Jump to content

oldcock

Iscritti
  • Content Count

    20
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About oldcock

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Bari
  • Auto Posseduta
    alfa 75 2.0 twin spark
  • Età
    26-35

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  1. Se metti l'impianto a metano o gpl, l'auto diventa automaticamente EURO 4 anche ai fini fiscali (non paghi maggiorazioni bollo degli euro 0 o euro 1)
  2. Grazie! Vado a vedere subito! Ciao!
  3. Grazie, controllerò! P.s. Il tuo amico di Montescaglioso ha fatto sapere + niente?
  4. Di quale vetro parli, del parabrezza? Ti dispiace se posti qualche foto? Forse è la volta buone che lo risolvo anch'io 'sto problema. Grazie.
  5. Io conosco gente che ha l'auto iscritta all'asi e ha l'impianto gpl. Sei sicuro di quello che ti hanno riferito?
  6. 1) TATA indica 1.4: gpl 10-11 km/l - bezina 14 km/l- 70% extraurbano 2) MATIZ 800cc: gpl 13-14 km/L 80% extraurbano - benzina: boh! mai fatto 3) CITROEN XSARA PICASSO 1.8 percorso urbano 30% extraurbano 70% gpl media 10,5km/l mai a benza 4) RENAULT CLIO II 1.4 percorso 70%urbano 30% extraurbano gpl 12km/l benzina 13 km/l 5) FIAT PUNTO 1.2 SPORTING percorso 40%urbano 60% extraurbano gpl 11,5-12,5 km/l - benzina (facevo prima dell'impianto) 14,5 km/l 6)Citroen C4 1.4 percorso urbano 60% extra 40% gpl 11.5km/l benza 13 km/lt 7) Peugeot 206 1.1 - percorso urbano 35%
  7. Puoi farlo tranquillamente il passaggio a gas: c'è perfetta compatibilità! All'inizio ero molto titubante, ma sono stato costretto a farlo visto che faccio 100 km al giorno per lavoro (tutti di autostrada, però)...ora sono 6 anni e va tutto ok. Certo perdi un pò di potenza, ma quando vuoi divertirti basta che spingi un bottone e ritorna il bolide di sempre... E del tuo amico con la 3.0 V6 hai saputo qualcosa? Però se metti il gpl sbaglio o puoi dimenticarti di inscriverla come auto d'epoca? Puoi iscriverla tranquillamente: non conta il tipo di alimentazione.
  8. Il Busso rivela eventuali grane in due modi: consumo olio e ticchettii vari. Quando ne visioni una, controlla regolarità minimo e rumore punterie (questo dev'essere avvertibile a freddo e andare scomparendo mentre il motore si scalda), annusa e "palpa" i gas di scarico per vedere se c'è dell'olio vaporizzato, assicurati che vada in moto appena giri la chiave. www.cazzolato.com/alfa75.htm Grazie dei consigli: a buon rendere!
  9. A me è capitato che il manicotto in questione sembrava ok, ma a un esame approfondito si è rivelato lesionato. Inoltre, utilizzando una semplice fascetta in plastica, si può ancorare meglio la presa del manicotto ed evitare che filtri aria all'interno.
  10. E' lo stesso problema che a volte mi trovo anch'io: credevo di essere l'unico! Lo sento da qualche mese, (a tratti però, non sempre ed è appena percettibile) quando vado oltre i 140...qualcuno ne sa qualcosa?
  11. Puoi farlo tranquillamente il passaggio a gas: c'è perfetta compatibilità! All'inizio ero molto titubante, ma sono stato costretto a farlo visto che faccio 100 km al giorno per lavoro (tutti di autostrada, però)...ora sono 6 anni e va tutto ok. Certo perdi un pò di potenza, ma quando vuoi divertirti basta che spingi un bottone e ritorna il bolide di sempre... E del tuo amico con la 3.0 V6 hai saputo qualcosa?
  12. oldcock

    le mie alfa

    Belle! E questa è la mia! E' una twin spark dell'89. Per ora ho solo questa! Sto cercando una 3.0 V6, oltre che ai cerchi in lega originali per la twin spark! Chi mi aiuta?
  13. oldcock

    Incidente

    Ahia! Spero che si rimetta presto! Auguri!
  14. Io non ho mai avuto questo problema (toccatina di zebedei!), semmai quello che non riesco a risolvere è che quando il livello della benzina è a riserva, la marcia va a singhiozzi: credo che sia il serbatoio che ha dei residui nel fondo...ho contattato 2 meccanici al riguardo e mi hanno consigliato di non pulire il serbatoio, in quanto il problema dopo un pò si ripresenterebbe di nuovo. Risulta anche a voi questo? Per ora mi sono adeguato. faccio il pieno e tutto fila liscio...
  15. Come mi ha riferito il buon Sandro75, è vivamente sconsigliato togliere la marmitta catalitica, in virtù del fatto che una volta eliminato il kat, la macchina non apre come dovrebbe...spesso le macchine aspirate (non tutte) dopo aver eliminato il kat si ritrovano con una mappatura della centralina magra...che vuol dire che e una mappatura programmata per dover sopportare la "scarsa" fluidita dei gas di scarico (a causa del kat), e ad un tratto si ritrovano in una situazione pessima: la sonda lambda non puo correggere un errore cosi "grande" come l'eliminazione del kat...
×
×
  • Create New...