Jump to content

ramses

Iscritti
  • Content Count

    278
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by ramses

  1. Ottima soluzione, si capisce che la causa principale del malfunzionamento degli iniettori è la snervatura delle molle. Non ho capito come esegui il flussaggio.
  2. L'anello era compreso nel kit di revisione oppure l'hai acquisto a parte?
  3. Anche la mia auto monta il tuo stesso motore codice BGU . 235.000 Km e nessun problema.
  4. Non contento, sentito anche telefonicamente il quale mi ha spiegato che sostituisce molla e piattello con un tipo "maggiorato" che a suo dire sono più resistenti. Controlla anche il regolare funzionamento della bobina. Mi è sembrato competente e disponibile quasi quasi mi ha convinto.
  5. Sentito via mail il Sig. Roberto Coltro in merito a come viene svolta la revisione degli iniettori. Nessuna info, solo un numero da contattare.... Quali segreti avrà da svelare.....
  6. è normale che l'elettrovalvola giri perchè il suo corpo è formato da 2 pezzi innestati e bloccati da un seger. Sganciare tale seger non è particolarmente difficoltoso (operazione da eseguire con una pinza a punte curve per seger) a patto che il riduttore sia in posizione comoda/spaziosa, altrimenti potrebbe essere problematico ed è consigliabile un professionista. Se apri l'elettrovalvola attenzione al pistoncino e alla molla che sono all'interno.
  7. Qua trovi le istruzioni per cambiare il filtro: http://iofacciocosi.blogspot.com/2014/07/sostituzione-filtro-elettrovalvola-gpl.html non svitare l'elettrovalvola dal riduttore perche poi potrebbe crearti problemi di tenuta.
  8. Bobine e cavi candele sono i punti deboli di qull'auto. Cambiali a scopo preventivo altrimenti corri il rischio che ti facciano saltare la centralina motore.
  9. anche il mio riduttore è insensibile ai giri di vite, almeno leggendo dal valore espresso dal sensore di pressione nel rail.
  10. Nino83 sei sicuro che sulla tua Golf, gli iniettori tappo verde siano corretti?
  11. Mah, per me gli iniettori sono uguali solo che hanno praticato i 12 fori come miglioria funzionale. Comunque sulla mia auto ho sostituito i tappo nero con i blu senza nessuna modifica e tutto funziona bene.
  12. Betullo è la Landi che ha messo in giro questa "notizia" : https://gazmagazin.ro/image/data/PDF/Tech%20info.pdf
  13. Zefirus, dove hai montato il sensore di pressione?
  14. La sigla SM specifica: S olio adatto per motori a benzina (per i diesel si usa la lettera C) M indica in parole povere la qualità dell'olio (più ci si allontana dalla A, migliore è l'olio). Attualmente migliori oli sono SN.
  15. Questi iniettori non si possono ne revisionare ne pulire. L'unica cosa che puoi fare e cambiarlo mettendone uno nuovo. Chi ti dice che si possono revisionare o pulire ti dice una cazzata ,oppure non è del mestiere. Saluti, Jordan Jordan, gli iniettori Med non si possono revisionare; o meglio non esistono in commercio ricambi per farlo. Anche se non sono del "mestiere" posso però affermare che si possono pulire mediante smontaggio: https://it.motor1.com/forum/index.php?showtopic=51593&hl=
  16. Molto probabilmente è il sensore di pressione guasto.
  17. Stesso guasto anche sulla mia Seat Altea 1.6 a 160.000 Km
  18. Dovrebbe essere un Landi Lse98
  19. Hai fatto controllare le elettrovalvole?
  20. Anche se non scolleghi i fili del corpo farfallato, dopo la pulizia bisogna fare sempre il "riallineamento" della farfalla. Per verificare se la farfalla è aperta correttamente bisogna controllare la pressione nel collettore d'aspirazione. Se non ricordo male tale valore dovrebbe essere circa 370 millibar al regime di minimo.
  21. Quasi sicuramente il sensore di pressione guasto.
  22. ramses

    Recensione Golf Bifuel

    Ottimo, che tipo di percorso hai fatto?
  23. E' il galleggiante della multivalvola che chiude troppo presto l'accesso del gas nel serbatoio. Bisogna piegare un pò il braccetto del galleggiante, operazione di competenza dell'installatore.
×
×
  • Create New...