Alcide 0 Postato 24 Maggio Report Share Postato 24 Maggio Salve, scusate se forse OT, ma qua ci sono persone esperte disponibili ad aiutare, Monoiniettore Fiat con IAW6F, faccio diagnosi con "IAW Scan 2" e interfaccia seriale autocostruita, mi trovo un valore che si chiama "Autocalibration Correction:" che è piantato a -512, ora in matematica binaria questo non è un numero a caso, ma è il valore minimo rappresentabile con 10 bit, cioè mi viene da pensare che sia al fondoscala negativo. Questo valore sarabbe l'equivalente del fuel trim? Mi ricordo che alcune centraline Fiat una volta raggiunto il limite minimo andavano come in tilt e addirittura venivano sostituite, poi qualcuno scoprì che era necessaria far lavorare la macchina con alcuni sensori staccati e il valore si resettava. Ovviamente dal SW IAW Scan 2 non c'è l'opzione per azzerarlo. Qualcuno può confermare che quel valore è il fuel trim e mi sa spiegare cosa staccare per resettarlo? So che questa procedura si faceva con gli impianti aspirati quando mandavano a fondo scala questo valore. Grazie in anticipo Quote Link to post Share on other sites
sgherro 0 Postato 30 Maggio Report Share Postato 30 Maggio Una via potrebbe essere provare AZZERARE AUTODATTIVITA con MULTIECUSCAN... Per capire se possibile guarda sul loro sito se la tua vettura è fra quelle elencate. Trovi pubblicati anche degli schemi x collegare le vecchie fiat alle interfaccia attuali (Di solito basta collegare il PIN 7 dell'interfaccia al PIN K della vettura) Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora