Jump to content

Fiat Stilo 2.4 Abarth Selespeed - Icom JTG


iamback

Post consigliati

  • Risposte 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si è l'unità di scambio. Mi hanno detto che era uscito un aggiornamento, così sto provando questa nuova....non so se è uscita anche per le altre versioni, cmq io uso una 6 cilindri (in quanto non esiste la 5 cilindri)....sembrerà strano ma è davvero + pesante, forse è molto + schermata....

Link to comment
Share on other sites

Enzo davvero, anche io sono scettico, ieri sono uscito per provarla un pò qui a Roma.....e davvero consuma di meno e va di +.....fatta provare anche ad un collega che l'aveva già provata, si sente proprio la differenza con la benzina....però il problema in quarta marcia resta......

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ecco....forse ho parlato un pò troppo presto....è una settimana che ho continui problemi, ho evitato di scrivere prima xchè pensavo fosse un problema di gas sporco, e invece ho percorso 2.000km e continuo ad avere problemi, oltretutto ho dovuto fare dei bei pezzi a benzina....

 

Cmq ecco che spiego tutto.....la macchina andava davvero di +, e consumava di meno...improvvisamente mi è capitato uno strattone in accelerazione con la conseguente avaria motore......rallento, sembra tutto ok ma la spia resta e dopo un paio di accensioni va via....altra accelerata (un pò a fondo), contagiri tremolante tra 2000 e 3000 giri e....avaria motore......questo è solo l'inizio, ora lo fa sempre + spesso, e oltretutto se passo a benzina mentre da avaria questa svanisce.......

E' come se non gli arrivasse gas, ma x come trema sembra che in quel momento, in quelle accelerazioni, non accendesse uno dei 5 cilindri......a benzina il funzionamento è assolutamente regolare.

Questo fine settimana mi è poi capitato un rifornimento a firenze.....faccio il pieno, strano solo 19 euro, ma non entrava +.....riparto e solo 3 tacche su 4.......va bè, faccio un pò di km, arrivo a modena e altra sosta ma qui il gas non entra proprio!!!

Come sempre, provo a staccare lo scambiatore dati, attendo e .....nulla...mi tocca mettere benzina e arrivare a milano così (era l'una di notte)......la mattina chiamo l'installatore che mi dice di controllare i fusibili (xchè non l'ho fatto prima?!).....bene, il fusibile da 30 era completamente squagliato!!!!!la plastica non c'era quasi +!!! cambio il fusibile, mi fermo a far gas e via, tutto normale....che succede al mio impianto?!?! Continuo ad accelerare, e va in avaria (miscela magra, mancata accensione?!) e nonostante tutto consumo il doppio rispetto a benzina! (prima il consumo era praticamente identico!!!) Tratto rettilineo della milano bologna, 130 kmh di cruise, a gas faccio i 5.5 al litro.............passo a benzina, il trip indica subito gli 11.8...... e resta tale......ripasso a gas, torno a 5.5.........e io che pensavo fosse solo gas sporco....ma come detto sono 2.000 km che vado avanti così!!! Il mio installatore dice che può essere la pompa, il problema è che posso sentirlo solo telefonicamente xchè non posso tornare dove l'ho installato prima di agosto...e che faccio, continuo a viaggiare così (fino a fine luglio si prevedono altri 4.000 km minimo)?!?! Oggi provo a chiamarlo x vedere se posso portarlo da qualcuno qui a roma, ma io pensavo che se qualcosa non andava bastava portarla da un installatore icom in tutta italia e invece no......se davvero è così, x me soggetto a spostamenti di lavoro, di sicuro non monetrò + un icom..........

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Non si sa come mancava l'olio.....eppure come era noto anche dai post qui su lo controllavo spesso e rabboccavo 1l ogni 1500km...stranamente il giorno prima c'era....mah.....cmq la macchina è ferma dal meccanico, bisogna cambiare albero motore e bronzine di sicuro, poi visto che c'è penso di far cambiare fascie e guarnizione testata.....

 

p.s. l'auto la vendo così com'è a 5.000 euro....è regalata....sennò appena sistemata a 7.500 euro.

Link to comment
Share on other sites

Non si sa come mancava l'olio.....eppure come era noto anche dai post qui su lo controllavo spesso e rabboccavo 1l ogni 1500km...stranamente il giorno prima c'era....mah.....cmq la macchina è ferma dal meccanico, bisogna cambiare albero motore e bronzine di sicuro, poi visto che c'è penso di far cambiare fascie e guarnizione testata.....

 

p.s. l'auto la vendo così com'è a 5.000 euro....è regalata....sennò appena sistemata a 7.500 euro.

 

 

Guarda qui:

 

http://cgi.ebay.it/Vendo-Pezzi-Fiat-Stilo-...1QQcmdZViewItem

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...