Cordy 0 Postato 4 Agosto Report Share Postato 4 Agosto Odio i turafalle. Puoi provare a fare un lavaggio prolungato del circuito, sperando basti. Tieni conto che poi dovrai svuotare tutto l'impianto e mettere liquido al giusto livello di concentrazione, né puro, né solo acqua. Lavaggio sempre da fare con il riscaldamento al massimo. Se non bastasse, temo ci sarà da lavorare sul motore, per toccare l'ostruzione. Quote Link to post Share on other sites
Giovasuperganz 0 Postato 4 Agosto Author Report Share Postato 4 Agosto Purtroppo era successo che mi avevano spedito il radiatore sbagliato e così ho dovuto fare reso e aspettare quello giusto.. E la macchina mi serviva.. Così ho provato il turafalle liquido e probabilmente ho sbagliato. Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 5 Agosto Report Share Postato 5 Agosto Oggi ci sono anche turafalle che reagiscono con l'aria e otturano solo la perdita, non creando ostruzioni ... Quote Link to post Share on other sites
Cordy 0 Postato 5 Agosto Report Share Postato 5 Agosto Che è una bella teoria. In pratica, basta che girino un po' di bollicine ed il tura falle si solidifica nei posti sbagliati. Se il radiatore è ancora di quelli in metallo (ora li fanno di plastica... ), cerca un radiatorista. Quote Link to post Share on other sites
Giovasuperganz 0 Postato 5 Agosto Author Report Share Postato 5 Agosto Il radiatore è in alluminio griffato ai lati con la plastica.. Quote Link to post Share on other sites
dado_1984 0 Postato 8 Agosto Report Share Postato 8 Agosto ciao come sta il termostato? è stato sostituito insieme al radiatore? potrebbe non aprire tutto ed essere intasato dal turafalle o semplicemente il turafalle gli ha dato il colpo di grazia,...finchè usi l'auto a carichi bassi basta la poca acqua che circola, quando vai in autostrada e il motore produce molto calore, il circuito acqua con la strozzatura non riesce ad avere una portata suffciente. Quote Link to post Share on other sites
Giovasuperganz 0 Postato 9 Agosto Author Report Share Postato 9 Agosto No non ho sostituito il termostato... Quello che a me fa strano è che la temperatura del motore rimane entro limiti accettabili.. In autostrada la lancetta scende addirittura sotto la meta'.. Adesso che il liquido in vaschetta è tra il minimo e il massimo il problema non si è più presentato.. Ieri ho fatto lo stesso identico percorso circa 40 km e il problema non si è presentato.. Sicuramente dovrò verificare il termostato che però è un po' difficile da smontare perché è in una zona difficile Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora