Jump to content

pareri e informazioni su skoda

fabio_cri

Post consigliati

se non ti interessa particolarmente lo status symbol e la svalutazione la Fabia è un'ottima auto, praticamente è una VW in piena regola a costo più basso e con un'immagine che sta guadagnando sempre più spazio, secondo me Skoda è il marchio con il più alto rapporto qualità-prezzo del gruppo VAG. Riguardo al 1.4 TDI posso dirti che al minimo vibra abbastanza, ma nulla di eclatante, ed ha un sound non proprio da gt, comunque consuma davvero poco , tranquillamente stai sui 20 km/l e inoltre è in commercio da abbastanza tempo, quindi dovrebbe essere un'unità sufficientemente affidabile.

Ottime auto, tra le migliori relativamente al rapporto prezzo/qualità.

La Fabia è praticamente la Polo (condividono telaio, motori, trasmissioni e componentistica in generale)... Ottima vettura se si punta a risparmiare un po' di soldini e a tenere l'auto diverso tempo.

Secondo me la casa Ceca del gruppo VW è quella che sta ottenendo la migliore crescita in Europa nel gruppo stesso, un motivo ci sarà. Le Skoda condividono quasi tutto con le VW, costando ancora meno a parità di allestimenti (in realtà dall'inizio dell'anno qualche rincaro c'èstato <_< ). Hanno reputazione in tutta Europa di grande affidabilità.

http://www.omniauto.it/magazine/articolo/9...i_tedeschi.html

http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/...fm?codice=44718

http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/...fm?codice=39288

http://www.omniauto.it/magazine/news/380/a...dite_skoda.html.

Io ho una Fabia (2002) tre volumi 1.4 benzina, trasformata a metano, e ne sono soddisfatto, difficile trovare una piccola tre volumi con un bagagliaio così capiente e tutta la dotazione di serie della versione confort.

Sulla svalutazione direi che le Fabia versione 1.4 diesel, soprattutto le wagon non svalutano mica tanto. Anche per la Octavia sempre in versione Wagon non c'è una gran svalutazione (ancor meno all'estero e in Germania in particolare), mentre la Superb svaluta parecchio (io la preferirei alla Passat e se avessi la disponibilità economica ci farei più di un pensierino), ma solo perché la gente vede ancora la Skoda come la macchina di chi vorrebbe ma non può :angry: . Una volta salita a bordo si ricrede al 99% dei casi :angry: :angry: .

L'ho detto nella sezione dedicata a questa marca e lo ribadisco, che da "vecchio" proprietario di Fiat e Alfa (tutt'altro che deluso preciso), sono passato alla Skoda perché ho ritenuto che il rapporto qualità/prezzo era più vantaggioso che per le auto "nostrane", che comunque non disprezzo e che invece auspico possano eguagliare e superare (almeno per Fiat e Lancia, dato che l'Alfa si rivolge almeno originariamente ad un'utenza diversa nelle aspettative) la convenienza globale della "piccola" Skoda.

Buona notte :angry:

Max

Mi unisco al coro di "elogi" per la Skoda...

Dall'ingresso nel Gruppo VW ha costantemente aumentato la qualità e l'affidabilità, senza aumentare in maniera sproporzionata i listini...

Qualità VW, salvo alcuni particolari, dotazione di serie molto buona e prezzi sotto la media. Paga solo una svalutazione più elevata, connessa al brand ancora poco apprezzato in generale, soprattutto dalle "vecchie generazioni" che si ricordano del passato non proprio felicissimo...

Credo si possa dire in tutta onestà che valgono quello che costano...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...