Nomenonammesso Postato 30 Gennaio Author Report Share Postato 30 Gennaio il 31/10/2023 at 09:56, eco world gas s.r.l. ha scritto: Perché ho visto una leggera differenza nei correttori quando monti come in questo caso un arancione al posto del verde . La differenza è minima ,quindi non influisce sulla carburazione . In fine dicono che avendo l'arancione più fori ,in teoria ha una durata maggiore ,ma io sinceramente questa differenza di durata non la vedo . Anni fa gli iniettori Landi MED andavano sicuramente molto meglio .Da un anno in poi sono peggiorati di molto e secondo me è perché hanno cambiato la componentistica interna ,magari con un costo minore e cambiando fornitore . Oppure ,è stata una cosa voluta per poter aumentare le vendite sulla componentistica fuori garanzia ,tipo gli iniettori . Infatti adesso gli iniettori Landi li vende anche il fruttivendolo. Ho citato la Landi ,ma in realtà lo fanno molte aziende del settore. Ciao, oggi ho ritirato la macchina dal meccanico in quanto non è riuscito a farmi gli iniettori, io penso di avere preso i bosh ma il meccanico (allego foto degli iniettori) mi ha detto che quelli che ho preso (allego screen) non sono compatibili con i miei, (allego screen) Questi sono quelli che ho preso: (allego foto ebay) L'attacco che ho io sta nella foto con la mano quali devo comprare? attacco fiat med? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eco world gas s.r.l. Postato 31 Gennaio Report Share Postato 31 Gennaio Il tuo è un attacco MTA. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomenonammesso Postato 31 Gennaio Author Report Share Postato 31 Gennaio 3 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto: Il tuo è un attacco MTA. vedo che esistono prima generazione e seconda generazione, li posso montare entrambi? la mia è una punto evo euro 5 vanno bene tutti bastano che abbiano attacco fiat? inoltre ho visto su un noto sito di compravendita che vendono iniettori "landi renzo equivalenti" sono affidabili? il costo complessivo sarebbe di 170 euro contro i 230 degli originali Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eco world gas s.r.l. Postato 1 Febbraio Report Share Postato 1 Febbraio Hai una foto di quelli equivalenti? Comunque puoi montare sia i Bosch che Mta ,però cambia l'attacco . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomenonammesso Postato 1 Febbraio Author Report Share Postato 1 Febbraio 3 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto: Hai una foto di quelli equivalenti? Comunque puoi montare sia i Bosch che Mta ,però cambia l'attacco . in che senso cambia l'attacco? nel senso che devo prendere un altro rail? lo spinotto del rail dovrebbe essere anch'esso diverso? ti allego foto di quelli "equivalenti" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eco world gas s.r.l. Postato 1 Febbraio Report Share Postato 1 Febbraio Ah ok ,sono quelli cinesi . L'attacco intendo la spinetta che va sull'iniettore . Il tipo vecchio è Bosch ,mentre quello nuovo è MTA . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomenonammesso Postato 1 Febbraio Author Report Share Postato 1 Febbraio 2 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto: Ah ok ,sono quelli cinesi . L'attacco intendo la spinetta che va sull'iniettore . Il tipo vecchio è Bosch ,mentre quello nuovo è MTA . dici di evitare queste cinesate o sono ok? in alternativa ci sono questi originali ma non so se vanno bene con la sigla "euro 5" la mia auto è euro 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eco world gas s.r.l. Postato 2 Febbraio Report Share Postato 2 Febbraio Mi sembra di capire che il venditore è sempre lo stesso e quindi suppongo siano tutti prodotti cinesi . Ti consiglio di far prendere gli iniettori dall'officina che ti farà il lavoro perché almeno è sicuro che sono originali e c'è una garanzia . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schema28 Postato 2 Febbraio Report Share Postato 2 Febbraio però 140k km e praticamente 2 volte sostituiti gl iiniettori.... direi un affare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomenonammesso Postato 2 Febbraio Author Report Share Postato 2 Febbraio il 1/2/2024 at 15:21, eco world gas s.r.l. ha scritto: Ah ok ,sono quelli cinesi . L'attacco intendo la spinetta che va sull'iniettore . Il tipo vecchio è Bosch ,mentre quello nuovo è MTA . no la seconda foto + stata fatta su gpl market (quella a 230 euro per intenderci, e conferma anche da nnuncio che sono originali, volevo chiederti riscontri su quelli cinesi se sai qualcosa come affidabilità o problemi, in alternativa ho visto sempre su gpl market che il rail con gli iniettori mta landi renzo tappo verde costa 230 euro quindi a sto punto tantovale che sostituisco tutto il rail no? magari se mi consigli un posto dove poterli acquistare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eco world gas s.r.l. Postato 2 Febbraio Report Share Postato 2 Febbraio Si come preferisci , puoi sostituire tutto il rail oppure singolarmente , magari quando li sostituici singolarmente ,pulisci bene il Rail all'interno . Come ti ho detto sopra ,ti consiglio di farli acquistare dall'officina che sicuramente ha i suoi contatti . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomenonammesso Postato 3 Febbraio Author Report Share Postato 3 Febbraio 23 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto: Si come preferisci , puoi sostituire tutto il rail oppure singolarmente , magari quando li sostituici singolarmente ,pulisci bene il Rail all'interno . Come ti ho detto sopra ,ti consiglio di farli acquistare dall'officina che sicuramente ha i suoi contatti . l'officina me li vende a 90 euro l'uno quindi li prendo io originali a meno da loro faccio solo il montaggio, vedo che ci sono anche gli arancioni 250 euro per tutto il rail compreso di iniettori) contro i 230 dei verdi, so che gli arancioni dovrebbero sostituire i verdi, sai se una volta che prendo quel rail devo fare qualche riprogrammazione o basta inserirlo e fine la? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 3 Febbraio Report Share Postato 3 Febbraio 4 ore fa, Nomenonammesso ha scritto: l'officina me li vende a 90 euro l'uno quindi li prendo io originali a meno da loro faccio solo il montaggio, vedo che ci sono anche gli arancioni 250 euro per tutto il rail compreso di iniettori) contro i 230 dei verdi, so che gli arancioni dovrebbero sostituire i verdi, sai se una volta che prendo quel rail devo fare qualche riprogrammazione o basta inserirlo e fine la? Gli arancio sono compatibili con i verdi e quindi non devi riprogrammare niente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomenonammesso Postato 3 Febbraio Author Report Share Postato 3 Febbraio 45 minuti fa, pao81 ha scritto: Gli arancio sono compatibili con i verdi e quindi non devi riprogrammare niente. Grazie, Sono consigliati al posto dei verdi o sono la stessa cosa in fatto di affidabilità? sarei interessato a prendere tutto il rail visto che gli iniettori costano 220 mentre il rail completo 250, gli spinotti e il rail completo sono plug & play? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 4 Febbraio Report Share Postato 4 Febbraio Devi prendere quelli con i connettori compatibili con quelli della tua auto, sia arancio che verdi. Sulla carta dovrebbero essere meglio gli arancio per via dei forellini che farebbero passare meglio lo sporco ma dalle testimonianze qui sul forum si sono rivleati paragonabili ai verdi. L'unica cosa di cui devi sincerarti se prendi i verdi è che siano nuovi perchè sono fuori produzione da qualche anno sostituiti appunto dagli arancio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora