Jump to content

Vale46

Iscritti
  • Content Count

    45
  • Joined

  • Last visited

Post postato da Vale46

  1. ragazzi montare misure di due o addirittura tre pollici superiori a quelle di serie non solo non è possibile ma anche controproducente, infatti andrebbero ad influire sui rapporti del cambio e sull'angolo di sterzata........

    poi dovrebbe essere riomologata la macchina e cmq non ve la farebbero passare in ogni caso; considerate poi che le gomme di misure superiori vengono montate da auto di potenza notevole e quindi l'auto deve avere questa potenza sennò non ha senso

     

    Si,hai ragione Wolf.Io ho una Mercedes classe E Avantgarde,e di serie monto i 16''con gomme 225/50,ma ho deciso di montare i 18'' 245/40 davanti e dietro,perche`non stava in strada,appena cadevano due gocce,ero sempre li a correggere con lo sterzo!!!Adesso e` veramente incollata!!!Sono contento.

    Ho fatto la richiesta alla Yokohama ma non hanno rilasciato l'omologazione. :lol: ;) :angry: Cmq adesso giro con i 18'' senza omologazione,e ogni volta che vedo qualche pattuglia mi viene mal di testa...

    quando dovrai passare la revisione come farai?

     

     

    Cosa faccio???Semplice.Monto i cerchi originali e poi quando arrivo a casa monto quelli da 18"...

  2. Giusto. Per inciso, ma esistono oggi automobili a gasolio non turbo in vendita? :huh:

     

    Certo!!!Ce il 2.0SDI da 69cv ovvero 51kW della Volkswagen Caddy!!!In pratica dovrebbe trattarsi del 1.9d che portava la passat(anno 1990-91).E` l'unica rimasta!!!

    post-9704-1175174551_thumb.jpg

  3. Ciao a tutti, ho ordinato l'audi a5....

     

    assetto sportivo, cerchi da 18.. 8,5 j e gomme 245/40...

     

    secondo voi è troppo rigida???

     

    sempre secondo voi...starò in continuazione a rettificare i cerchi???

     

    faccio molti km...e vivo a roma (patria del sanpietrino!!!!)...

     

    si accetta ogni consiglio e/o osservazione...grazie!!

    Complimenti!!!

    Anch'io porto cerchi da 18.. 8,5 j e gomme 245/40... e assetto sportivo,pero` su Mercedes classe E e devo dirti che e` abbastanza rigida.Cmq con i cerchi da 18.. 8,5 j e gomme 245/40 devi stare molto ma molto attento alle buche,dossi ecc.

    Poi dipende dall'uso che farai!!!Hai il piede pesante???

    Secondo me ti conviene prendere quelli da 17'' e la spalla piu alta,poi e` anche piu confortevole nella guida.Fai conto che quando vado dal gommista sgancio 1000EURO o di piu per cambiare le 4 gomme.Ovviamente prendo gomme di qualita`(Michelin pilot sport,Yokohama Advan ecc).

    Cmq,se fossi al tuo posto prenderei i cerchi da 17'',poi sta a te la scelta.

    Bye

     

    Ivan

    post-9704-1175009849_thumb.jpg

  4. ragazzi montare misure di due o addirittura tre pollici superiori a quelle di serie non solo non è possibile ma anche controproducente, infatti andrebbero ad influire sui rapporti del cambio e sull'angolo di sterzata........

    poi dovrebbe essere riomologata la macchina e cmq non ve la farebbero passare in ogni caso; considerate poi che le gomme di misure superiori vengono montate da auto di potenza notevole e quindi l'auto deve avere questa potenza sennò non ha senso

     

    Si,hai ragione Wolf.Io ho una Mercedes classe E Avantgarde,e di serie monto i 16''con gomme 225/50,ma ho deciso di montare i 18'' 245/40 davanti e dietro,perche`non stava in strada,appena cadevano due gocce,ero sempre li a correggere con lo sterzo!!!Adesso e` veramente incollata!!!Sono contento.

    Ho fatto la richiesta alla Yokohama ma non hanno rilasciato l'omologazione. :blink: :huh: ;) Cmq adesso giro con i 18'' senza omologazione,e ogni volta che vedo qualche pattuglia mi viene mal di testa...

  5. scusa,non avevo visto.

    no,non è questa.anche la classic aveva le maniglie in plastica nera.

    ti dico,sta differenza l'ho notata poco tempo fa,e sai che in fatto di mb sono quasi una bibbia.insomma,bisogna scavare,perchè non è facile.

     

    Allora...Se non ricordo male la esprit si riconosceva per il colore delle maniglie,che era diverso,e per interni bicolore. :lol: :lol: :P :P :P

    Pero` ,devo dire che questa e` troppo difficile... :D :P :( :lol: :P :(

  6. Nuova M3 da schianto!!!

    Motore 8 cilindri a V di 4000 cc da 420 cavalli derivato dal V10

    di 5000 cc della M5, cerchi da 20 e tetto in fibra di carbonio in vista per contenere il peso!!!

    Risultato??? 0-100km/h in 4.6!!!

    Spettacolare.Piu avanti vedremo anche le prove.

     

    Ivan

    post-9704-1174066983_thumb.jpg

  7. he he, io l'ho visto due volte bene bene. la prima volta , era verso l'87-88, ero ancora minorenne, qui a roma ad una mostra auto era esposta e.....mi fu permesso di salirci dentro!!! stranissimi gli interni:indubbiamente spartani ma.....con lusso! strano, era un mix di pelle e forme concettualmente molto essenziali.... grande mezzo, era grigio metallizzato. poi, sarà stato 5 anni fà, l'ho rivista in Svizzera una bianca, sulla strada a nord del lago di Ginevra, in direzione Losanna, prima di Vevey.....era....in un autosalone, in vendita! era parcheggiata all'esterno, su piazzale, senza troppi riguardi ed in mezzo a vetture di medio-basso valore. mi sono pentito di non essermi fermato a chiedere, a puro titolo di curiosità, il prezzo di vendita. ricordo all'epoca qualche articolo su Auto in fuoristrada ed altre riviste...c'era un modello fatto per uno sceicco, da caccia: aveva, sul cassone posteriore, un'allestimento composto da sedile girevole, tettuccio parasole e fucile su supporto fisso e snodo sferico...tipo camionetta militare, insomma. infatti, se non sbaglio, nasceva come modello da proporre in fornitura all'esercito USA ma venne poi respinto.....erano proverbiali i consumi, si diceva che al posto dei carburatori avesse dei veri e propri rubinetti..... cmq, una cosa impressionante de 'sto mezzo, ragazzi, non ridete: erano le gomme! spaventose, mostruose....

     

    Vorrei tanto vederlo,quel modello che dici tu,quello fatto da caccia!!!peccato per i costi di gestione e per i consumi eccessivi,e sopratutto per il suo valore ancora oggi troppo alto.

    Belle le gomme.Sembrano quelle della F1. :lol: :lol: :D

  8.  

    (Ivan che mezzo è il jeppone rosso dell'avatar ? Mi pare di casa Hummer, ma non ci scommetterei manco una birra...)

     

    mi permetto di anticipare Ivan..........moonsky, te possino ammazz......!!!! Ma come, ignori il glorioso Lamborghini LM 002? mi sà che sei molto giovane.......ecco perchè non l'hai riconosciuto :lol:

     

    Giusto Gekko.E` la Lambo.Bello,questo si che e` un fuoristrada!!!Qualcuno l'ha mai visto dal vivo???

    Io no,deve essere veramente bello.

    post-9704-1173803200_thumb.jpg

    post-9704-1173803218_thumb.jpg

  9. appena fotografato fuori dal mio ufficio... c'e' un camionista che che non sa a chi consegnare il suo carico di Porche.... qualche volontario?? :-)

     

    img70eq3.jpg

     

    (sorry per la scarsa qualità del mio cell)

    ciao

     

    Mi prenoto.Mi basta solo una,poi dividete..... :rolleyes: ;) ;) ;) :P :D

    Ok???

     

    Ivan

  10. Mercedes E 270cdi avangarde,cambio manuale,cerchi 18" brabus sportivi, assetto, parktronic, climatronic, Bose, blu scuro metallizato, interni grigio chiaro,sedili elettrici,tenuta di strada ottima,mai avuto problemi,fin ora 177000km.

  11. Il Hatchback è termine che descrive un disegno dell'automobile, consistente di una baracca di passeggero con uno spazio integrato del carico, raggiunto da dietro il veicolo da uno sportello posteriore o lancia-in su la finestra. Il veicolo deve avere almeno due file delle sedi, con l'insieme posteriore in grado di piegarsi giù per aumentare lo spazio del carico.

    Lo sportello posteriore inoltre si riferisce a come portello. I Hatchbacks sono descritti spesso come automobili del tre-portello (due portelli della voce ed il portello) o del cinque-portello (quattro portelli della voce ed il portello). in Europa, gli automobili della città, i superminis ed i piccoli automobili della famiglia sono solitamente hatchbacks.

  12. Salve, vi rivolgo questo messaggio per confronti consumi modello sopra descritto, io rilevo non con computer di bordo un consumo di 14km/l in un percorso misto, questo puo' rientrare nella norma?.

     

    Certo!!!perche no?E` normalissimo!La tua Audi e` quattro???

    Ciao

     

    Ivan

  13. sud africa....gli africani li avevo visti, il paese lo sospettavo dal cartello, dalla lingua. ma tu vivi lì, stai postando da lì? per l'assicurazione, caro Ivan, buon per te, sono contento! :rolleyes:

     

    mi permetto un'altra domandina....l'amico,poi, te lo sei inchiappettato? io l'avrei scotennato vivo ;)

     

    scommetto che il touareg ti serve per andare a caccia, eh? ;)

    :unsure: ;) ;)

    Si,vivo qui da poco,circa un anno e mezzo,e vi scrivo da qui.

    Molto spesso vengo in Italia per lavoro,ogni 2-3 settimane.

    Ero in Italia quando e` successo il disastro e quando ho saputo che il mio amico stava male a causa del incidente,prima ho pensato a lui e poi del resto.In effetti mi sono arabiato molto con lui,anche perche e` una macchina costosa,pero la vita e` piu importante.Certo,bastava fare piu attenzione e non succedeva.

    Cmq l'ho usavo per andare a pescare ,ma anche per andare a caccia,come dicevi tu.

    Adesso mi comprero il modello nuovo,sempre con il pacchetto off road... :lol: :lol: ;)

    Ciaooo

  14. cristo mio, che danno! roba da tagliarsi le pal.le! meno male che non è successo nulla alle persone e a te!

    ....ma...dov'è accaduto? dalla gente in foto,dalla targa veicolo e da un cartello è palesemente un paese straniero.....

    anche la versione è diversa....aveva la ruota scorta su portello?!?!?!

     

    Hai visto?!?!?E pensa che la ruota(nella seconda foto)si e` staccata dalla botta e non perche l'ho tolta io,anche la ruota scorta ha perso.

    Dentro c'era un mio amico,altri non c'erano.Glielo avevo prestato per una settimana,perche non c'ero,e guarda cosa e` successo!!!E` accaduto in Sud Africa, e aveva la ruota scorta sul portello,perche aveva il pacchetto Offroad.Tanto sono assicurato.

    Cmq bella botta!!!

     

    Ma come hai fatto a capire che la targa veicolo non e` italiana???Ho cercato di coprirla...

×
×
  • Create New...