Jump to content

simonech

Iscritti
  • Content Count

    385
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About simonech

  • Rank
    Senior

Previous Fields

  • Provincia
    Rieti
  • Auto Posseduta
    Mercedes cls 350
  • Età
    36-45

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

2.832 profile views
  1. simonech

    Voglia di 8 cilindri

    Mercedes oppure Jaguar, ma a GPL meglio Mercedes
  2. Si, ce l'ho, forse ne serve uno migliore! Bo
  3. Io confermo che sulla Chrysler Crossfire avevo un impianto Lovato su cui non ho mai messo le mani. Adesso che ho l'impianto Landi Renzo ogni qualche mese devo dare una pulita agli iniettori sennò ho problemi a freddo.
  4. Ciao CBR900, io sto valutando l'acquisto di una Dodge Challenger con motore pentastar V6. Non sembra avere problemi di valvole ma non ho trovato molte informazioni in merito. Ti prego di condividere le notizie che riesci a reperire. Grazie
  5. https://youtu.be/8r1uGXdPay0
  6. Ho un impianto gassoso, Landi omegas. Non ho l'oliatore, come ti dicevo preferisco usare un pò di benzina ad alti regimi (contributo) per salvaguardare il motore. Comunque questo motore che io sappia non ha problemi di sedi valvole. Secondo me un qualsiasi impianto gassoso ben calibrato va benissimo.
  7. La mia cls monta lo stesso motore e va molto bene a GPL. Ho un impianto landi ma alla fine non è meglio degli altri, visto che ogni tanto devo dare una pulita agli iniettori. Ho inserito un piccolo contributo di benzina ad alti regimi che mi garantisce tutta la potenza e mi salvaguarda il motore nei momenti di maggiore stress.
  8. No, ci rientri! E in più hai l'impianto già fatto.
  9. Interessa la mia Mercedes CLS? E' una bomba, comoda e sportiva, già gasata!
  10. Magari il v8! Forse quando toglieranno il superbollo!
  11. Ciao a tutti Mi piacerebbe avere notizie ma anche opinioni su un eventuale installazione GPL su una di queste due auto di produzione successiva al 2010. I motori in questione sono molto simili. Parliamo di V6 24 valvole con due alberi a camme a fasatura variabile e iniezione indiretta che sviluppano poco più di 300 cavalli. Il V6 Ford detto Cyclone è un 3700 cc abbastanza raro in Europa, mentre il Dodge Pentastar è un 3600 cc prodotto da FCA e montato anche su Jeep, Fiat Freemont e Lancia Thema. In teoria per entrambe le auto non ci dovrebbero essere grossi problemi con il GPL!
  12. simonech

    Berlinone GPL

    Il mio è iniezione indiretta, a gas è perfetta.
  13. simonech

    Berlinone GPL

    Il CLS è troppo vecchio? Il mio è una bomba, l'impianto gpl è impeccabile dopo le mie regolazioni. Ti faccio un prezzone!
  14. simonech

    Berlinone GPL

    Si trovano più facilmente i 2.8 turbo da 325 cv. Ma forse è troppo
  15. simonech

    Berlinone GPL

    Un V6 è anche più robusto e affidabile e non ha bisogno di rifare la distribuzione nè la frizione se ha il cambio automatico a convertitore di coppia. Da guidare è uno spettacolo. E poi si potrebbe ipotizzare un impianto monofuel per limare il bollo
×
×
  • Create New...