Jump to content

916ts

Iscritti
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About 916ts

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Altro
  • Età
    <15
  1. Se magari poi alla fine per andare alla stessa velocità devi dare più gas probabilmente si....
  2. non esattamente, smagrisce(o ingrassa) solo che se la mappa (cioè la tabella di traduzione benzina/gpl) è troppo sballata da non riuscire a compensare, va fuori tolleranza e dovrebbe accendersi la spia avaria motore Boo....da me non si accende nessuna spia quindi probabilmente è un problema agli iniettori. Settimana prossima la faccio controllare. X stefanojoy Magari sei troppo magro e il basso rendimento fa sì che alla fine consumi di più. Al tuo posto proverei a trovare un compromesso tornerei dal gasaro x provare ad ingrassare un pò.
  3. La mia lo fa solo la mattina a freddo o se la macchina resta ferma delle ore quindi penso che non si tratti di un problema di centralina o di essere magro o grasso????......o magari mi sbaglio?.......per questo ho pensato ad un problema agli iniettori......
  4. poverino, ha la carburazione totalmente sballata, ed era convinto che andava tutto bene ! Scusate ma quando accendi sei a benzina e quindi se la centralina GPL è regolata troppo magra non vedo come possa influire dato che da quello che ho capito il problema si verifica nei primi secondi quando è a benzina?? Io ho lo stesso motore, lo stesso impianto e lo stesso problema ma a me è cominciato il mese scorso dopo 2 anni e 60.000 km. Probabilmente se lo fà solo all'avviamento goccia uno o + iniettori e si svuota il flauto (collettore) dell'iniezione e per rimettere in pressione il
  5. Già, metti pure un tigre nel tuo motore! :lol: Sono contrario agli olii "griffati": a parità di specifiche (leggere l'etichetta, please!), é sicuramente meglio quello che costa meno! Ciao GigioTD Non puoi prendere in considerazione solo le specifiche. Magari trovi un olio con specifiche uguali al Mobil 1 5W50 o al Castrol 10W60., ma Mobil e Castrol Spendono montagne di $$$$$$$ in ricerca. Considera che i lubrificanti sportivi sono mollto additivati, è quello fa la differenza. Certo che se hai un diesel o un benzina tranquillo che al massimo arriva a 5.000 giri puoi anche g
  6. E' necessario buttare giù la distribuzione per cambiare le candele? L'impianto/iniettori verranno smontati. COnsigliate di andare dall'installatore? Acc. dovrei fare 80 km per andare dall'installatore. Preferirei far fare il tutto al mio meccanico. Ecco le foto:
  7. Up Domattina dovrei andare dal meccanico per eventualmente fissare un appuntamento. C' è quancuno che può aiutarmi?
  8. 916ts

    Roba da turchi...

    Stranissimo. La tua auto non ha assolutamente problemi con il GPL. Secondo me è il tuo installatore che non è capace di fare la messa a punto. Insisti per chiedere la supervisione di uno dei loro tecnici. Probabilmente qualche componente è stato montato male.
  9. Ormai sono a quota 100.000 km e quindi devo sostituire le 8 candele del mio Twin spark. Sapete dirmi se è necessario smontare gli iniettori MED per sostituire le candele? Vado dall'installatore per stare tranquillo o faccio fare tutto al mio meccanico abituale?
  10. I tuoi consumi sono normalissimi. COmunque ti consiglierei al prossimo cambio di non mettere oli sconosciuti. Per il tuo motore andrei di Castrol Magnatec 10w40 o se vuoi esagerare e il tuo libretto lo prevede metterei il 10w60.
  11. Si ho i MED, che ho espressamente chiesto all'installatore grazie ai consigli del forum. Il filtro l'ho cambiato a 20.000 km. La cosa incredibile che l'impianto non ha avuto mai bisogno di messe a punto , praticamente dopo il montaggio non ho più rivisto l'installatore tranne che per cambiare il filtro dopo un anno. Fortunatamente grazie ai consigli del forum ho evitato il calvario "Matrix". Certo che adattare iniettori per uso medico/ospedaliero ad un auto . Comunque i MED sono veramente ottimi. Considera che in media faccio 9 km/l. Praticamente il cons
  12. Ciao a tutti, ormai sono passati quasi 2 anni e 40.000 km da quando ho montato l’impianto.Ho cambiato nik perchè ho smarrito la passw. e non più l'email della vecchia identità. Devo ringraziare il Forum perchè ho scelto il Landi “iniezione sequenziale fasata” grazie a voi. La mia auto è un Alfa GTV 2.0 TS. Il resoconto non può che essere sintetico dato che non ho proprio niente da dire. L’impianto è praticamente perfetto, mai un’incertezza/irregolarità. Minimo sempre perfetto, praticamente non mi accorgo neanche di viaggiare a GPL ( tranne quando vado a fare il pieno con pochi euro ).
×
×
  • Create New...