Jump to content

darknoise

Iscritti
  • Content Count

    59
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About darknoise

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Pisa
  • Auto Posseduta
    Volkswagen Golf
  • Età
    <15
  1. Ciao a tutti. Avete notizie della GrandePunto a metano? si parlava di settembre. c'è gente che l'ha gia preordinata. arriverà magicamente e improvvisamente come ogni altra notizia autombolistica quando mi alzerò la mattina alle 7 per andar a lavoro dando un'occhiata al giornali on line leggerò "E' USCITA LA GRANDE PUNTO A METANO!" ? potrebbero fare anche un pò più di rumore intorno a questa macchina vista che risulterebbe la prima macchina interessante a metano del segmento B omologata. lo so mi direte che è proprio per questo che non dicono niente. voi sapete qualcosa?
  2. macchina giapponese. sedi valvole morbide morbide. non è una buona macchina da gasare. nu.
  3. beh si. però le opel astra col kit gpl di casa non sono molto affidabili. nel senso manutenzione straordinaria ogni tre per due. ecc. ora stanno uscendo le opel con le sedi valvole rinforzate ecc, e usciranno anche omologate dalla casa. sicchè aspetto. per ora tengo la mai golf 1.9 tdi 101 cv 177.000 km che viaggia benissimo. e poi valuto. voglio vedere cosa esce e non esce. o ye. Giacomo.
  4. si infatti. La mia domanda aveva del retorico in parte, confermato dalla tua risposta. Volevo solo avere il panorama un pò più chiaro. la sintesi è che se hai una macchina a gas questo prob non sussite, invece con aleimentazioni tradizionali benzina o diesel si. il succo è questo. buona giornata, grazie!
  5. Ciao a tutti, volevo farmi una domanda terra terra sull'Euro 4. Comprando ora una macchina nuova euro 4 (opel astra gtc 1.7 cdti 101 cv) rischio di avere qualche problema con le severe norme vigenti fra qualche anno? O l'acquisto è indolore? Scusate la domanda terra terra, ma è sempre meglio chiedere TUTTO. E' previsto un motore euro 5 per la stessa astra? mi scuso ancora per la domanda forse assurda. ma meglii chiedere di tutto di più. Giacomo. p.s. Il motore 1.3 ctdi da 90cv, chiaramente meno performante, vista la piccola cilindrata può vantare una durata nel tempo ottima come i di
  6. darknoise

    Grande punto T-jet

    come non si sa quando esce la punto omologata a metano? manca meno di 1 mese. arriva arriva! olè
  7. Ciao ragazzi. A Pisa (dove abito) la benzina e il diesel si trovano a 1.398 (anche meno dai distributori senza marca). Sta calando molto velocemente in questi giorni. Io stimo che ritorneremo entro breve su 1,1 / 1,2 al litro. voi che ne pensate? ma soprattutto: si rendono conto che con questi dati di fatto economici non torna assolutamente niente di tutti i ragionamento fatti sul petrolio? lo so, non è argomentata come osservazione, ma volontariamente. Giacomo.
  8. http://www.blaser.it/Prodotti/LaPillolaRid...CFQwSuwod7ikGpA ciao ragazzi. Ma cosa è questo "coso"? Chi ha competenza ci aiuti per un pò di chiarezza grazie! Giacomo.
  9. darknoise

    Recensione Golf Bifuel

    si. continua grazie. più che altro se ci puoi monitorare nel tempo la stabilizzazione dei consumi gpl rapportati col tuo numero accensioni a benzina. grazie!
  10. ciao a tutti. Volevo chiedervi (se ce l'avete) un pò di chiarezza sul prossimo EURO 5. Da quel che ho capito entro il 2011 ci potrebbe essere un blocco dei motori fino ad euro 4. è vero? quindi chi compra un diesel ora euro 4 nel 2011 lo deve sostituire? o è meno rigida la situazione? scusate la domanda terra terra, ma non ho ben capito! Giacomo. p.s. Leggo da diverse fonti de gia da luglio 2008 entra in vigore la possibilità di omologare macchine euro 5. Si parla quindi a settembre gia di modelli euro 5. Questo chiaramente comporta la svalutazione accelerata di un Euro 4 giusto? mam
  11. incrociamo le dita si. alla Tamoil di Ospedaletto (Pisa) il prezzo del gasolio e benzian scende ogni giorno. 2 giorni fa era a 1.436. è sceso velocemente nei giorni. incrociamo le dita. ma non si parlava di un ipotetico ritorno "poco vantaggioso" sul 1.1 o 1.2 euro al litro? vedremo.
  12. darknoise

    Recensione Golf Bifuel

    beh. le osservazioni sono corrette. però magari i tempi di assestamento del collaudo saranno brevi. Nel senso: volkswagen è un'ottima marca. Conosco i problemi dell'iniezione diretta per il metano ecc, però se pensavo di fare un tsi turbo per benzina e metano le loro basi le avranno. motori molto tirati, lo so, ma magari non faranno l'errore di fiat che quando lanciò la multipla a metano corresse quasi tutto tranne le valvole di aspirazione che infatti fecero BOM. voi dite che è meglio affidarsi ad un motore aspirato tradizionale? Però non saprei. A novembre esce la golf VI, ora fanno la GOLF
  13. darknoise

    Recensione Golf Bifuel

    sulal golf VI al 99% aproderà il 1.4 tsi turbo benzina/metano di installazioen sulle passat. pensavo anche io di cambiare la golf IV con la V gpl. ma aspetto al VI a turbometano.
  14. andiamo su su. tirate fuori questi motori turbo. su su.
×
×
  • Create New...