Jump to content

Obi One

Iscritti
  • Content Count

    39
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Obi One

  • Rank
    Member
  • Birthday 14/12/1982

Previous Fields

  • Provincia
    Milano
  • Auto Posseduta
    Fiat Uno 1000 SpitFire I.E. 45cv 33kw
  • Età
    21-25

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.myspace.com/doppiaenne
  1. Beh bisognerebbe chiedere ai moderatori. Secondo me hai dato una utile spiegazione; confesso che avrei voluto cambiare anch'io il quadro strumenti, ma sono sempre stato frenato dal fatto che il chilometraggio, poi si sarebbe sputtanato(la mia Uno ha 17000 km e me la meno parecchio su questo! ) Grazie a te ora posso andare a cambiare il quadro senza problemi! Cmq al max lascia che i moderatori decidano, così se qualcuno trova utile il tuo post, ne trarrà utili info. Io sono per l'informazione libera, ma la netiquette dei forum impongono dei limiti su quello che può essere scritto
  2. "Se ti vendessero una macchina con 100000km in meno da quello ke è scritto saresti contento?" Sono dello stesso parere, perchè non è proprio un'operazione lecita modificare il chilometraggio. Di sicuro Dj Ste lo fa per uso personale, e non certo per tirare un bidone, però rendere di dominio pubblico la spiegazione.....
  3. Secondo il libretto della mia Uno 1000 FIRE ie, dovrebbe tenere 3,75 litri (pari a 3,40 KG). Ma se ci metto tutto il flacone da 4 litri mi sa che si sputtana il motore. Ho letto da qualche parte che non si può eccedere nel quantitativo d'olio altrimenti si rovina motore,marmitta e sonda lambda. Se nn sbaglio cmq ci sono le tacchette su tutte le taniche d'olio quindi...
  4. -Aggiornamento post-visita dal meccanico- Dopo attenti ed accurati esami il responso è stato: sostituzione dell'alternatore. Il meccanico: facciamo una prova, la batteria con motore acceso, deve essere caricata a 14. Con il tester la tensione andava tra i 13 e i 14 a sbalzi....in manira non omogenea.
  5. Ciao Umby!! Guarda lascia stare, il periodo più sfigato della mia vita, e non è finita! Proprio ieri la Uno ha ceduto al lato oscuro... Allora: Prendo la macchina sabato sera. Tutto OK. Prendo la macchina ieri mattina SOLO per spostarla di 50m. Tutto OK. Infine la uso ieri pomeriggio per accompagnare un mio amico a Monza. All'accensione tutto OK. Appena mi fermo sotto casa del friend e spengo la macchina, TAAAAAC è arrivato il problemino. La spia della batteria riamane accesa anche a chiave disinserita. Al che quando mi metto in viaggio la macchina produce uno strano r
  6. Saluti a tutti!!! E un pò di tempo che non passo di qui causa del lavoro incessante, PC sputtanato (e quindi in riparazione) e linea Internet alle cozze, come dire: la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo e c'ha anche la mira! Cmq come da titolo apro un bel topic per una raccolta di informazioni per la manutenzione della Uno che avrei intenzione di fare non subito, ma sicuramente l'anno prossimo. 1) Ogni quanti Km effettuare il cambio olio? Da libretto risulta ogni 15.000km ma personalmente pensavo un pochino di più (almeno 20.000!). Certo tutto dipende dall
  7. Eh.....si.....dunque, non ho fatto a tempo a levigare e verniciare oggi. Cmq non possiedo aerografo professionale ne altro...ma solo la comunissima bomboletta spray del colore originale della macchina. Purtroppo dovrò ripiegare sulla scelta peggiore.
  8. Obi One

    Orologio

    Idem con patate! Se hai la predisposizione (vedi foto), non ci sono problemi. Ti devi solo procurare l'accendisigari e montarlo. Se mancano anche i cavi, si tratta di fare la stessa cosa per l'orologio.
  9. Guarda ho fatto delle macro per far vedere in dettaglio i graffi. Cmq le foto sono rispettivamente il lato sx e dx della bocchetta della benza. 2 ore fa mi ci sono messo d'impegno, ho scartavetrato, levigato la lamiera con trapano e vari attrezzini per smerigliare, e infine ho stuccato. Nel pomeriggio, levigo per bene il tutto, pulisco e se dio vuole rivernicio pure! Per me è la prima volta che faccio un lavoro del genere, e sono anche totalmente inesperto. Ma ho una buona manualità....cmq dovrei riuscire a sistemare il tutto!
  10. Obi One

    Orologio

    Personalmente lascerei perdere, non vorrei dire una ca****a, più che altro perchè l'orologio ha a che fare con l'elettronica della macchina. Se ci capisci un pò di elettronica (giusto le basi....) e magari riesci a trovare un'orologio + i cavetti per assemblare il tutto, probabilmente puoi montare l'orologio.
  11. Obi One

    Orologio

    Ciao! Guarda sono anch'io nella tua stessa condizione. Per rimediare un orologio ti consiglio di andare dallo sfasciacarrozze, e se trovi una Uno lo prelevi da li. Ci vuole un pò di fortuna, perchè io ancora non ne ho trovate.... Cmq ti consiglio di verificare la predisposizione dell'orologio. Smonta la mascherina che copre i pulsanti e l'orologio (sono solo 2 viti!), e poi controlla che ci siano i cavi che vedi in foto. Se ci sono allora puoi andare tranquillo! Ciao!
  12. Ieri sera ho rigato la mia Uno (porc di quel porc!!!) Vi allego foto del danno. Se qualcuno può consigliarmi quali atrezzi comprare o tecniche particolari per riparare il tutto mi farebbe un piacere (del tipo stucco, vernice, spazzola-smerigliatrice,carta vetrata o robe simili...). GRAZIE!!!!
  13. Obi One

    uno turbo

    Mi sa che alla fine avrai una macchina molto potente....ma ho come l'impressione che la tua Uno comincerà a ciucciare come una z*****a
  14. Obi One

    Cigolio pedale freno

    Beh si può fare....l'idea m'intriga, ma smontare il pedale del freno non è pericoloso? Del tipo che si potrebbe rompere il pistoncino con eventuale fuoriuscita di liquido? Altra domanda ma la Uno utilizza qualche liquido per il movimento dello sterzo?
  15. Obi One

    Cigolio pedale freno

    Purtroppo gli spray lubrificanti-sbloccanti hanno una durata di circa un mese. Più che altro il cigolio per me è imbarazzante.....a meno che non ho lo stereo acceso....infatti è pura deformazione professionale, nient'altro!
×
×
  • Create New...