il sensore pressione bosch .

Allora premesso che oramai sono orientato sull'acquisto di quel rail dapprima avrei smontato ogni singolo iniettore e sostituito al mio rail lasciano il suo sensore di pressione che non ha sicuramente problemi.

Però mi ha incuriosito la tua affermazione e quindi se modificando le staffe (e li mi diverto) volessi lasciare l'intero rail cosa di preciso dovrei trovare per adattare il mio sensore di pressione?

Hai una foto un codice od altro?

Grazie

Servirebbe un filtro bassa pressione con il foro sopra che fa da porta sensore .

L'unico problema che ci può essere è se il connettore ,quindi il cablaggio del sensore pressione arriva fino al filtro .

Il filtro è tipo questo che ho riportato sotto ma devo vedere se c'è dello stesso diametro del tubo che hai tu che è da 14 .

https://transfiles.ru/qkjrk

• 2 weeks later...

Domandina del venerdì sera...siccome sono maniacale nella manutenzione dell'auto, tornando al discorso iniettori MED che hanno quasi 120 mila km, anche se mai mi hanno dato un segnale di malfunzionamento esiste una prova per verificare se sono ancora performanti come da nuovi?

Sarà sicuramente una mia sensazione, ma mentre da nuova non notavo differenze in accelerazione tra marcia a benzina o marcia a gpl, ora mi sembra che a benzina l'auto sia molto più regolare e scattante...es: in terza marcia, 2000 giri circa, accelerando e salendo di giri...

Il mio gasista mi ha detto una prova decisamente empirica che fa lui per vedere quanto siano alla frutta: in pratica schiaccia uno ad uno i tubicini che vanno dal rail iniettori al collettore di aspirazione e guarda se c'è un comportamento molto diverso del motore rispetto a prima.

Se strattona vistosamente allora iniettano a sufficienza ma se il motore traballa già di suo e non traballa molto di più allora significa che sono messi maluccio.

Non ci ho mai provato ma lui sostiene che sia un metodo efficace...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...