Jump to content

Problema punto evo 1.4 78cv gpl di fabbrica

Nomenonammesso

Post consigliati

I problemi li hai in termini di consumi aumentati, stress maggiore del catalizzatore, spia motore accesa, difficoltà di accensione a freddo e non passeresti la revisione perchè avresti le emissioni fuori tolleranza.

Per intenderci non rimarresti a piedi.

• Risposte 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sono stato oggi dal meccanico mi ha detto che se fossero gli iniettori posso girarci tranquillamente, la macchina non presenta nessun tipo di problema ne in accensione ne in "marcia", oltre all'errore che vi ho citato ieri con ob d scan mi sono accorto di un altro errore ovvero p0087 Fuel rail system pressure too low sempre legato al problema iniettori?
Comunque li cambio visto che macino 100 km al giorno

Sì è meglio cambiarli.

Fallo fare da un gasista (non da un meccanico!!!) così se il problema fosse altro saprebbe dove mettere le mani molto meglio di un meccanico ;)

21 ore fa, Nomenonammesso ha scritto:

sarà fatto, per il problema rail cosa potrebbe essere?

Le cause potrebbero essere tante. Di solito la sporcizia che viene immessa insieme al GPL quando si fa rifornimento causa molti problemi ma potrebbero esserci anche altri problemi.

Prima di cambiare pezzi fatti fare una diagnosi seria da un gasista così non butti soldi per niente ;)

13 ore fa, pao81 ha scritto:

Le cause potrebbero essere tante. Di solito la sporcizia che viene immessa insieme al GPL quando si fa rifornimento causa molti problemi ma potrebbero esserci anche altri problemi.

Prima di cambiare pezzi fatti fare una diagnosi seria da un gasista così non butti soldi per niente ;)

ti ringrazio!

l'errore che hai riportato l'ha preso a gas o benzina?Se è a gas ,si riferisce a una bassa pressione ,quindi come se mancasse il gas o non fosse alimentato .

Può essere anche il sensore pressione gas.

L'ha preso dopo che sei stato in officina e hanno fatto delle verifiche?

il 12/6/2023 at 12:19, eco world gas s.r.l. ha scritto:

l'errore che hai riportato l'ha preso a gas o benzina?Se è a gas ,si riferisce a una bassa pressione ,quindi come se mancasse il gas o non fosse alimentato .

no è comparso quando si è accesa la spia o meglio magari c'era non so se accende la spia, a differenza dell'altro errore che se commuto a benzina sparisce questo rimane

attualmente l'ho usata due giorni, la spia si è spenta e mai più riaccesa per ora

• 4 months later...

Ciao scusami, io devo prendere iniettori attacco bosh giusto? sono med? perchè per landi renzo trovo solo med. se prendo i tappo arancio sempre attacco bosh sono plug & play con il rail o devo sostituire altro?

Io consiglio di rimettere sempre quelli che c'erano montati prima.

In teoria ,puoi mettere gli arancioni al posto dei verdi ,senza fare modifiche.

Perché ho visto una leggera differenza nei correttori quando monti come in questo caso un arancione al posto del verde .

La differenza è minima ,quindi non influisce sulla carburazione .

In fine dicono che avendo l'arancione più fori ,in teoria ha una durata maggiore ,ma io sinceramente questa differenza di durata non la vedo .

Anni fa gli iniettori Landi MED andavano sicuramente molto meglio .Da un anno  in poi sono peggiorati di molto e secondo me è perché hanno cambiato la componentistica interna ,magari con un costo minore e cambiando fornitore .

Oppure ,è stata una cosa voluta per poter aumentare le vendite sulla componentistica fuori garanzia ,tipo gli iniettori .

Infatti adesso gli iniettori Landi li vende anche il fruttivendolo.

Ho citato la Landi ,ma in realtà lo fanno molte aziende del settore.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...