Jump to content

jessicaenza

Iscritti
  • Content Count

    55
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About jessicaenza

  • Rank
    Member
  1. Cari ragazzi finalmente una buona notizia, pomerigio sono tornato al distributore per riprovare (in uno che non ero ancora stato, facendo finta di niente) e sorpresa ho fatto il pienoooooo.Io non ci capisco più niente sola si è bloccata e sola si è sbloccata.Grazie a tutti Ciao e buon ferragosto.
  2. ho provato solo che ho levato tutti e due i fusibili e non sono riuscito.Ciao grazie.
  3. una volta un addetto alla pompa del gpl mi ha sbloccato la valvola spingendo con un cacciavite nell'imboccatura è uscito uno spruzzo di gas e si è sbloccato, ma non so se è il tuo stesso problema. Ti ringrazio ho gia provato ma non funziona perchè si è bloccata quella sulla bombola. Ciao
  4. Salve a tutti, mi si è bloccata la valvola e non riesco a fare rifornimento, qualcuno per caso sa come posso fare per sbloccarla, visto che il mio installatore è chiuso e io ho gia fatto 1500 km a benzina ? Ringrazio tutti anticipatamente.
  5. Ho notato che sei collegato ed approfitto per una domanda .Visto che Benzoni non tratta più ICOM A chi mi devo rivolgere a Brascia? P.S.Ho problemi con qualche sensore, in quanto ho un filo messo a massa altrimenti continuava a passare a benzina, però il problema e che oltre a non passare quando finisce il gas, ogni tanto mi si spegne forse per qualche vuoto e quindi non commutando la cosa diventa pericolosa, perchè si blocca tutto quindi devo accostare e ripartire, in città la cosa può anche passare però in tangenziale o in autostrada mentre fai un sorpasso la cosa diventa critic
  6. Un bell'aiuto che ci potremmo dare a vicenda è quello di tirar via l'impianto e gettarlo in una discarica.Ciao.
  7. E ora ho risolto anche le paturnie che aveva ultimamente: un filo spezzato/tagliato/boh che ogni tanto faceva contatto bene. Fatta una saldatura e via. PS: non è che in giro sul tuo impianto è successo qualcosa di simile? magari in un filo non troppo in vista (vedi contattiera nel serbatoio). Filo tagliato o spezzato? uhmm Norelli che dice?? c'eri tu durante la riparazione?? Saluti Ragazzi io ammiro la vostra tenacia ma è inutile continuare a difendere questo impianto,avete notato anche voi in quanti ci siamo ricreduti(climo che fine ha fatto).Il motivo è uno sol
  8. Scusa ma, a mio parere, problema JTG a parte, ha sbagliato l'installatore a mettere il JTG sulla stessa linea. E la domanda nasce spontanea: non è che ha fatto altri errori simili o che questo singolo errore abbia determinato i problemi? Io ho ancora tutta la serie "vecchia" e solo ora sta manifestando qualche paturnia che in teoria sulla serie nuova è risolta: non troverei affatto strano che gli "spunti" della pompa benzina abbiano danneggiato quel poco di elettronica che ha il JTG. Non per niente a suo tempo Klimo consigliava alimentazione diretta dalla batteria e non in parallelo su alt
  9. No perchè essendo saltata la pompa GPL è andata in corto, e si è bruciato il fusibile della pompa benzina.Quindi non sapendo il motivo per cui non partiva ho dovuto chiamare l'assistenza e farmi portare all'alfa romeo.Difatti dopo l'accaduto l'installatore ha cambiato la linea elettrica.Ciao.
  10. Una curiosità che non ho ancora capito. Tutte queste rotture, sostituzioni, messe a punto etc. etc. le ha pagate la ICOM o le hai pagate tu ? Se le hai pagate tu, quanto ti è costato ad oggi l'impianto (comprensive di tutte le riparazioni) e quanti chilometri hai fatto nel contempo ? Te lo chiedo non per farmi i tuoi interessi, bensì per rendermi conto del "costo/beneficio" di questo impianto. Grazie e ciao No fino ad ora non ho pagato nulla tranne il fastidio di stare senza macchina,ed un recupero con il carroattrezzi.Solo che ora è finita la garanzia,e visto che il mio in
  11. insomma, io da un meccanico qualunque non farei mettere le mani sull'impianto Non intendevo di fargli mettere mani al primo pinco pallino,però capita come a me l'anno scorso di restare in panne a 600 km da casa e doversi rivolgere al più vicino installatore GPL,e impiantisti a gassoso ti assicuro che è pieno cosa ben diversa per il liquido,che oltretutto hanno pure pochi distributori di ricambi.
  12. Tutti i miei amici montano il gassoso,e non hanno avuto tutti i problemi che ho avuto io.E' poi non è la stessa cosa perchè sul loro impianto qualunque meccanico ci mette mano e reperisce i ricambi in giornata,cosa ben diversa per il JTG.Ciao.
  13. Non condivido quello che dici ,perchè il mio impianto quando non si rompe qualche componente va benissimo.L'unico problema è che in 60.000 km ho sostituito: 4 pompe;2 regolatori;3 centraline;2valvole 80%,e questa è la seconda volta che salta il sensore della commutazione a fine gas(che farò riparare ormai alla prossima pompa,intanto ho messo il filo a massa).Quindi più che impianto secondo me sono i componenti che lasciano a desiderare.E'ti assicuro che non è simpatico lasciare la macchina in officina ogni due mesi,tante volte anche per tre,quattro giorni.Ciao.
  14. Non è affatto vero perchè a me è stato sostituito in quanto a furia di cambiare pompe(4) valvole 80%(2) sensore fine gas(1) c'erano fili saldati dapertutto.Quindi Hanno sostituito tutto il serbatoio ed ho dovuto rifare il collaudo.Ciao.
  15. Vi illumino sulle ultime:la mia officina non monta più JTG,quindi la Icom non fornisce più pezzi di ricambio non in garanzia almeno a non pagarli.Io personalmente dopo un'odissea di due anni non ho nessuna intenzione di spendere un centesimo per il JTG,a costo di cambiare impianto.
×
×
  • Create New...