Jump to content

Nicckk

Iscritti
  • Content Count

    33
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Nicckk

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Altro
  • Auto Posseduta
    Lancia y 1.4
  • Età
    26-35
  1. Me la gaso da un incompetente? :-) Altro regalino della mia lancia y... ieri sera parcheggio, e dal cofano proviene uno strano beeeeeeep... cosa può essere?
  2. Mi consigliate un BRAVO impiantista (magari che sia anche un po' meccanico...) zona Puglia? Ne ho cambiati 5 o 6 già, e il risultato non cambia. :-)
  3. Bel consiglio. :-) Sistemare questa no? Disponibilità economiche per cambiarla non ci sono al momento. :-)
  4. Ma qualcuno esiste ancora su questo forum?
  5. Ragazzi facciamo così... vi faccio un elenco di tutti i possibili difetti che ho trovato in giro per forum e discussioni... Lunedì dovrei lasciar la macchina nuovamente dal meccanico... prima che mi dissanguano, potete darmi qualche dritta? Oggi ho chiamato direttamente la OMVL, mi ha consigliato di far fare una diagnosi centralina e auto direttamente dalla fiat-lancia, di cercare di eliminare l'errore centralina e ove non fosse possibile, sostituirla... e in seguito intervenire sull'impianto gpl. Mi ha sconsigliato di inserire il relè che resetta ogni volta la centralina. Vi elenco co
  6. Ciao a tutti, purtroppo sono qui a riscrivere a distanza di due anni. Si sono presentati gli stessi problemi... Adesso... possibile che dovrei sostituire nuovamente dopo due anni candele, cavi candele e bobina?! Le candele le ho già sostituite, ma nessun risultato. Portata da 3-4 meccanici-elettrauto-installatori, nessuno riesce a risolvere. Tutti a tentativi, e i tentativi significa tirar fuori soldi di tasca mia. L'ultimo che la sta seguendo mi aveva detto che c'è da sostituire la centralina motore che da diagnosi dice errore eprom. Ma in realtà se vado solo a benzina, dopo r
  7. Si infatti, oggi ho chiamato il meccanico e mi ha detto che non ha il carburatore la mia auto essendo ad iniezione. Mi ha detto che deve fare una diagnosi computerizzata per capire il problema... Ma cosa potrebbe essere? Visto che il problema è a benzina, si potrebbe risolvere secondo voi usando i consigli che mi ha dato teceasygas? ("PRIMA : FARTI METTERE UN SISTEMA CON CONTROLLO DELLA CARBURAZIONE CON MOTORINO PASSO PASSO COMPLETAMENTE ELETRONICO SECONDA : FATTI METTERE UN RELè MEMORIA (375AEB) SULLA CENTRALINA BENZINA")
  8. Non ho dato la colpa all'impianto a gas, ho fatto solo una domanda. Se leggi il quote, teceasygas mi aveva già detto che il problema si sarebbe ripresentato... Aspetto una tua risposta teceasygas! Non può essere il carburatore sporco come qualcuno mi ha detto?
  9. Ed ecco che il problema del minimo si è ripresentato... Auto su di giri, il minimo saliva e scendeva, oltre la lancetta dell'uno... Solito problema. Questo a benzina, a gas tutto bene. Camminando a benzina poi, oltre a questo problema, l'auto non era molto prestante. Quando rallentavo e poi riaccelleravo, l'auto perdeve un po' di colpi, singhiozzava un po'. Tutto questo è sempre colpa dell'impianto a gas? O può essere il carburatore sporco?
  10. Però la sto valutando la terza ipotesi... Ahahahahahah! Ma si, prendiamola a ridere... Non so se può cambiare qualcosa, ma in questo impianto c'è la sonda lamda. Domani ti faccio sapere la marca dell'impianto. Ma con queste due soluzioni: "PRIMA : FARTI METTERE UN SISTEMA CON CONTROLLO DELLA CARBURAZIONE CON MOTORINO PASSO PASSO COMPLETAMENTE ELETRONICO SECONDA : FATTI METTERE UN RELè MEMORIA (375AEB) SULLA CENTRALINA BENZINA", riuscirei a risolvere il problema dei consumi o non c'è niente da fare? Io non ho mai fatto il pieno con il nuovo impianto, e mi hanno detto e consigliato che i cons
  11. Non è esatto, perchè ho già fatto molto più di 50 km, ma il problema persiste. Aspetto una tua risposta teceasygas!
  12. Grazie della dritta... Scollegando la batteria ho risolto il problema! Però se n'è creato uno nuovo. Ora dopo aver scollegato la batteria, a gas, non regge il minimo, a benzina non va più su di giri. Quando faccio le curve, decellero, scalo le marce, la macchina scende di giri, il minimo tocca lo zero e la macchina si spegne. E' anche pericoloso perchè l'ha fatto in curva. Cos'è successo? Che fare?
  13. Oggi provo a scollegare la batteria... ma non può essere il minimo da regolare? Io mi trovo a Bari!
  14. Ho fatto anche il calcolo dei km/litro... Ne risulta che percorro 7km/litro... Davvero troppo alto il consumo, non credete?
×
×
  • Create New...