Jump to content

naish

Iscritti
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

Post postato da naish

  1. .....leggete la discussione:

     

    Vibrazione A4 sw 1.9 tdi 12

    Vibrazione A4 SW 1.9 TDI 2003 tra 1900 e 2200 giri

     

     

    ......c'e da ridere (oppure piangere....fate voi)

     

     

    nuovi modelli......ma vecchi problemi!!!!!

     

    motore longitudinale OK, lo posso anche accettare, ma allora BMW..... non mi sembra abbia questi problemi

  2. ....ho approfondito la cosa..... più di qualcuno mi orienta sulla centralina...quasi come se fosse un discorso di mappatura centralina, qualcuno lo ha riscontrato anche su delle GOLF 4°serie!!!

     

    ....secondo me i presupposti ci sono....anche perché nel mio caso alcuni giorni il problema si manifesta in maniera imbarazzante e il motore sembra quasi tirare poco, mentre altri giorni sembra girare tranquillamente ed il problema é minimo......BOHHHHHH!!!!

  3. ....complimenti RAZDEGAN..... sei preparatissimo, in ogni caso convieni con me che:

     

    1) il problema é antipatico e fastidioso

    2) problema stupido visto che non é un problema elettronico ma meccanico e facile da individuare

    3) ho sentito qualcuno lamentarsi per la stessa cosa su A4 ultimo modello (quindi recidivi)

     

     

    ma parlando del motore 2.5TDI qualcuno sà dello stesso problema oppure quel motore monta volani diversi?!?!?!?

     

    e poi con il tempo non equilibrando il volano che problemi può dare??? sollecitazioni particolari ai cuscinetti???

  4. ....comunque sono rogne!!!! Persino la MARBELLA non ha questi problemi, in ogni caso c'é un errore di progettazione, capisco che il volano essendo attaccato al piatto frizione possa deformarsi scaldandosi, ma non su AUDI visto il prezzo.

    Inoltre ho fatto una verifica ed io con 1.000 EURO ho cambiato tutto, ma il problema é rimasto, ora mi domando i volani nuovi sono già equilibrati oppure no???? il nuovo che ho messo era marca DUK, perarltro la stessa marca di quello che abbiamo smontato......solo che su un lato c'era anche la scritta AUDI!!!

  5. ....accidenti che figurone!!!!! se é veramente il volano l'audi perde punti a manciate da 1000 alla volta!!!!! Comunque nel mio caso abbondantemente fuori garanzia, qualcuno può darmi un'indicazione su quanto costa sostituire il volano????!!!! Grazie

  6. ..... un anno fà ho cambiato frizione, piatto frizione e tutti i cuscinetti, ho speso più di 1.000 euri lavoro fatto da un mio amico meccanico (amico veramente, ci conosciamo da 15 anni extralavoro) io presente ai lavori........non é cambiato nulla!!!!!! ......e poi se la vibrazione fosse legata ad una massa in movimento dovrebbe farlo a tutti i giri, anzi aumentando i giri dovrebbe sentirsi di più, invece almeno nel mio caso più sono i giri sopra i 2000 e meno si sente (a 3000/3500 é perfetta!!!!)

  7. Ciao, io ho una a4 avant 1.9TDI del 97 e ho lo stesso problema, il range nel mio caso é dai 1500 ai 2000 e sopratutto se si accellera anche bruscamente......ti diro di più un mio collega ha appena comprato una a4 avant 2.0TDI 140CV e anche se in maniera più lieve, sia al minimo che in marcio negli stessi giri ha notato la stessa cosa, portata all'audi e dopo un controllo completo gli é stato detto che é tutto ok!!!!! ...ma dico possibile che non riescono a rendere "rotondo" un motore a 4 cilindri in linea che oggi fanno tutti (cinesi compresi) senza problemi???? con tutta la tecnologia che dicono di avere, ci vuole tanto ad equilibrare un motore del genere???? io per il momento non ho risolto se qualcuno sa qualcosa ....... avanti.

    Grazie ciao

×
×
  • Create New...