pao81 Postato 8 Giugno 2023 Report Share Postato 8 Giugno 2023 I problemi li hai in termini di consumi aumentati, stress maggiore del catalizzatore, spia motore accesa, difficoltà di accensione a freddo e non passeresti la revisione perchè avresti le emissioni fuori tolleranza. Per intenderci non rimarresti a piedi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomenonammesso Postato 9 Giugno 2023 Author Report Share Postato 9 Giugno 2023 Sono stato oggi dal meccanico mi ha detto che se fossero gli iniettori posso girarci tranquillamente, la macchina non presenta nessun tipo di problema ne in accensione ne in "marcia", oltre all'errore che vi ho citato ieri con ob d scan mi sono accorto di un altro errore ovvero p0087 Fuel rail system pressure too low sempre legato al problema iniettori? Comunque li cambio visto che macino 100 km al giorno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 9 Giugno 2023 Report Share Postato 9 Giugno 2023 Sì è meglio cambiarli. Fallo fare da un gasista (non da un meccanico!!!) così se il problema fosse altro saprebbe dove mettere le mani molto meglio di un meccanico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomenonammesso Postato 9 Giugno 2023 Author Report Share Postato 9 Giugno 2023 3 ore fa, pao81 ha scritto: Sì è meglio cambiarli. Fallo fare da un gasista (non da un meccanico!!!) così se il problema fosse altro saprebbe dove mettere le mani molto meglio di un meccanico sarà fatto, per il problema rail cosa potrebbe essere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 10 Giugno 2023 Report Share Postato 10 Giugno 2023 21 ore fa, Nomenonammesso ha scritto: sarà fatto, per il problema rail cosa potrebbe essere? Le cause potrebbero essere tante. Di solito la sporcizia che viene immessa insieme al GPL quando si fa rifornimento causa molti problemi ma potrebbero esserci anche altri problemi. Prima di cambiare pezzi fatti fare una diagnosi seria da un gasista così non butti soldi per niente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomenonammesso Postato 11 Giugno 2023 Author Report Share Postato 11 Giugno 2023 13 ore fa, pao81 ha scritto: Le cause potrebbero essere tante. Di solito la sporcizia che viene immessa insieme al GPL quando si fa rifornimento causa molti problemi ma potrebbero esserci anche altri problemi. Prima di cambiare pezzi fatti fare una diagnosi seria da un gasista così non butti soldi per niente ti ringrazio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eco world gas s.r.l. Postato 12 Giugno 2023 Report Share Postato 12 Giugno 2023 l'errore che hai riportato l'ha preso a gas o benzina?Se è a gas ,si riferisce a una bassa pressione ,quindi come se mancasse il gas o non fosse alimentato . Può essere anche il sensore pressione gas. L'ha preso dopo che sei stato in officina e hanno fatto delle verifiche? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomenonammesso Postato 14 Giugno 2023 Author Report Share Postato 14 Giugno 2023 il 12/6/2023 at 12:19, eco world gas s.r.l. ha scritto: l'errore che hai riportato l'ha preso a gas o benzina?Se è a gas ,si riferisce a una bassa pressione ,quindi come se mancasse il gas o non fosse alimentato . Può essere anche il sensore pressione gas. L'ha preso dopo che sei stato in officina e hanno fatto delle verifiche? no è comparso quando si è accesa la spia o meglio magari c'era non so se accende la spia, a differenza dell'altro errore che se commuto a benzina sparisce questo rimane Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomenonammesso Postato 17 Giugno 2023 Author Report Share Postato 17 Giugno 2023 il 12/6/2023 at 12:19, eco world gas s.r.l. ha scritto: l'errore che hai riportato l'ha preso a gas o benzina?Se è a gas ,si riferisce a una bassa pressione ,quindi come se mancasse il gas o non fosse alimentato . Può essere anche il sensore pressione gas. L'ha preso dopo che sei stato in officina e hanno fatto delle verifiche? attualmente l'ho usata due giorni, la spia si è spenta e mai più riaccesa per ora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomenonammesso Postato 22 Ottobre 2023 Author Report Share Postato 22 Ottobre 2023 il 12/6/2023 at 12:19, eco world gas s.r.l. ha scritto: l'errore che hai riportato l'ha preso a gas o benzina?Se è a gas ,si riferisce a una bassa pressione ,quindi come se mancasse il gas o non fosse alimentato . Può essere anche il sensore pressione gas. L'ha preso dopo che sei stato in officina e hanno fatto delle verifiche? Ciao scusami, io devo prendere iniettori attacco bosh giusto? sono med? perchè per landi renzo trovo solo med. se prendo i tappo arancio sempre attacco bosh sono plug & play con il rail o devo sostituire altro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eco world gas s.r.l. Postato 23 Ottobre 2023 Report Share Postato 23 Ottobre 2023 Sembra che in precedenza ho scritto verde bosch Med . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomenonammesso Postato 23 Ottobre 2023 Author Report Share Postato 23 Ottobre 2023 11 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto: Sembra che in precedenza ho scritto verde bosch Med . si grazie è che non riuscivo a capire se per med si intendesse bosh perchè trovo solo quelli, se li prendessi a tappo arancione sono plug & play sul rail o no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eco world gas s.r.l. Postato 24 Ottobre 2023 Report Share Postato 24 Ottobre 2023 Io consiglio di rimettere sempre quelli che c'erano montati prima. In teoria ,puoi mettere gli arancioni al posto dei verdi ,senza fare modifiche. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomenonammesso Postato 24 Ottobre 2023 Author Report Share Postato 24 Ottobre 2023 12 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto: Io consiglio di rimettere sempre quelli che c'erano montati prima. In teoria ,puoi mettere gli arancioni al posto dei verdi ,senza fare modifiche. Come mai per curiositò lo consigli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eco world gas s.r.l. Postato 31 Ottobre 2023 Report Share Postato 31 Ottobre 2023 Perché ho visto una leggera differenza nei correttori quando monti come in questo caso un arancione al posto del verde . La differenza è minima ,quindi non influisce sulla carburazione . In fine dicono che avendo l'arancione più fori ,in teoria ha una durata maggiore ,ma io sinceramente questa differenza di durata non la vedo . Anni fa gli iniettori Landi MED andavano sicuramente molto meglio .Da un anno in poi sono peggiorati di molto e secondo me è perché hanno cambiato la componentistica interna ,magari con un costo minore e cambiando fornitore . Oppure ,è stata una cosa voluta per poter aumentare le vendite sulla componentistica fuori garanzia ,tipo gli iniettori . Infatti adesso gli iniettori Landi li vende anche il fruttivendolo. Ho citato la Landi ,ma in realtà lo fanno molte aziende del settore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora