Jump to content

pigneto66

Iscritti
  • Content Count

    59
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About pigneto66

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Roma
  • Auto Posseduta
    Citroen C6 3.0i V6 + C6 2.7 V6 HDi
  • Età
    36-45

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  1. Le ultime notizie danno i matrix in perdita: si poteva suonarli come un flauto! Praticamente non reggendo la pressione il gas residuo se ne andava allegramente nel collettore facendo mescolare i carburanti allungando e sporcando la partenza. Pare che siano stati sistemati, ora devo provare la ripartenza....
  2. Attento saabista che qui non siamo sul riasc.... Il problema è che la macchina appena montato l'impianto e con pochi tocchi andava benissimo. Poi s'è rotto il sensore di pressione, cambiato quello e dopo sono iniziate le odissee... Il problema principle è che se la macchina va esclusivamente a benzina, va benissimo e riparte sempre, subito e in qualsiasi condizione, mentre se sta in commutazione, va a gas (male ma non mi preocccupa per ora la cosa) poi la successiva ripartenza a benzina dopo almeno 10 minuti che è stata ferma diviene interminabile, se avolte quasi impossibile.
  3. Ecco le foto del vano motore con il riduttore:
  4. Ahahaha!! Sisi ok, domani provvedo!
  5. Allora il riduttore è questo, del tipo maggiorato: ed ha questa elettrovalvola, sempre del tipo maggiorato attaccato direttamente sul riduttore: Domani magari provvedo con le foto del vano motore se queste sono inadeguate..
  6. Ciao, confidavo in una tua risposta... Il riduttore è del tipo maggiorato, lo stesso identico che ho anche nelle altre due XM, comunque metto la foto entro domani. Thanks!
  7. Salve a tutti, come da oggetto posseggo il monovolume Evasion con motore turbo, impianto Zavoli ed iniettori matrix. L'impianto ha un anno, tutto, vettura ed impianto è supercontrollato e tagliandato, la vettura ha 84.000 km. All'inizio si è sofferto un pò per la solita taratura dell'impianto, con il fastidioso passaggio a benzina dopo i 5000 giri. Però poi prima dell'inverno scorso sembra che una buona mappa viene trovata, la vettura a gas va bene e tutto sembra essere a posto. Però poco tempo fa la macchina ha cominciato ad avere comportamenti bizzarri, con spegnimenti random, sia a
  8. Ma sarà assurdo per te e non per chi, come me ama le auto d'antan, le cura e le coccola e le tiene in efficienza con grande soddisfazione con un uso oculato e centellinato. Per il tragitto lavoro/casa o viaggi utilizzo vetture ben più moderne, per non dire nuove. E comunque questo nulla centra con la mia domanda originaria. Saluti.
  9. Ciao Enzo1! L'iniezione elettronica è Bosch ed ha 4 iniettori. Per la XM V6 si, puoi mettere tranquillamente il monorazza, si cambia con disinvoltura e con pochi minuti. Il motore 12V è piuttosto longevo, il primo 24V 200 cv ha dato problemi sulle cammes (poi modificate), mentre l'ultimo 24V (ES9J4 194 cv) montato anche su Peugeot e Renault è un vero mulo. Sul fatto che il monorazza possa piacere o meno è una questione di gusti che non mi metto a sindacare. D'altronde io giro in Citroen dal 1983 e ne ho avute 43.... quindi a me il monorazza piace, lo trovo comodo ed assolutamen
  10. Grazie 1000 per la risposta! Per quanto riguarda le mie auto.... sono tutte di proprietà in garage, non lavoro per il fisco, non sono un "facoltoso collezionista", il gpl mi serve per aggirare i blocchi del traffico in una città come Roma. Le vetture più vecchie pagano l'assicurazione ridotta e presto con l'asi nemmeno più il bollo. Le altre ce le gestiamo tra me, mio fratello e mia moglie. Tornando alla domanda in origine: quindi con i matrix si può fare? Thanks.
  11. Con Autogastwins ho avuto modo anche di parlarci al telefono quando fu per la XM. Vediamo se qualcuno può aggiungere qualcosa; intanto grazie!
  12. Salve a tutti, avrei bisogno di un'informazione: è possibile installare un impianto gpl ad iniezione sequenziale (tipo lo Zavoli che ho sulla XM turbo CT) su una CX 2.5 ie dell'87? Naturalmente è una vettura non cat, iniezione elettronica, aspirata. La scelta è obbligata in quanto l'impianto tradizionale è tabù per il problema delle deflagrazioni distruttive. Grazie!
  13. ... E Citroen.... Se ti va di leggere qui ho fatto un pò la storia di quel particolare motore, nel tentativo di aiutare un forumista: http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=17126 Sennò magari chi non lo sa pensa "io c'ho una Fiat e questo risponde a Citroen.... http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...mp;#entry208408 Qui c'è tutta la mia peripezia, magari può servire.... Ciao!
  14. Mi riattacco al vecchio topic per comunicare che anche la Evasion finalmente va come deve. Andava già bene prima, mantenendo la fastidiosa commutazione a benzina dopo i 4500 giri, ma ora, dopo un'oretta e mezza di prove con la grande pazienza e competenza dei tecnici della Zavoli (che ringrazio) è stato aggiustato il tiro, con prove piccole e centellinate a vari regimi di giri. Il risultato finale è stato che finalmente la macchina non passa più a benzina, salendo di giri senza più alcuna incertezza. Sembra infatti che questo problema del full group rende difficile la taratura degli impi
  15. Questo è un problema imputabile al gruppo integrato pompa benzina/galleggiante. Può succedere che il gallegiante con gli anni di "ammollo" possa perdere sensibilità. Oppure una microfessura possa far si che entri il liquido dentro la sfera e fargli perdere le sue funzioni. Devo dire che la poca precisione (tanto pure qui, la pompa benzina è analoga...) è un difetto che ho riscontrato una sola volta sulla XM di un amico, laddove siamo puntualmente rimasti per strada sulla Pontina di sera... Su queste vetture monovolumi purtroppo per sostituirla va tirato giù il serbatoio (mentre sulle vet
×
×
  • Create New...