Jump to content

stefanix

Iscritti
  • Content Count

    49
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by stefanix

  1. Vorrei sapere se un Audi A6 2.4 v6 177 cv si può gasare senza problemi particolari e che impianto conviene installare. Grazie a chi vorrà rispondere.
  2. Vialle C'e' solo per il 1.8 TFSI, devi farlo con il prins: http://www.baldiegov...ins-vsi-di.html Mi pare di capire che non mi conviene andare a caccia di grane, cercherò un altra vettura a iniezione indiretta; avrei trovato un occasione buona, un bmw 325i, a gas dovrebbe andare senza problemi. Grazie.
  3. Vialle C'e' solo per il 1.8 TFSI, devi farlo con il prins: http://www.baldiegov...ins-vsi-di.html Come vanno i Prins? Mi pare di capire che viene fatta un iniezione gassosa non diretta e viene iniettata anche un pò di benzina, forse per preservare gli iniettori.
  4. Mi chiedo se si può installare l'impianto a gpl su un audi A4 2.0 TFSI 200 cv., credo sia iniezione diretta. Grazie.
  5. Credo che anche la Vialle produca gli impianti per iniezione diretta sfruttando gli iniettori benzina, per adesso solo per i motori WW/Audi. Saluti.
  6. Tutto sommato sono daccordo, forse non vale la pena spendere questi 500 euri in più. Saluti.
  7. Per fara sostituire ho speso 600 euro con il lavoro compreso. Specifico però che non mi aveva lasciato a piedi del tutto, ma saltuariamente perdeva qualche colpo a seguito mancate accensioni, tutti gli allarmi memorizzati in centralina creavano poi qualche problema, il minimo non era più perfetto e l'ho fatta sostituire; probabilmente però non avrei percorso anora molta strada. Adesso la vettura è ritornata perfetta. Un saluto a tutti.
  8. Vorrei sapere da chi ha installato un Vialle Lpi quale è stata la durata della pompa, se qualcuno l'ha sostituita. La mia mi ha lasciato a 100.000 km! Saluti.
  9. Io ho installato sulla mia auto un (mercedes c240) un Vialle Lpi nel mese di ottobre 2008. All'inizio ho avuto problemi inerenti una risposta molto brusca all'acceleratore, risolti tempestivamente sostituendo gli iniettori in garanzia. Alla Vialle avevano spedito per errore iniettori diversi da quelli previsti per il motore. Ad un controllo successivo sono stato sostituiti nuovamente perchè difettosi (si è accorto il meccanico da solo); c'è stata una partita di iniettori difettosi della Siemens. Ad ogni modo ho percorso poi 70.000 km. senza problemi, con soddisfazione; fino all'altro g
  10. stefanix

    rifornimento molto lento

    ..detta così, sa tanto di merdazza che se ne stava in fondo alla ciambella e che ti sei sparato nell'impianto ma speriamo di no Dopo due giorni a ripreso all'improvviso ad andare a gpl.
  11. stefanix

    rifornimento molto lento

    ..scusa corolla, ma così facendo non c'è il rischio di "srubynare" precocemente la membrana del riduttore e/o altre parti in elastomero? Parliamo di una spruzzata di WD40 in 30-40L di GPL e per di più questo WD40 deve agire solo sulla valvola di carico, mica sul resto dell'impianto, rappresentando una spruzzata anche copiosa, ma sempre una spruzzata. L'impianto è un iniezione liquida Vialle Lpi, ho telefonato al meccanico che mia ha detto di finire il gas, potrebbe dipendere dal galleggiante bloccato e sistemarsi da solo. Così ho fatto ma al momento di fare il pieno
  12. Dagli ultimi due pieni il gpl entra nel serbatoio molto lentamente, da cosa può dipendere? Ringrazio chi vorrà rispondfere.
  13. Io ho installato un impianto Vialle circa 2 anni fà e ho percorso circa 50.000 km. A parte il problema iniziale agli iniettori per cui sono stati sostituiti lo stò usando con soddisfazione, senza nessun problema. Le prestazioni sono molto buone. Saluti.
  14. Ho appena percorso i miei primi 45.000 km con l'impianto Vialle Lpi installato in settembre 2008; dai calcoli eseguiti la spesa iniziale sostenuta di 2.600 euro è ammortizzata. Da ora inizio quindi a risparmiare, speriamo per qualche anno senza inconvenienti! Un saluto a tutti.
  15. Se vuoi montare un impianto a iniezione liquida perchè non provi e vedere se puoi installare un Vialle Lpi? Saluti.
  16. Fa piacere che tutto è ok ma ha sostituito gli iniettori sempre con quelli differnti dal progetto iniziale? Hai ancora quelli che creano quella vibrazione? rispondo a rollo: La prima sostituzione degli iniettori è stata fatta perchè non erano stati installati quelli da progetto, come da me già descritto, e sono stati poi installati quelli giusti; questi però si sono riveleti diifettosi e sono stati sostituiti con degli altri identici. A quanto pare in Vialle hanno avuto una fornitura di iniettori Siemens difettosi, confermato anche da altri post su questo forum. Riguardo al problma
  17. Dimmi una cosa ...ti hanno forato il collettore d'aspirazione o hanno montato le flange? Hanno montato le flange. Devo dire che dopo aver fatto un pò di strada a benzina questa mattina è andata bene. Saluti. Ho visto che è ricomparso questo vecchio messaggio che feci l'hanno scorso. Devo dire che stò utilizzando l'impianto con soddisfazione, và molto bene e non ha più dato problemi (speriamo che duri!). Il problema che ho manifestato è stato risolto tempestivamente dal meccanico sostituendo gli iniettori, pare che ce ne fossero due in perdita. Non si è più accesa nessun
  18. Sulla mia vettura mi sono stati cambiati due volte, la prima perchè erano sbagliati e la seconda perche perdevano. Saltui.
  19. Ho visto sul sito della Vialle che viene prodotto anche l'impianto per la 300c; io ho un Vialle a inezione liquida da una anno e và bene, nonostante i problemi iniziali che ho avuto. Saluti
  20. Gli iniettori sono sempre collegati in modo da forrmare un rail, qualche volta specialmente nel caso di 6 cilindri o oltre di grossa cilindrata due rail in parallelo, ma la sostanza non cambia. Domani porto l'auto in officina per sostiuire gli iniettori, per la seconda volta. Speriamo che si l'ultima puntata...
  21. Quando ho ritirato la mia l'installatore stava montando un Landi su una chrysler crossfire 3.2 v6. Credo si possa montare anche un Vialle Lpi come il mio. Saluti.
  22. Potrebbe essere proprio come dice il tuo installatore, ovvero gli iniettori perdono talmente tanto da provocare un forte arricchimento della carburazione (la pompa gpl mette in pressione il rail già nella fase di commutazione); Ciò spiega anche il malfunzionamento al minimo. Iniettori viola? Nella mia vettura non sono montati rail ma sei inettori separati della Siemens, non sò dirti se sono i viola. Saluti.
  23. Dopo i problemi avuti inizialmente con il Vialle Lpi sulla mia vettura, descritti in altre discussioni, mi si è presentato un nuovo problema, questa volta alla messa in moto. Pur avviandosi sempre correttamente, subito dopo l'avviamento fino a che lampeggia la "v" prima di passare a gas inizia a strattonare fino a che non commuta. Dopo che si è presentato il difetto la prima volta ho percorso un tratto di strada a benzina e non si è più ripresentato, salvo poi rifarsi sentire a distanza di tempo. La settimana scorsa ho portato la vettura dall'installatore perche si sentiva odore di gas ne
  24. Dimmi una cosa ...ti hanno forato il collettore d'aspirazione o hanno montato le flange? Hanno montato le flange. Devo dire che dopo aver fatto un pò di strada a benzina questa mattina è andata bene. Saluti.
  25. Ho fatto realizzare un impianto Vialle Lpi sulla mia vettura, una mercedes c240 6v, nel mese di settembre 2008. Alla consegna della vettura l'impianto strattonava al punto di essere difficilmente guidabile nel traffico. Riportata al meccanico installatore è saltato fuori che gli hanno inviato iniettori completamante diversi da quelli di progetto, due rail da tre anzichè i sei siemens singoli previsti (pare che non fossero al momento disponibili). Sono stati quindi sostituiti con i suoi ma non in posizione di progetto, forse per non dover rismontare i collettori di aspirazione, e la vettura
×
×
  • Create New...