Jump to content

Strattonamenti accelerando poco

Post consigliati

20 ore fa, pao81 ha scritto:

Ogni consiglio è ben accetto e nel frattempo Buona Immacolata ;)

Ciao Pao, io prenderei le bobine che ti ha indicato Sgherro e le cambierei: se son quelle, hai risolto, altrimenti le tieni comunque come ricambio, tanto intorno ai 110/120 mila km al massimo vanno cambiate, in quanto tendono a cuocersi.

Quelle del Prince EP6 sono fatte allo stesso modo e cambiandole migliorò parecchio erogazione e funzionamento.

Le candele son state cambiate di recente?

Buona Immacolata a anche a te :)

• Risposte 96
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

6 ore fa, Zerocento ha scritto:

Ciao Pao, io prenderei le bobine che ti ha indicato Sgherro e le cambierei: se son quelle, hai risolto, altrimenti le tieni comunque come ricambio, tanto intorno ai 110/120 mila km al massimo vanno cambiate, in quanto tendono a cuocersi.

Quelle del Prince EP6 sono fatte allo stesso modo e cambiandole migliorò parecchio erogazione e funzionamento.

Le candele son state cambiate di recente?

Buona Immacolata a anche a te :)

Sì le candele sono recenti, hanno 14.000 km e le ho fatte sostituire quest'estate.

Grazie ;)

Continuo però a domandarmi il perchè dell'errore P2191, se sia un problema vero (rovinerei il catalizzatore) o una cosa sporadica causata dalle mancate accensioni.

Mi è anche balenata per la testa l'idea di pulire i contatti della centralina Metatron anche se i problemi c'erano in agosto con 1000 gradi...

Posso fare due cose: lasciare gli errori e farli vedere al meccanico, dato che la prossima settimana dovrò contattarlo per fare il tagliando) rischiando che mi voglia cambiare pezzi a casaccio oppure cancellarli e fargli fare il tagliando semplice.

il 22/11/2023 at 10:40, Moscerino ha scritto:

Di solito Fiat è robusta di bobine...poi il problema si manifesterebbe anche a benzina.

Rinnovo la domanda, se gli iniettori sono facili da smontare da soli perchè non pulirli? Ho visto vari video a riguardo...

anni fa presi una musa automatica con 39 mila km, l'ho venduta dopo 10 mila km. e nel frattempo cambiata una bobina.

Leggendo questa discussione, capisco il dilemma in cui mi sto cimentando anch'io.  Praticamente sono 6 mesi che ho la spia che si accende ora non la spengo nemmeno. XD

Come si legge nella discussione che ho aperto tempo fa, "strattonamenti panda 4x4", anche io ho cambiato le bobine, cavi, candele e altro...

Avvolte i ricambi non originali possono non essere efficienti al 100% io ho dovuto ricambiare le bobine e mettere delle magneti ... perchè quelle di una marca mai sentita sia pure nuove, mi davano piccoli seghettamenti (solo a gpl).

Dovrò sostituire anche gli iniettori gpl visto il chilometraggio..

Peo, chissà chi risolverà per primo questo problema simile che abbiamo

:)

il 8/12/2023 at 15:18, Zerocento ha scritto:

.....Quelle del Prince EP6 sono fatte allo stesso modo e cambiandole migliorò parecchio erogazione e funzionamento....

Infatti.... stesso discorso per le BMW degli ultimi 30 anni che montano le bobine annegate in testa e che fanno una vita infame

E nemmemo penso piu' siano un guasto : ormai ho metabolizzato che le bobine singole sono componenti d'usura (come le candele o la sonda lambda) e come tale  hanno loro vita utile.

11 ore fa, lolollo ha scritto:

Avvolte i ricambi non originali possono non essere efficienti al 100% io ho dovuto ricambiare le bobine e mettere delle magneti... perchè quelle di una marca mai sentita sia pure nuove, mi davano piccoli seghettamenti (solo a gpl).

Credo che per FIAT (tipo la mia) le bobina siano prodotte al 95% da Champion e forse 5% da Bosch...  e poi prodotte ribrandizzate dalle varie case che ne acquistano lotti per commercializzarle.

Per BMW secondo me le bobine son prodotte tutte BERU che poi rivende...le ri-marchia ecc...

Infatti le mie da manuale sono champion BAE 800 B, quelle comprate nuove (non originali) sono ERASPARES (MARCA MAI SENTITA!), ne ho trovare poi due originali usate FIAT e vanno meglio.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...