Jump to content

Skarn

Iscritti
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Skarn

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Altro
  • Auto Posseduta
    Nuova Delta
  • Età
    26-35
  1. Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una TT 1.8 TFSI e vorrei un po' di informazioni da chi la possiede. Essendo intenzionato a prenderla usata, ci sono particolari accorgimenti che devo seguire? Tipo versioni da evitare, controlli mirati ecc... Inoltre, è un motore affidabile? Beve olio, turbina fragile, iniettori che danno rogne e cose del genere... Infine, come sono i consumi? Grazie!
  2. Non saprei dirti in che misura ma sicuramente anche durante il funzionamento a gas c'è un consumo leggero di benzina, questo l'ho notato. Però da qualche parte ho letto che è studiato apposta l'inserimento di benzina ogni tot inserimenti di gpl.
  3. Si tratta del motore Delta 1.4 T-Jet già gasato dalla Lancia, Landi. Quindi additivi da aggiungere ogni tot pieni non ne servono? Emer e Romano quindi... Mi hanno parlato bene di Tartarini. Il punto, però, è sempre lo stesso: l'installatore. Nessuno che mi dia il nome di un installatore Lazio/Campania con cui ha avuto esperienza, che sia famoso sul forum, insomma affidabile?
  4. Beh, di solito sì. E' raro che a gas l'abbia portata sopra i 4000. Quando voglio spingere switcho a benzina. Quando viaggio in autostrada sto sempre intorno ai 3500. Oltre questo ci sarebbe altro da fare? Additivi particolari ecc... Ho usato gli additivi STP però sono solo per i motori benzina, non ho trovato qualcosa di utile anche per il gas.
  5. Vengo già da una 120cv e voglio più potenza... Mi spieghi quale sarebbe l'utilizzo improprio? Come andrebbe trattato questo motore per non avere problemi? Basta semplicemente non superare, quando si va a gas, i 3500 giri come faccio con la mia? Grazie
  6. maggior stress meccanico accentuato dalla secchezza del gas Non si compensa con le iniezioni di benzina ogni tot di GPL? Quindi anche questo?
  7. Grazie ad entrambi. Come mai dite che è una forzatura? Se si usa il GPL solo ad andature tranquille e si passa a benzina quando bisogna spingere, che controindicazioni ci sono rispetto ad un 120cv?
  8. Ciao a tutti, so che su questo forum ci sono decani del GPL quindi mi fido ciecamente... Che tipo di impianto consigliereste per il 1,4 multiair 170cv della Giulietta? E soprattutto, visto che è la cosa più importante, il nome di un installatore in gamba nel Lazio o al massimo in Campania? Grazie
  9. Skarn

    Neofita del GPL. Accorgimenti?

    Lo so, lo so, mi ero già documentato ed ho visto pure i video su youtube Volentieri, appena ho un attimo di tempo tiro giù qualche foto
  10. Skarn

    Neofita del GPL. Accorgimenti?

    Di serie. Grazie a chi ha risposto seriamente.
  11. Salve a tutti, ho acquistato una Lancia Delta GPL, e la ritirerò a giorni. E' la mia prima auto a GPL, e vorrei sapere quali sono gli accorgimenti da adottare per garantire lunga vita al motore. In particolare, ogni quanto alternare l'uso della benzina al GPL, additivi particolare da utilizzare, manutenzione specifica... Grazie
×
×
  • Create New...